Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

Scusa, non avendo seguito tutta la discussione, hai fatto "richiesta di chiusura" o "richiesta di portabilità con chiusura"?

Giusta sottigliezza, perché la pura richiesta di chiusura la si fa direttamente alla vecchia banca e non si ha diritto ad alcun indennizzo per i ritardi.
La richiesta di portabilità con chiusura la si fa alla nuova banca e si ha diritto all'indennizzo per i ritardi.
 
richiesta portabilità con chiusura, tramite widiexpress. Saldato oggi i 2€ che ci avevo lasciato. :D

Grazie, quindi rientri nella portabilità.:yes:

Giusta sottigliezza, perché la pura richiesta di chiusura la si fa direttamente alla vecchia banca e non si ha diritto ad alcun indennizzo per i ritardi.
La richiesta di portabilità con chiusura la si fa alla nuova banca e si ha diritto all'indennizzo per i ritardi.

OK!
 
Quindi se estinguo Webank con widiba e i tempi superano 13 giorno lavorativi per accreditarmi il saldo la richiesta della penalità va fatta a widiba?

La penalità deve pagartela WeBank. Quindi devi chiederla al PSP Orginario "WeBank".


Art. 126 septiesdecies Testo Unico Bancario comma 2.

[...]il prestatore di servizi di pagamento inadempiente è tenuto a corrispondere al consumatore, senza indugio e senza che sia necessaria la costituzione in mora, una somma di denaro, a titolo di penale, pari a quaranta euro. [...]
 
A me findomestic lo pago ,ma Dolomiti direkt banca no anche se sono passate oltre 15 giorni lavorativi.
 
La penalità deve pagartela WeBank. Quindi devi chiederla al PSP Orginario "WeBank".


Art. 126 septiesdecies Testo Unico Bancario comma 2.

[...]il prestatore di servizi di pagamento inadempiente è tenuto a corrispondere al consumatore, senza indugio e senza che sia necessaria la costituzione in mora, una somma di denaro, a titolo di penale, pari a quaranta euro. [...]

Molto chiaro! grazie
 
Anch'io ho ricevuto comunicazione mail di ritardo chiusura per via delle carte debito e credito, come già postato indietro da altri utenti.

Ragioniamo sul caso pratico (il termine decorrerà dal momento in cui la richiesta può considerarsi completa e tutti gli adempimenti assolti):

- richiesta portabilità del 10.10;
- data efficacia originaria: 29.10.

A questo punto, i 12 giorni li faranno decorrere dal?

- chiusura rendiconto spese al giorno 04.11?
- dal 15 g. successivo alla chiusura del rendiconto ovvero dopo la data di addebito della carta credito?
 
Come si procede per l chiusura del conto Webank cointestato a 2 persone?
 
Come si procede per l chiusura del conto Webank cointestato a 2 persone?
Scarichi il modulo webank, lo compili, basta una sola firma (se è a firma disgiunta) e lo spedisci via posta ordinaria o via fax.
 
scusate,vorrei fare una delle mie domande stupide.
Io potrei usare un solo conto per fare portabilita' da piu' banche?In pratica ,se io ho un conto corrente con la banca x. e posseggo piu' conti correnti con altre banche,posso usare la banca x per fare la portabilita' di tutti gli altri conti correnti verso di essa?
 
Scusate due domande:
- la PEC per la chiusura si è capito quale è?
- io ho dei vincoli, se li svincolo io perdo gli interessi, posso scrivere che alla chiusura mi versino i soldi comprensivi di interessi su altro conto?alla fine il recesso è per modifica unilaterale
 
Scarichi il modulo webank, lo compili, basta una sola firma (se è a firma disgiunta) e lo spedisci via posta ordinaria o via fax.

su agenzia cosa si mette?
e per i token fisici? e bancaomat?
non redo la filiale fisica bpm accetti di riceverli per conto di webank


p.s:vedo che nel modulo manca la richiesta di certificazione minus, nel caso qualcuno le avesse...forse basta indicarlo su ulteriori istruzioni?
 
Ultima modifica:
È possibile chiudere senza dover spedire niente?
 
Scusate due domande:
- la PEC per la chiusura si è capito quale è?
- io ho dei vincoli, se li svincolo io perdo gli interessi, posso scrivere che alla chiusura mi versino i soldi comprensivi di interessi su altro conto?alla fine il recesso è per modifica unilaterale

Scusa, io svincolerei prima e trasferirei dove è più conveniente, inizia ad aprire un nuovo conto deposito eventualmente prima di chiudere. Per chiudere c'è sempre tempo, 60 gg dal 24/9 come non accettazione modifiche unilaterali, non come semplice chiusura.

EDIT: ho capito ora che vuoi farti pagare comunque gli interessi che ti spettano dei vincoli, penso che al momento nessuno abbia ancora una esperienza a riguardo la chiusura con vincoli attivi.
 
Ultima modifica:
Viste le prime segnalazioni nel thread di webank io incrocio le dita...richiesta di chiusura fatta ieri con widiexpress

Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XX [INFO: post #1]


Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XX [INFO: post #1]

Ti è arrivata conferma via mail? dopo solo un giorno?
Io ho mandato raccomandata r.r. il giorno 7 ottobre e non ho ricevuto nessuna conferma in mail come la tua
meglio chiamarli? eppure ho mandato raccomandata
Stasera ho mandato anche richiesta di chiusura via PEC
grazie
 
Ti è arrivata conferma via mail? dopo solo un giorno?
Io ho mandato raccomandata r.r. il giorno 7 ottobre e non ho ricevuto nessuna conferma in mail come la tua
meglio chiamarli? eppure ho mandato raccomandata
Stasera ho mandato anche richiesta di chiusura via PEC
grazie

io ho inviato sia la pec che il fax (0458217262). Risposta ricevuta entro 48 ore :bye:
 
Io non ho PEC.
Esiste un servizio gratuito?
 
ma sbaglio o qualcuno ha chiuso anche con mail normale? non so se l'ho letto qui o sull'altro thread....
 
Indietro