Chiusura Conto Corrente di Webank

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Ciao,

un conto WEBANK intestato a X ed Y, con 2 bancomat, 2 carte di credito e 1 libretto assegni, da traslocale in CheBanca.
Il conto corrente CheBanca deve esser intestato nell'ordine a X, Y o va bene anche se è Y, X ?

Cosa farne delle carte e assegni? semplicemente distruggerli?

grazie
F.
 
Ciao,

un conto WEBANK intestato a X ed Y, con 2 bancomat, 2 carte di credito e 1 libretto assegni, da traslocale in CheBanca.
Il conto corrente CheBanca deve esser intestato nell'ordine a X, Y o va bene anche se è Y, X ?

Cosa farne delle carte e assegni? semplicemente distruggerli?

grazie
F.
Proprio stamattina ho letto con sorpresa da un post di LEO 2016, che per youbankig la portabilita' va chiesta all'agenzia di riferimento. Nel caso di we bank , noi abbiamo solo l'sagenzia vrtuale. Potrebbero chiederti di portare tutto in una filiale o spedire a loro. A qualcuno hanno chiesto di portare carte e altri ad una agenzia . Poi per Che Banca , se devio aprire chiedi per l'ordine .dei cointestatari, io preferirei rispettarlo , visto che gli istituti di credito spesso sono pignoli .
 
Con mia moglie abbiamo tentato la portabilità tramite Illimity (moduli inviati per PEC) ma la stessa a detta di Webank non ha mai trasmesso tale modulistica alla banca e non ha poi risposto entro 60 giorni alla PEC che gli abbiamo inviato.
Per non pagare la modifica in ogni caso il 31/12/2020 ho mandato anche normale PEC di chiusura conto per rifiuto modifica condizioni contrattuali.
Risultato ieri è arrivato il bonifico di chiusura conto e mancano 4€, non ho ancora l'estratto contro ma immagino che le 4€ che si sono presi siano il canone che mi hanno addebitato nonostante la mia PEC del 31/12/2020.
Adesso partirà ricorso tramite Arbitrato Bancario Finanziario contro Illimity a cui chiederà l'indennizzo spettante e altra PEC contro Webank per farmi ridare i 4€. Non è per i 4€ ma per fargliela pagare (la gestione dei contenziosi ha un costo molto più alto di 4€).
 
Con mia moglie abbiamo tentato la portabilità tramite Illimity (moduli inviati per PEC) ma la stessa a detta di Webank non ha mai trasmesso tale modulistica alla banca...

Adesso partirà ricorso tramite Arbitrato Bancario Finanziario contro Illimity a cui chiederà l'indennizzo spettante...
Stessa identica situazione.
Peccato tu non possa ricevere messaggi privati ancora, perché anche io ho intenzione di muovermi nella stessa maniera, e potevamo scambiarci pareri che qui sono un po' OT.
 
Ciao a tutti, ma per chiudere il conto Webank senza compilare io modulo da portare in filiale Bpm, secondo voi se faccio aprire "db conto carta" a mia mamma, loro possono in automatico far chiudere quel conto?
 
ho mandato la mail il 22/02 ad oggi però ancora accedo e non ho ricevuto nessuna comunicazione. speriamo bene.
 
essendo passato un pò di tempo ho chiamato webank e non hanno nulla sulla mia richiesta, la ragazza molto cortese mi ha detto di inviare la PEC al seguente indirizzo:
webank.filialevirtuale@pec.bancobpmspa.it

@fedo può interessarti ;)

edit: oggi 22/03 ho ricevuto la mail (non sulla pec) di ricevuta della richiesta e che verrò avvisato alla chiusura del conto.
 
Ultima modifica:
Seguendo i vostri consigli, ho inviato la PEC di chiusura per non accettazione della modifica unilaterale sia a webank.filialevirtuale@pec.bancobpmspa.it che a segreteria@pec.bancobpmspa.it Ho contattato webank al telefono non avendo avuto nessun riscontro e l'operatore mi ha detto che loro non aprono i file firmati digitalmente e accettano solo pdf e mail normali, quindi mi hanno detto di rimandare la mail a webank@webank.it sono basita!
 
Seguendo i vostri consigli, ho inviato la PEC di chiusura per non accettazione della modifica unilaterale sia a webank.filialevirtuale@pec.bancobpmspa.it che a segreteria@pec.bancobpmspa.it Ho contattato webank al telefono non avendo avuto nessun riscontro e l'operatore mi ha detto che loro non aprono i file firmati digitalmente e accettano solo pdf e mail normali, quindi mi hanno detto di rimandare la mail a webank@webank.it sono basita!

pessimi!!!! io sto ancora aspettando la chiusura, considerando che il conto ormai non lo uso più da mesi.
 
Seguendo i vostri consigli, ho inviato la PEC di chiusura per non accettazione della modifica unilaterale sia a webank.filialevirtuale@pec.bancobpmspa.it che a segreteria@pec.bancobpmspa.it Ho contattato webank al telefono non avendo avuto nessun riscontro e l'operatore mi ha detto che loro non aprono i file firmati digitalmente e accettano solo pdf e mail normali, quindi mi hanno detto di rimandare la mail a webank@webank.it sono basita!

se può essere d'aiuto, ho da poco chiuso il conto webank inviando la richiesta via mail (no pec), inizialmente ho mandato una semplice email, ho ricevuto una risposta precompilata dove si indicava che il canale email non era più attivo, ho risposto sollecitando la chiusura e allegando il pdf della mail precedente (qualche post indietro ho letto che la mail la prendono in considerazione solo se ha un allegato), dopo qualche settimana il conto è stato chiuso.
 
Pec inviata il 03-02, oggi 18-04 provo a fare l'accesso e mi dice che "La User Id o la password che hai inserito non sono corrette. Presta attenzione alle eventuali lettere maiuscole e minuscole."
Sarà finalmente chiuso?
 
Ricevuto bonifico su Fineco dell'euro che era rimasto in Webank. Quindi direi che l'hanno chiuso!
 
Devo chiudere un conto Webank monointestato (tengo aperto solo quello cointestato) e trasferire la rimanente liquidità e qualche minusvalenza su un conto fineco.
Mi confermate che la procedura più veloce è quella di inviare una mail normale all’indirizzo webank@webank.it con allegato il modulo per la chiusura che dovrei trovare sull’homebanking WeBank? Le minusvalenze vengono trasferite in automatico o devo farmi rilasciare il certificato e inviarlo io a Fineco?
Grazie
 
Devo chiudere un conto Webank monointestato (tengo aperto solo quello cointestato) e trasferire la rimanente liquidità e qualche minusvalenza su un conto fineco.
Mi confermate che la procedura più veloce è quella di inviare una mail normale all’indirizzo webank@webank.it con allegato il modulo per la chiusura che dovrei trovare sull’homebanking WeBank? Le minusvalenze vengono trasferite in automatico o devo farmi rilasciare il certificato e inviarlo io a Fineco?
Grazie

Le minusvalenze chiedile esplicitamente nella mail se non rpeviste dal modulo
 
Buongiorno a tutti!

Circa 10 giorni fa ho avviato la procedura di chiusura cc tramite widiexpress, apparte il fatto che non riusciranno a chiuderlo in tempo per via cdc, fast pay ecc.. :rolleyes: , è normale che attualmente non mi diano più neanche la possibilità di bonificare dal cc?Mi hanno anche bloccato le carte ma quello penso possa essere normale visto che devono essere sicuri uno non possa continuare a fare spese.

Grazie!
 
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