Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

Per chiudere c'è sempre tempo, 60 gg dal 24/9 come non accettazione modifiche unilaterali, non come semplice chiusura
:no:, fino al 31/12/2020, come riportato nella modifica unilaterale (anche e è meglio non ridursi all'ultimo giorno):

Qualora Lei non intenda approvare le variazioni suddette potrà esercitare il diritto di recedere dal contratto relativo ai rapporti
sopra indicati, entro la data prevista per la decorrenza della modifica, senza spese di estinzione dei rapporti medesimi.
 
io però vorrei sapere come comportarmi con i depositi.
perchè devo rinunciare agli interessi se la modifica è loro?
allo stesso tempo chiudere e attendere che mi versino capitale e interessi mi inquieta
 
io però vorrei sapere come comportarmi con i depositi.
perchè devo rinunciare agli interessi se la modifica è loro?
allo stesso tempo chiudere e attendere che mi versino capitale e interessi mi inquieta

Ma stai parlando delle linee vincolate allo 0,3% lordo ? Tolto il bollo e le imposte non ti resta niente.
 
mi pare stiamo parlando di spiccioli, non credo questo influenzi o meno l'idea di chiudere il conto......voglio dire se uno ha l'idea di chiudere non sono i 10-20€ che ti fanno tentennare....
 
mi pare stiamo parlando di spiccioli, non credo questo influenzi o meno l'idea di chiudere il conto......voglio dire se uno ha l'idea di chiudere non sono i 10-20€ che ti fanno tentennare....

si infatti parliamo di due cose diverse, non se ma come.
ho già aperto il nuovo conto, ora devo chiudere webank
 
Vincent Vеga;55098021 ha scritto:
io
aspetto risposta da ormai una settimana
attualmente la richiesta è stata presa in carico
scusa dove vedi le richieste prese in carico ?
 
scusa dove vedi le richieste prese in carico ?
ti arriva un email da NOREPLY@webank.it

con un testo del genere



Re: Tuo Oggetto - [RIF:12345678A] [#123456]

Gentile Cliente,


ti ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti e ti confermiamo che la tua richiesta è stata inviata correttamente.



Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.


Un saluto cordiale.

Il team di Webank


**********************************************
Riportiamo di seguito il dettaglio della tua richiesta:
xxxxxxxxxxxx
 
Vincent Vеga;55099875 ha scritto:
ti arriva un email da NOREPLY@webank.it

con un testo del genere



Re: Tuo Oggetto - [RIF:12345678A] [#123456]

Gentile Cliente,


ti ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti e ti confermiamo che la tua richiesta è stata inviata correttamente.



Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.


Un saluto cordiale.

Il team di Webank


**********************************************
Riportiamo di seguito il dettaglio della tua richiesta:
xxxxxxxxxxxx

Vincent puoi ripetere la dicitura che hai inserito nella mail per la distruzione bancomat. Grazie
 
Vincent puoi ripetere la dicitura che hai inserito nella mail per la distruzione bancomat. Grazie

ancora non è stata validata come formula

Ho semplicemente dichiarato e sottoscritto una dichiarazione di distruzione della carta con manleva della banca da ogni responsabilità. Per intenderci è la stessa dichiarazione che richiede Widiba via PEC o tramite Widiexpress. L'unica differenza è che Webank chiede che la comunicazione sia inviata all'indirizzo di mail invece che tramite PEC. Per questo chiedevo anche una PEC.

Vincent Vеga;55066865 ha scritto:
Quindi riepilogando per chiudere basta inviare un'email a webank@webank.it allegando il modulo di estinzione conto e nella parte "ulteriori istruzioni" dello stesso modulo scrivere:
Io sottoscritto Mario Rossi dichiaro inoltre di aver distrutto la Carta di Debito n° 1111 e sollevo Webank - Banco BPM S.p.A. da qualsivoglia utilizzo improprio.
Sì, al servizio clienti mi hanno detto di procedere in questo modo per ben due volte. Leggendo però le esperienze dei vari utenti, ho la sensazione che l'esito sia un po' random. Al limite, se fanno storie, ma se le fanno hanno le idee a dir poco confuse, invierò i frammenti della carta di debito del lontano 2006 per posta.

@ ma quante PEC ha webank? Ne conto già tre!

webank@wepecmail.it
webank@pec.gruppobipiemme.it
segreteria@pec.bancobpmspa.it
Vincent Vеga;55066907 ha scritto:
Grazie,
allora non mancherò di inizare l'email con un :
come da accordi telefonici

OK!
 
Vincent Vеga;55100024 ha scritto:
ancora non è stata validata come formula

Grazie Vincent. Tienici aggiornati sull'esito della pratica di chiusura, cosi in molti risparmieremo tempo e denaro (in questo momento no so da voi ma dalle mie parti alle poste ci sono file chilometriche) per effettuare questa benedetta chiusura.
 
Vincent Vеga;55099875 ha scritto:
ti arriva un email da NOREPLY@webank.it

con un testo del genere



Re: Tuo Oggetto - [RIF:12345678A] [#123456]

Gentile Cliente,


ti ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti e ti confermiamo che la tua richiesta è stata inviata correttamente.



Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.


Un saluto cordiale.

Il team di Webank


**********************************************
Riportiamo di seguito il dettaglio della tua richiesta:
xxxxxxxxxxxx

Grazie Vincent,
ti chiedo un parere.. secondo te come mai non mi è ancora arrivata?
Sono certa di aver fatto tutto giusto ho spedito raccomandata r.r. ai primi di ottobre, e mi è arrivata pure cartolina di ritorno con loro firma. E' un conto senza titoli, bancomat, carte..nulla di nulla
ma non ho ancora ricevuto loro riscontro
poi li chiamerò
hai qualche idea?
grazie
 
ho deciso di svincolare i depositi perchè non mi va di inseguirli dopo la chiusura del conto perchè da esperienza con altre banche quasi non esisti più una volta che ti chiudono l'account.

ora vi chiedo: ma quindi devo lasciare sul conto delle somme per i bolli?sia del conto che dei depositi?
 
Grazie Vincent,
ti chiedo un parere.. secondo te come mai non mi è ancora arrivata?
Sono certa di aver fatto tutto giusto ho spedito raccomandata r.r. ai primi di ottobre, e mi è arrivata pure cartolina di ritorno con loro firma. E' un conto senza titoli, bancomat, carte..nulla di nulla
ma non ho ancora ricevuto loro riscontro
poi li chiamerò
hai qualche idea?
grazie

quella è l'email di avvenuta ricezione di una richiesta fatta via email :)
non avevo capito bene il tuo post

in passato credo di aver chiuso due conti webank mediante raccomandata e , andando a memoria, per entrambi mi è arrivato solo l'estratto conto di chiusura a distanza di mesi
comuqnue tu hai la ricevuta della raccomandata, hai formalmente chiuso.
 
ora vi chiedo: ma quindi devo lasciare sul conto delle somme per i bolli?sia del conto che dei depositi?

Bollo sul conto: dipende se avevi giacenza media sopra i 5K.
Bollo sui depositi: al massimo paghi 1€ di movimentazione, perchè l'estratto conto di chiusura avrà saldo 0 per definizione.
 
Bollo sul conto: dipende se avevi giacenza media sopra i 5K.
Bollo sui depositi: al massimo paghi 1€ di movimentazione, perchè l'estratto conto di chiusura avrà saldo 0 per definizione.

Grazie.

Ho un paio di dubbi:
1 il conto deposito ha un numero diverso?devo indicarli entrambi nella chiusura?

2 Nell'estratto conto di chiusura mi metteranno la giacenza media ai fini ISEE?
 
Vincent Vеga;55100862 ha scritto:
quella è l'email di avvenuta ricezione di una richiesta fatta via email :)
non avevo capito bene il tuo post

in passato credo di aver chiuso due conti webank mediante raccomandata e , andando a memoria, per entrambi mi è arrivato solo l'estratto conto di chiusura a distanza di mesi
comuqnue tu hai la ricevuta della raccomandata, hai formalmente chiuso.

Ah ok non della chiusura,
difatti è come dici: li ho contattati telefonicamente hanno detto che la pratica è a posto e che verrà chiuso
grazie
ciao
 
Indietro