Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Salve anche io devo chiudere il conto webank, ho chiamato e hanno detto che devo riempire il modulo che si trova nel sito fare una raccomandata, mettere dentro bancomat assegni etc e poi pensano a tutto loro ( fanno il bonifico verso il conto che li dico io )
E' giusto ?
Ciao
 
Non ho esperienza diretta, ma se loro stessi ti hanno dato questa procedura credo che sia quella corretta.
Facci sapere indicativamente i tempi ad operazione conclusa.
A maggio ti seguo :yes:

Edit: io il bancomat lo taglerei in due e gli assegni pure
 
....Edit: io il bancomat lo taglerei in due e gli assegni pure
Agli assegni va tagliato l'angolo superiore sinistro.

assolutamente

Non per la banca, ma non si sa mai chi
potrebbe intercettare la raccomandata. ;)
 
Mi spiace uppare questo topic ma ad oggi quali sono i tempi x la chiusura del conto?
 
Mi spiace uppare questo topic ma ad oggi quali sono i tempi x la chiusura del conto?

Io so' solo che la chiusura di un conto webank la cui raccomandata
le poste mi indicano come consegnata 64 gg fa non e' ancora stata eseguita.
E hanno attivato una procedura di sollecito interna di chiusura conto.

Ps. il conto non ha deposito titoli ne' certificazioni da consegnare.
In compenso continuo a pagare i bolli su C/C.

Ri P.S. Quando gli telefono mi dicono "in 30 gg il conto e' chiuso" ,
poi gli faccio notare che sono oltre 60 e cadono dalle nuvole ,
aggiungono "faccio un sollecito" poi tutto tace.


Non capisco se sono inefficenti o prendono per il C....
 
Nel modulo di chiusura che si scarica dall'area privata ci sono anche le istruzioni per la chiusura (raccomandata, indirizzi, allegati...)?

Quanto lasciare sul conto?

Voi - chi ci è riuscito - come avete fatto?
 
Nel modulo di chiusura che si scarica dall'area privata ci sono anche le istruzioni per la chiusura (raccomandata, indirizzi, allegati...)?

Quanto lasciare sul conto?

Voi - chi ci è riuscito - come avete fatto?

Ho scaricato il modulo (c'è sopra l'indirizzo a cui inviarlo) e ho spedito ieri la raccomandata con gli assegni "spillati" (tolto l'angolo in alto a sx), carta di credito tagliata in modo da rimuovere mezzo chip, mezza banda magnetica e il codice CVV (quello sul retro di 3 cifre) e bancomat (questo integro).
Sul conto ho lasciato circa 7 euro più gli interessi maturati sul deposito libero che ammontano a circa 1,80. Mi sono messo in condizione di lasciare quanto basta per i bolli di giugno e luglio.
Non ricordo se il bollo è pagato anticipatamente o posticipatamente, così nel dubbio ho lasciato i soldi anche per il bollo di maggio (crepi l'avarizia) :D
 
io ho inviato il modulo e le carte tagliate con raccomandata, mi hanno risposto di averle ricevute il 28 aprile, passato piu di un mese e non si è saputo niente....
 
Ho scaricato il modulo (c'è sopra l'indirizzo a cui inviarlo) e ho spedito ieri la raccomandata con gli assegni "spillati" (tolto l'angolo in alto a sx), carta di credito tagliata in modo da rimuovere mezzo chip, mezza banda magnetica e il codice CVV (quello sul retro di 3 cifre) e bancomat (questo integro).
Sul conto ho lasciato circa 7 euro più gli interessi maturati sul deposito libero che ammontano a circa 1,80. Mi sono messo in condizione di lasciare quanto basta per i bolli di giugno e luglio.
Non ricordo se il bollo è pagato anticipatamente o posticipatamente, così nel dubbio ho lasciato i soldi anche per il bollo di maggio (crepi l'avarizia) :D

Grazie per la dritta! Allora farò così anch'io tra alcuni giorni. ;)
 
Lo chiuderò anche io :yes:
Per curiosità: lo chiudete in quanto lo avete usato come conto deposito, oppure per passare ad altro ( Fineco, websella ecc ? )
 
La prima che hai detto.

Ho già da tempo altri CC.
 
Lo chiuderò anche io :yes:
Per curiosità: lo chiudete in quanto lo avete usato come conto deposito, oppure per passare ad altro ( Fineco, websella ecc ? )

L'ho usato prevalentemente come CD. Nel corso dell'anno ho anche pensato di tenerlo anche dopo la promo, ma poi nel frattempo ho aperto anche Barclays e avendo anche CCA sono tornato sui miei passi.
 
anche io volevo tenerlo come c/c vero e proprio, ma adesso non sono piu convinta di farlo...
L'ago della bilancia si è spostato verso Fineco in quanto ho delle filiali gruppo Unicredit abbastanza vicine.
 
anche io volevo tenerlo come c/c vero e proprio, ma adesso non sono piu convinta di farlo...
L'ago della bilancia si è spostato verso Fineco in quanto ho delle filiali gruppo Unicredit abbastanza vicine.

Il problema della presenza fisica di filiali io l'ho risolto con CheBanca. Tu non hai una filiale vicina?
 
Scusate sottoscrivo la discussione anche se non ho ancora aperto il conto, ma prevedo di aprirlo per il deposito e chiuderlo dopo un anno, prendendo anche il buono che dà MW ;)
Detto ciò, mi e vi chiedo: perchè lasciare il giusto (8-9-10 euro) e rischiare che per una dimenticanza di qualche addebito si creino problemi, quando una cinquantina di euro, più che suff., vi verrebbero bonificati nel nuovo conto. O pagate il bonifico in base a quanto bonificate? :cool: ;)
 
perchè lasciare il giusto (8-9-10 euro) e rischiare che per una dimenticanza di qualche addebito si creino problemi, quando una cinquantina di euro, più che suff., vi verrebbero bonificati nel nuovo conto.

La carta non la uso da qualche mese e domiciliazioni non ne ho. Quale addebito potrei dimenticarmi? ;)
Pensa ai correntisti IWBank (ma non solo loro) che hanno chiesto la chiusura del conto da 4 o 5 mesi e ancora il conto è li. Se gli lasci il minimo stai sicuro che non ti chiedono altro; se gli lasci di più bisogna vedere se te lo rendono...
 
Probabilmente lo tengo.
Invece sono indeciso se tenere ancora Iw bank.
 
Pensa ai correntisti IWBank (ma non solo loro) che hanno chiesto la chiusura del conto da 4 o 5 mesi e ancora il conto è li.
Proprio perchè i tempi di chiusura non sono esatti è meglio lasciare più del minimo sindacale!
Metti che invece di un mese ci mettono 2 mesi? E tu non lasci i soldi per i bolli? Boh...io fareicome ho detto, poi ognuno faccia come crede? ;)
Se gli lasci il minimo stai sicuro che non ti chiedono altro; se gli lasci di più bisogna vedere se te lo rendono...
Non credo dipenda da quanto lasci...e non vedo perchè non dovrebbero bonificarti i tuoi soldi, una volta pagato ciò che c'è da pagare.
 
Proprio perchè i tempi di chiusura non sono esatti è meglio lasciare più del minimo sindacale!
Metti che invece di un mese ci mettono 2 mesi? E tu non lasci i soldi per i bolli? Boh...io fareicome ho detto, poi ognuno faccia come crede? ;)

Infatti il bollo per un mese aggiuntivo l'ho lasciato, ma questo è il massimo.
In altre circostanze ho chiuso conti correnti dove il foglio informativo indicava che la chiusura sarebbe avvenuta entro x giorni lavorativi e in quel caso la tolleranza può venir meno

Non credo dipenda da quanto lasci...e non vedo perchè non dovrebbero bonificarti i tuoi soldi, una volta pagato ciò che c'è da pagare.

Perchè dai miei soldi toglierebbero anche quelli del bonifico di chiusura che molte banche si fanno pagare 3-5 euro. La stessa domanda (perchè non dovrebbero bonificarti i tuoi soldi) rivolgila ai clienti IWBank che stanno aspettando da 4-6 mesi la chiusura del conto e vediamo anche se nel frattempo gli trattengono i bolli indebitamente o gli trattengono solo i bolli "ragionevoli" e gli rimborsano quelli degli ultimi 3-5 mesi che intanto gli stanno sottraendo. Possono essere pochi euro, ma perchè lasciarglieli?
Poi potrei anche girare la domanda e chiederti "per quale motivo dovrei lasciargli di più una volta pagato ciò che cè da pagare?"
 
Indietro