Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

richeista fatta il giorno 6 giugno con e mail senza bancoamt senza libretto assegni .
lasciato sul conto solo 2,85 per il emse corrente oggi mi arriva mail di conferma di chiusura conto . sul conto risulta versata i 2,85 euro per i bolii contabilizzati il giorno 17 /06/ 2011 .
grazie per l'ipad2
 
ragazzi ma basta il modulo per raccomandata? senza fotocopie di documenti e altro? qualcuno sa se fanno pagare il bonifico di uscita? altrimenti lascio solo i bolli di luglio e agosto contati...
 
Effettuata richiesta di chiusura via fax (non avendo carta nè bancomat).
Conferma via e-mail pervenuta il 28 giugno.
Il 9/7 mi scalano 2,85€ per imposta di bollo; oggi 19/7 mi scalano altri 2,85€ per "recupero imposta di bollo su e/c": per quale motivo???
Quanto tempo impiegano a chiudere il conto?
Ringrazio in anticipo.
 
Effettuata richiesta di chiusura via fax (non avendo carta nè bancomat).
Conferma via e-mail pervenuta il 28 giugno.
Il 9/7 mi scalano 2,85€ per imposta di bollo; oggi 19/7 mi scalano altri 2,85€ per "recupero imposta di bollo su e/c": per quale motivo???
Quanto tempo impiegano a chiudere il conto?
Ringrazio in anticipo.

Sul contratto c'e' scritto chiaramente,la chiusura del c/c avverra' entro 30gg dalla comunicazione
 
richeista fatta il giorno 6 giugno con e mail senza bancoamt senza libretto assegni .
lasciato sul conto solo 2,85 per il emse corrente oggi mi arriva mail di conferma di chiusura conto . sul conto risulta versata i 2,85 euro per i bolii contabilizzati il giorno 17 /06/ 2011 .
grazie per l'ipad2

pure io non ho nulla...a che indirizzo mando la mail? come allegato gli si mette il modulo di estinzione conto o basta scrivere che si vuole chiudere il cc?
 
Sul contratto c'e' scritto chiaramente,la chiusura del c/c avverra' entro 30gg dalla comunicazione

Ok, ma perchè in questo mese mi hanno scalato 2 volte i 2,85€ per l'imposta di bollo? E' capitato anche ad altri?
 
...2 domande sulla chiusura del conto webank:
Il modulo di chiusura si può pure spedire via mail (come ho letto in precedente post)??
Sul bonifico finale di chiusura conto sono trattenute commissioni?
 
Ho già chiuso un conto, non avendo nessun strumento di pagamento associato ho semplicemente inviato il modulo predisposto per fax. Il conto è stato chiuso in circa 20 gg senza costi di bonifico di chiusura.

Ho da circa 10 gg in fase di chiusura un secondo conto, avendo associato il bancomat ho pensato di tagliarlo, scannerizzarlo, e inviarlo per email insieme al modulo, mi hanno inviato l'email di richiesta chiusura pervenuta, sono in attesa della presa in carico della richiesta di chiusura.
 
fatta richiesta il 26luglio, chiuso il 23agosto, oggi mi è arrivato per posta il saldo finale a chiusura. Avevo lasciato 5,70€ per eventuali bolli residui che mi sono stati tutti bonificati su fineco senza alcun costo per il bonifico finale quindi. un plauso a webank per la velocità e la correttezza, se non fosse per la comodità di avere gli atm unicredit a comodo e l'assenza di quelli bpm penso che l'avrei tenuta come principale al posto di fineco...ottima banca!
 
L'indirizzo per chiudere il c/c WeBank è sempre questo?
We@bank - Agenzia 599 - Via Massaua 4, 20146 Milano.
 
Io ho provveduto a chiudere il conto tramite il modulo online, accredito avvenuto sul mio attuale conto corrente in data 13.12. Ora mi domando: come mai mi hanno trattenuto per 2 volte l'imposta di bollo (1 dicembre e 6 dicembre)?
Ho inviato 2 mail a webank ma senza risposta...
 
dopo aver compilato il modulo on line di chiusura conto come lo si invia?via fax,via email o si porta in filiale?o tutte e le 3 modalità sono tutte percorribili?
grazie
 
dopo aver compilato il modulo on line di chiusura conto come lo si invia?via fax,via email o si porta in filiale?o tutte e le 3 modalità sono tutte percorribili?
grazie

Io l'ho inviato tramite fax, dopo 2 giorni mi è arrivata la mail confermando l'avvenuta ricezione. Dopo un mese esatto conto chiuso e accredito sul mio attuale conto corrente.
Però io avevo aperto il solo conto, no carte nè bancomat...
 
Ultima modifica:
Tempi per la chiusura del Conto Webank?

Salve,
Ho aperto il conto webbank con una promo dopo averlo usato un pò ho deciso di chiuderlo ed ho inviato un fax con tutti i dati per chiudere il conto.
Ho inviato il fax la prima settimana di dicembre. Ad oggi il conto risulta ancora aperto (posso accede dal sito). E' normale che ci mettano cosi tanti giorni?
Non devono per legge chiuderlo entro poco tempo?
qualcuno c'è già passato? bisogna sollecitare tante volte?

grazie mille
 
Salve,
Ho aperto il conto webbank con una promo dopo averlo usato un pò ho deciso di chiuderlo ed ho inviato un fax con tutti i dati per chiudere il conto.
Ho inviato il fax la prima settimana di dicembre. Ad oggi il conto risulta ancora aperto (posso accede dal sito). E' normale che ci mettano cosi tanti giorni?
Non devono per legge chiuderlo entro poco tempo?
qualcuno c'è già passato? bisogna sollecitare tante volte?

grazie mille

Accettano il solo fax?
 
Un mio famigliare aveva inviato il fax per chiudere (non aveva bancomat o assegni) il 27/11, il 28/11 ha ricevuto una mail dove dicevano di aver ricevuto la richiesta, il 13/01 ha ricevuto una nuova email dove dicevano che in quel giorno era stata avviata la pratica di chiusura...alla faccia dei 30 giorni
 
Indietro