Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Salve,
circa un anno fa ho aperto un conto con Wbank che il 12/12/11 ho deciso di chiudere...
Ad ora non è stato ancora chiuso perchè c'è un passivo di -54,00€...
Tale passivo è stato generato da un addebito di -110€ interessi per scopertura conto...
Il problema sta nel fatto che in data 29/11/11 il sistema di Webank è andato in tilt generandomi un passivo temporaneo di -37.000€ che mi sono successivamente stati riaccreditati non nel conto corrente ma nel conto derivati...
Ho provato numerose volte a sollecitarli ponendo l'attenzione sul fatto che il passivo è stato causato da una loro inefficenza ma continuano a dirmi che stanno facendo i controlli ed il conto attualmente risulta ancora aperto...
Non so più cosa fare... non so se attendere ancora per sto benedetto cntrollo o versare 54€ sul conto ed arrivederci...
Cosa mi consigliate...???
 
Grazie Vuvuzela....
Dici che possa funzionare come procedura...???
Non vorrei trovarmi invischiato in qualche procedimento legale... e poi ti rigirano anche la frittata e mi tocca smenarci dei soldi...
 
Salve,
circa un anno fa ho aperto un conto con Wbank che il 12/12/11 ho deciso di chiudere...
Ad ora non è stato ancora chiuso perchè c'è un passivo di -54,00€...
Tale passivo è stato generato da un addebito di -110€ interessi per scopertura conto...
Il problema sta nel fatto che in data 29/11/11 il sistema di Webank è andato in tilt generandomi un passivo temporaneo di -37.000€ che mi sono successivamente stati riaccreditati non nel conto corrente ma nel conto derivati...
Ho provato numerose volte a sollecitarli ponendo l'attenzione sul fatto che il passivo è stato causato da una loro inefficenza ma continuano a dirmi che stanno facendo i controlli ed il conto attualmente risulta ancora aperto...
Non so più cosa fare... non so se attendere ancora per sto benedetto cntrollo o versare 54€ sul conto ed arrivederci...
Cosa mi consigliate...???


..questi 54,00 di scoperto a loro volta generano altri interessi passivi..., piu che controlli bastava fare degli storni con rettifica di valuta..
cmq dai un occhio qui: Arbitro Bancario Finanziario - Soluzione delle controversie tra consumatori e sistema bancario.
 
Infatti dai 54,00€ mi hanno già calcolato altri 25cent di passività....
Non vorrei cmq trovarmi invischiato in chissà quali procedure per 54€...
Ho già scritto la raccomandata da spedire... è necessario specificare che ha la valenza di costituizione in mora o non serve...???
 
raccomandata di messa in mora, poi ombudsman bancario con specifica richiesta di risarcimento forfettario da parte tua (io chiederei 500 euro). se non accolgono, giudice di pace e chiedi 5000, tetto massimo. Perdi tempo ma alla fine te lo paghi profumatamente.
Purtroppo da un paio d'anni la qualità dei servizi bancari è peggiorata, complice la crisi. Bisogna alzare la voce e minacciargli la tasca.

Ho preparato la raccomandata da spedire...
Come si contatta poi l'ombudsman... avete qualche sito da indicarmi cortesemente...???
 
Ok... oggi ho inviato la raccomandata....
Chi mi può indicare come procedere poi con l'ombudsman...???
 
insieme al fax di chiusura conto corrente avete inserito una copia dei documenti?

grazie.
 
Ieri sera chiamato webank per chiedere chiarimenti in merito alla chiusura del conto.
L'operatore mi comunica la procedura e poi mi dice che non posso chiuderlo... io gli domando il motivo e lui mi dice che non ho pagato il bollo (il conto è a 0) gli spiego che ad oggi non ho nessun addebito sul conto

Ho scaricato il modulo compilato tagliato in pezzettini il bancomat e lunedì spedirò tutto vediamo come andrà a finire.....
 
Scusate dove si trova il modulo di chiusura conto webank? grazie
 
Scusate dove si trova il modulo di chiusura conto webank? grazie
io non lo chiudo :no: ma lo so ;)

nell'area privata il percorso è questo: sportello > il mio conto > modulistica
lì puoi scaricare i vari moduli tra cui: ESTINZIONE CONTO CORRENTE WEBANK

è apprezzabile che se non hai strumenti di pagamento (assegni, carte) puoi chiuderlo con il solo fax
 
Salve anche io devo chiudere il conto webank, ho chiamato e hanno detto che devo riempire il modulo che si trova nel sito fare una raccomandata, mettere dentro bancomat assegni etc e poi pensano a tutto loro ( fanno il bonifico verso il conto che li dico io )
E' giusto ?
Ciao

Visto che sto pensando di chiuderlo anch'io, tassi deposito troppo bassi, essendo il mio secondo c/c., in che sezione si trova il modulo da stampare e spedire....

oppure si può chiudere in altre maniere?
 
Visto che sto pensando di chiuderlo anch'io, tassi deposito troppo bassi, essendo il mio secondo c/c., in che sezione si trova il modulo da stampare e spedire....

oppure si può chiudere in altre maniere?

Trovi il modulo per la chiusura nell'area privata, il percorso è
sportello > il mio conto > modulistica
lì puoi scaricare i vari moduli tra cui: ESTINZIONE CONTO CORRENTE WEBANK
 
Per mio conto,oggi sono esattamente 30 giorni che ho chiesto la chiusura,ma ancora e' in fase di chiusura....uff :mad:
 
Visto che sto pensando di chiuderlo anch'io, tassi deposito troppo bassi, essendo il mio secondo c/c., in che sezione si trova il modulo da stampare e spedire....

oppure si può chiudere in altre maniere?

una volta l'ho chiuso con un semplice fax, chiedi conferma telefonandoOK!
 
tempo fa ho letto di chi l'ha chiuso inviando il modulo via mail, confermate che è possibile?
 
Tagliate dutto in due scanneggiare per dimostrare di averlo fatto e allegate tutto al fax! La Raccomandata è sempre bene farla anche se non è obbligatoria!
 
Indietro