Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Devo chiudere un conto Webank monointestato (tengo aperto solo quello cointestato) e trasferire la rimanente liquidità e qualche minusvalenza su un conto fineco.
Mi confermate che la procedura più veloce è quella di inviare una mail normale all’indirizzo webank@webank.it con allegato il modulo per la chiusura che dovrei trovare sull’homebanking WeBank? Le minusvalenze vengono trasferite in automatico o devo farmi rilasciare il certificato e inviarlo io a Fineco?
Grazie
 
Devo chiudere un conto Webank monointestato (tengo aperto solo quello cointestato) e trasferire la rimanente liquidità e qualche minusvalenza su un conto fineco.
Mi confermate che la procedura più veloce è quella di inviare una mail normale all’indirizzo webank@webank.it con allegato il modulo per la chiusura che dovrei trovare sull’homebanking WeBank? Le minusvalenze vengono trasferite in automatico o devo farmi rilasciare il certificato e inviarlo io a Fineco?
Grazie

Le minusvalenze chiedile esplicitamente nella mail se non rpeviste dal modulo
 
Buongiorno a tutti!

Circa 10 giorni fa ho avviato la procedura di chiusura cc tramite widiexpress, apparte il fatto che non riusciranno a chiuderlo in tempo per via cdc, fast pay ecc.. :rolleyes: , è normale che attualmente non mi diano più neanche la possibilità di bonificare dal cc?Mi hanno anche bloccato le carte ma quello penso possa essere normale visto che devono essere sicuri uno non possa continuare a fare spese.

Grazie!
 
Se il conto è in chiusura mi pare normale che tu non possa più operare.
 
Dipende dalla banca, però ripeto, non ci vedo niente di strano... quando ho chiuso YouBanking la prima cosa che è stata bloccata è stato l'accesso all'home banking.
Poi dopo un po' di giorni è arrivato il bonifico con il saldo residuo, e dopo qualche settimana l'estratto conto.
 
Ma col ritardo dovuto a fastpay qualcuno alla fine ha ricevuto l'indennizzo da 40 euro o è una strada da non percorrere?
 
Chiudo anke io tra poco sto conto webank ...sono troppo cari per i miei gustiKO!
 
Chiudo anke io tra poco sto conto webank ...sono troppo cari per i miei gustiKO!

si vede che i gusti sono diverse, io non ci vedo niente di caro visto che pago 2,75 Euro ogni operazione con 1500 Euro....

sono un po cari per il Mercato Usa e' il canone potevano combinare con il trading ; tot operazioni e' conone Gratis ecc
 
No, su Widiba con widiexpress, ne ho dichiarato la distruzione e tanto è bastato (le cause dilatorie riportavano solo il fatto di dover attendere l'addebito fast pay e l'addebito carta credito).
-------------------------------------

Per i due familiari con portabilità su Illimity, ho fatto rispondere alle cause dilatorie che ne chiedevano restituzione con dichiarazione di manleva in cui ne hanno dichiarato distruzione + foto (carte a pezzettini e assegni tutti sbarrati disposti a ventaglio), il tutto spedito via mail.
Praticamente, devi scrivere questo:

IL SOTTOSCRITTO XXX, C.F. XXX, NATO A IL E RESIDENTE IN

in relazione alla richiesta di portabilità del c/c presso altra banca e alla Vs. comunicazione di cause dilatorie,

D I C H I A R A

- di aver reso inutilizzabile la carta di debito n. e la carta di credito n. e, contestualmente, di sollevare Webank BPM da ogni responsabilità ad esse connessa;
- di aver annullato e reso inutilizzabili gli assegni dal n. , al n. e, contestualmente, di sollevare Webank BPM da ogni responsabilità ad essi connessa;
- la richiesta di chiusura anche del conto deposito inglobato nel conto corrente; il c/d non è un prodotto a sé stante ed è naturale che la portabilità/estinzione del conto corrente originario comporti l’estinzione del conto deposito in esso inglobato (questo se compare tra le cause dilatorie).

Allegati:
- foto carte distrutte e assegni annullati;
- documento identità.

Luogo, data

Firma
___________________________

Scusate, qualcuno di voi ha usato recentemente questa possibilità? L'avete mandata via PEC con la richiesta di chiusura?
 
CORRENTISTI WIDIBA POSSONO ESSERE COINVOLTI CON VICENDE MPS...?
GRAZIE
 
Buongiorno, visto che ho seguito alcune delle indicazioni presenti nella discussione vi racconto la mia esperienza, magari può tornare utile a chi è in chiusura e non ha le idee chiarissime.

Inviata PEC a segreteria@pec.bancobpmspa.it il 27/08 allegando modulo di estinzione (PDF) + documento di identità.
Nella casella di testo "ulteriori istruzioni" del PDF ho scritto:
Io sottoscritto XXX dichiaro inoltre di aver distrutto la carta di debito n. 1234 e la carta di credito n. 5678 e sollevo Webank - Banco BPM S.p.a. da qualsivoglia utilizzo improprio
Non ho allegato o inviato nient'altro.

Il 01/09 ho ricevuto sulla mia email legata al conto un messaggio con oggetto "Richiesta chiusura Conto corrente".
Il 13/09 ho ricevuto l'accredito del saldo rimanente.

Qualche giorno fa ho infine ricevuto l'estratto conto via posta, presumo perché non posso più accedere all'area riservata.
 
Buongiorno, visto che ho seguito alcune delle indicazioni presenti nella discussione vi racconto la mia esperienza, magari può tornare utile a chi è in chiusura e non ha le idee chiarissime.

Inviata PEC a segreteria@pec.bancobpmspa.it il 27/08 allegando modulo di estinzione (PDF) + documento di identità.
Nella casella di testo "ulteriori istruzioni" del PDF ho scritto:

Non ho allegato o inviato nient'altro.

Il 01/09 ho ricevuto sulla mia email legata al conto un messaggio con oggetto "Richiesta chiusura Conto corrente".
Il 13/09 ho ricevuto l'accredito del saldo rimanente.

Qualche giorno fa ho infine ricevuto l'estratto conto via posta, presumo perché non posso più accedere all'area riservata.

GRAZiEEEE!! di tutti gli indirizzi PEC che ho trovato sulle varie pagine e documenti Webank l'unico indirizzo PEC che funzioni e' questo segreteria@pec.bancobpmspa.it

Grazie
 
Oggi sono riuscito a presentare la richiesta per la carta oggetto della discussione.
Ed alla fine mi è arrivato un sms contenente la prima parte del pin.
A questo punto cosa succede? Quali saranno i passi successivi esclusi quelli della ricezione di carta e suo pin?
Grazie a chi vorrà chiarirmi il tutto.
 
A naso direi che hai sbagliato discussione
 
Carissimi, ho chiuso WeBank in marzo/aprile, con Widiexpress. Ricordo che ero sotto di qualche euro, tipo 4, ho fatto un bonifico integrativo per riportare il saldo a zero e poi avviato la pratica. Ora ricevo lettere ordinarie (di carta non raccomandate e non mail) in cui c'è scritto: "si trasmette il riepilogo delle spese sostenuto per il suo conto estinto in data 12/05/2021".

Nella seconda pagina ci sono spese Forfettatie per 10€uro. Ma se il conto è chiuso cosa addebitano? Mio fratello ha lo stesso addebito, conto estinto il 28 aprile 2021 addebito di 8€. Cosa dobbiamo fare? Pagare? Come? si tratta delle spese della porzione iniziale del trimestre di chiusura, tipo 2 €uro ogni mese? Consigliateci grazie :)


[url=https://ibb.co/hHtz0Qs][/URL]
 
Carissimi, ho chiuso WeBank in marzo/aprile, con Widiexpress. Ricordo che ero sotto di qualche euro, tipo 4, ho fatto un bonifico integrativo per riportare il saldo a zero e poi avviato la pratica. Ora ricevo lettere ordinarie (di carta non raccomandate e non mail) in cui c'è scritto: "si trasmette il riepilogo delle spese sostenuto per il suo conto estinto in data 12/05/2021".

Nella seconda pagina ci sono spese Forfettatie per 10€uro. Ma se il conto è chiuso cosa addebitano? Mio fratello ha lo stesso addebito, conto estinto il 28 aprile 2021 addebito di 8€. Cosa dobbiamo fare? Pagare? Come? si tratta delle spese della porzione iniziale del trimestre di chiusura, tipo 2 €uro ogni mese? Consigliateci grazie :)


[url=https://ibb.co/hHtz0Qs][/URL]

Quello che conta è l'estratto conto. Da come hai spiegato, sull'e/c di chiusura dovresti avere un saldo finale di 0 e questo attesta che non hai più nè debiti nè crediti con webank.

Il riepilogo delle spese è solo un documento che mandano periodicamente per riassumere tutte le spese che hai GIA' sostenuto nel periodo X.
Quindi ti stanno ricordando che nei mesi scorsi hai sostenuto 10 euro di spese.
Non ti stanno chiedendo di pagarle, le hai già pagate quando avevi il c/c aperto.
 
Indietro