Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

Quello che conta è l'estratto conto. Da come hai spiegato, sull'e/c di chiusura dovresti avere un saldo finale di 0 e questo attesta che non hai più nè debiti nè crediti con webank.

Il riepilogo delle spese è solo un documento che mandano periodicamente per riassumere tutte le spese che hai GIA' sostenuto nel periodo X.
Quindi ti stanno ricordando che nei mesi scorsi hai sostenuto 10 euro di spese.
Non ti stanno chiedendo di pagarle, le hai già pagate quando avevi il c/c aperto.

Grazie Jordan per la gentile risposta. Condivido la tua interpretazione, purtroppo l’estratto conto non era accluso alla lettera e non ho nemmeno più user e password per accedere al conto. Spero sia a zero il saldo come l’ho lasciato il giorno di chiusura. Mi domando se anche nel 2022 continueranno a mandare queste informative. Spero proprio di no.
 
Ragazzi datemi un consiglio perchè non so come uscire da questa situazione :wall:
Ho richiesto chiusura del cc Webank mediante servizio di portabilità di Illimity(data di efficacia 30/11), ma il conto è ancora aperto in quanto vogliono conferma da parte di Illimity dell'avvenuto ritiro e distruzione degli strumenti di pagamento, ma Illimity non ritira le carte e quindi ritiene conclusa la pratica.
Secondo voi come posso risolvere la questione delle carte, senza doverle inviare a Webank con raccomandata; non ho la PEC.
 
Ragazzi datemi un consiglio perchè non so come uscire da questa situazione :wall:
Ho richiesto chiusura del cc Webank mediante servizio di portabilità di Illimity(data di efficacia 30/11), ma il conto è ancora aperto in quanto vogliono conferma da parte di Illimity dell'avvenuto ritiro e distruzione degli strumenti di pagamento, ma Illimity non ritira le carte e quindi ritiene conclusa la pratica.
Secondo voi come posso risolvere la questione delle carte, senza doverle inviare a Webank con raccomandata; non ho la PEC.


Anche io per la mia compagna mi trovo nella stessa situazione. Nel post #968 (pag. 97) viene suggerito da @eles di rispondere alla comunicazione di "cause dilatorie" con una dichiarazione di distruzione di carte ed assegni ed assunzione di responsabilità. Non so se la soluzione è ancora valida, ma ci proverò.
 
Ultima modifica:
Devo chiudere un WeBank cointestato che è stato dormiente per circa 2 anni. Serviva solo come conto di appoggio di un Rendimax cointestato che ora è arrivato a scadenza (anche lui da chiudere).
Chiedo suggerimenti sulla procedura migliore da seguire per il CC WeBank.
Le domande più ovvie che mi sn fatto sono:

1. Conviene prima svuotarlo, bonificando il saldo integrale e lasciandolo a zero? O è meglio tenere sopra un importo minimo per eventuali spese di chiusura, estratto conto o non so che altro?
2. Posso procedere alla chiusura inviando apposito modulo firmato via PEC, comprensivo di scansione documenti e scansione bancomat tagliati, oppure devo mandare tutto per posta raccomandata a/r?
3. Se (io e/o il cointestatario) non trovassimo più il bancomat (mai usato), si può procedere con la chiusura oppure bisogna prima fare denuncia di smarrimento?
4. So che la chiusura in quanto tale non comporta alcuna spesa, ma all'atto pratico ci sono altre voci di spesa che si attivano "automaticamente" al momento della chiusura?
5. Ho letto sopra che alcuni utenti hanno usato la pec segreteria@pec.bancobpmspa.it come indirizzo corretto. Confermate? Dove avete reperito questo indirizzo?

Grazie in anticipo.
 
Anche io per la mia compagna mi trovo nella stessa situazione. Nel post #968 (pag. 97) viene suggerito da @eles di rispondere alla comunicazione di "cause dilatorie" con una dichiarazione di distruzione di carte ed assegni ed assunzione di responsabilità. Non so se la soluzione è ancora valida, ma ci proverò.

Confermo il buon esito della procedura di chiusura.
Riepilogando: ho fatto richiesta di portabilità dalla banca nuova; webank mi ha scritto manifestando cause dilatorie per assegni, bancomat e fastpay; rispondo a webank@webank.it, allegando carta d'identità, con dichiarazione di aver reso inutilizzabili assegni e bancomat e di non aver mai utilizzato il servizio fastpay ed esonerando la banca da ogni responsabilità; al centralino di webank mi confermano che, a seguito della mia risposta, la portabilità è stata riavviata e sarà chiusa nei tempi di legge.
 
Devo chiudere un WeBank cointestato che è stato dormiente per circa 2 anni. Serviva solo come conto di appoggio di un Rendimax cointestato che ora è arrivato a scadenza (anche lui da chiudere).
Chiedo suggerimenti sulla procedura migliore da seguire per il CC WeBank.
Le domande più ovvie che mi sn fatto sono:

1. Conviene prima svuotarlo, bonificando il saldo integrale e lasciandolo a zero? O è meglio tenere sopra un importo minimo per eventuali spese di chiusura, estratto conto o non so che altro?
2. Posso procedere alla chiusura inviando apposito modulo firmato via PEC, comprensivo di scansione documenti e scansione bancomat tagliati, oppure devo mandare tutto per posta raccomandata a/r?
3. Se (io e/o il cointestatario) non trovassimo più il bancomat (mai usato), si può procedere con la chiusura oppure bisogna prima fare denuncia di smarrimento?
4. So che la chiusura in quanto tale non comporta alcuna spesa, ma all'atto pratico ci sono altre voci di spesa che si attivano "automaticamente" al momento della chiusura?
5. Ho letto sopra che alcuni utenti hanno usato la pec segreteria@pec.bancobpmspa.it come indirizzo corretto. Confermate? Dove avete reperito questo indirizzo?

Grazie in anticipo.

Hai trovato le risposte alle tue domande?

Io pensavo di chiuderlo tramite widiba, qualcuno ha esperienza positiva in merito? su tempi e procedure?etcetc (ma chiudendolo tramite widiba poi rimane attivo il "login"? :mmmm:
 
Mandato sia mail normale sia pec. Modulo estinzione foto varie carte tagliate anche, documenti ecc. Da pec ricevuto tutto. Questo 8 giorni fa
Ad ora entro ancora...
 
Ciao ragazzi, compilando il modulo di estinzione conto corrente, dove mi viene chiesto di specificare l'agenzia, devo inserire il CAB?
 
Mi sa che va messa la sede centrale:

Via Massaua 4
20146 Milano MI

Alla fine ho trovato l'agenzia tra i documenti ricevuti in fase di apertura del conto
Ora però ho lo stesso problema perché spostandomi su n26 anche qui non ho idea di cosa inserire alla voce dove mi chiede l'agenzia della banca su cui trasferire il saldo, dite che posso ometterlo e l'iban è sufficiente?
 
Qualcuno mi potrebbe confermare a quale indirizzo PEC scrivere per la chiusura del conto webank? Grazie
 
Scusate, mia moglie ha aperto un nuovo conto senza fare portabilità dal vecchio. Ora vorrebbe chiudere il suo conto WeBank, ho trovato il modulo sul loro sito, posso mandarlo via PEC allegando carta d'identità e bancomat tagliato? Se si, a quale indirizzo? Grazie.
 
mandato documenti di chiusura, è una vergogna che non ci sia nemmeno un format online dalla propria area clienti che permetta di farlo e si debba ricorrere a completare a mano un foglio ed inviarlo via pec con i documenti, questa banca è rimasta preistorica ormai
 
Usa la PEC, se puoi, e alleghi una foto col il bancomat tagliato, anche se non strettamente necessario. In definitiva, essendo una carta di debito, è solo un pezzo di plastica. Se non hai la PEC, considera di colmare questa lacuna: quella di Poste Italiane, ha un canone di soli 12 euro triennali. Vale a dire che per 3 anni, puoi inviare raccomandate illimitate al costo di meno di 2 raccomandate cartacee.
 
Chiuso un paio di anni fa da Widiba (servizio Widi express). Chiuso in pochi giorni e senza mandare manleva o altro
 
Indietro