chiusura conto

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

carbonaro

"SERENDIPITY"
Punti reazioni
635
...ho chiesto di chiudere il conto al mio promotore di banca fideuram ....dopo un mese mi ritrovo ancora il conto aperto ....chiedo spiegazioni ...e mi sento rispondere che il conto è prechiuso....ma che significa?....mi risponde che lui quello che doveva fare l ha fatto ...e che non dipende più da lui ..( e pensare che era tanto solerte nel proporre i suoi prodotti )....dove non vi dico quanti soldi ho perso prima di chiudere .....mi dice anche che a roma ..(.suppongo la sede centrale )...sono oberati di lavoro perchè hanno molti conti da chiudere .....:confused: e probabilmente ci sarà un po di ritardo :eek: ora forse è meglio che mi dia da fare da solo ma non so esattamente come fare ( il bancomat e il blocchetto degli assegni li ha strappati quindi non posso neanche prendere i miei soldi CHE FARE ?ringrazio per le eventuali risposte

Scritto da carbonaro
...ho chiesto di chiudere il conto al mio promotore di banca fideuram ....dopo un mese mi ritrovo ancora il conto aperto ....chiedo spiegazioni ...e mi sento rispondere che il conto è prechiuso....ma che significa?....mi risponde che lui quello che doveva fare l ha fatto ...e che non dipende più da lui ..( e pensare che era tanto solerte nel proporre i suoi prodotti )....dove non vi dico quanti soldi ho perso prima di chiudere .....mi dice anche che a roma ..(.suppongo la sede centrale )...sono oberati di lavoro perchè hanno molti conti da chiudere .....:confused: e probabilmente ci sarà un po di ritardo :eek: ora forse è meglio che mi dia da fare da solo ma non so esattamente come fare ( il bancomat e il blocchetto degli assegni li ha strappati quindi non posso neanche prendere i miei soldi CHE FARE ?ringrazio per le eventuali risposte

Manda a fare in cu:lo in tuo PM di fideuram, come farò io oggi.

Scritto da carbonaro

certa gente c'è solo da metterla in galera, LADRI ALTRO NON SONO

Scritto da carbonaro
... ( il bancomat e il blocchetto degli assegni li ha strappati quindi non posso neanche prendere i miei soldi CHE FARE ?ringrazio per le eventuali risposte

mah...

per i soldi...fai un bonifico verso un altro tuo conto
e così recuperi i soldi...
poi....con il conto vuoto..
lascia che vadano in malora.... ..!!!!

Re: Re: chiusura conto

Scritto da acida
mah...

per i soldi...fai un bonifico verso un altro tuo conto
e così recuperi i soldi...
poi....con il conto vuoto..
lascia che vadano in malora.... ..!!!!

Mica tanto... okkio che se ti estinguono il c/c con un saldo dare ti addebiteranno pure gli interessi passivi, la commissione di massimo scoperto ecc...

Saluti
Flavio

credo che se tu hai spedito la lettera di recesso unilaterale,
hai consegnato bancomat, carta di credito, assegni etc...
è passato il periodo di preavviso previsto da contratto....
ed alla fine di quest'ultimo il tuo conto è superiore o uguale a zero...(considerati gli eventuali costi per chiusura conto)
allora la partita è chiusa...
non devi temere nulla!

Mica puoi aspettare i loro comodi...

per non attendere troppo...

Predisponi una lettera da inviare a mezzo raccomandata r.r. alla Banca, dove gli comunichi l'esatto svolgimento dei fatti e delle date alle quali si riferiscono [consegna al promotore della domanda di chiusura del conto, del bancomat e degli assegni (mi auguro già tagliati in senso trasversale)].
Fagli presente inoltre di rimettere al tuo indirizzo, franco destinatario, l'eventuale netto ricavo dell'operazione di chiusura a mezzo assegno circolare non traferibile a te intestato.
In ultimo, intima loro che se dette operazioni non avverranno entro 15 giorni dalla data di ricezione, tuo malgrado sarai costretto ad adire le vie legali ed eventualmente a procedere presso la Procura competente per appropriazione indebita.

Saluti.

io manderei una raccomandata a.r. con la quale :
chiedi di trasferire tutto ciò che hai ancora sul conto presso la tua nuova banca
chiedi la chiusura del conto precisando che solleciti quanto già chiesto il............... tramite promotore.
il tutto per conoscenza anche a Banca d'Italia

....ringrazio tantissimo tutti gli amici che mi hanno risposto in modo molto esauriente, ringrazio altresì questo forum e il suo staff che lavorano per esso:) per info : a tuttoggi ancora non ho ricevuto nulla, fra l altro il promotore non si è più visto ....prima veniva spesso o mi telefonava . tutto è partito perchè gli ho comunicato la volontà di aprire il conto arancio ...e non vi dico le parole che ha detto verso questa banca :eek:

Scritto da carbonaro
.... aprire il conto arancio ...e non vi dico le parole che ha detto verso questa banca :eek:

ogni PF tira l'acqua al proprio mulino!
.....anche incosapevolmente!
e spesso si azzannano fra di loro!
Uno spettacolo pietoso...

Scritto da acida
ogni PF tira l'acqua al proprio mulino!
.....anche incosapevolmente!
e spesso si azzannano fra di loro!
Uno spettacolo pietoso...
.....CIAO ...mha ! io avrei parcheggiato la mia liquidità in attesa che proponesse qualche buon investimento .....così ha perso un cliente :rolleyes:

Ultima modifica:
Indietro