Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank Cap.2

invece si capisce ...

saldo precedente +54,00;
spese -4,00 =
nuovo saldo +50,00.


a mio fratello (che lo ha chiuso)
saldo precedente +0,20;
giroconto +1,62;
oneri e commissioni -1,82
nuovo saldo 0,00.

qui non si capisce da dove sono venuti i +1,62.

Per la verità si capisce che li hanno messi per la necessità di chiudere un conto che abbia un certo saldo e che devono recuperare le spese.
Forse si preferisce questa strada per via del loro sw che diversamente darebbe problemi.
Dovrebbe farsi restituire il "suo" saldo 0,20 che gli è stato trattenuto coperto dalle spese.

Mi ricorda tanto certi sw per la gestione delle paghe.
Al di sotto di certi valori si incasina tutto (Irpef, Inail, Inps...) e quando si tratta di recuperare somme consistenti, per via di errori intervenuti, a volte occorre inserire delle poste fittizie per non sballare tutti i calcoli e le denunce mensili connesse.

Tuo fratello dovrebbe avere l'EC di chiusura, che è ciò che fa testo, con il saldo a +0,20 EUR. Non sarebbe tenuto nemmeno a verificare cosa è successo dopo, io la vedo così.
Lui è in credito verso la banca della somma indicata nel saldo dell'EC di chiusura.

Per chiudere a saldo 0 nell'EC di chiusura altri software avrebbero inserito l'operazione effettiva di bonifico per la parte a credito, mi pare facesse così Creval poi se il sw aggiungeva qualcosa bastava inserire lo storno a mano e si chiudeva lì.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha ricevuto un sms in cui si chiede di effettuare un aggiornamento pena il blocco della carta? L intestazione del mittente è Widiba, ma mi puzza un po'.
Il link rimanda ad un sito con dominio web-sicurezza-dati / widiba

MAI cliccare su link di sms o messaggi whatsapp.
 
tutto sommato niente male come esperienza di chiusura :bye:

conto con bancomat, usato prevalentemente per i vincoli e la PEC:
09.07 conto a zero
11.07 inviata PEC chiusura
05.08 ricevuta ultima email notifca saldo giornaliero
07.08 pubblicazione Estratto Conto con prospetto di liquidazione (saldo a zero)
09.08 addebito di 2,80 euro Oneri E Commissioni - Movimenti non categorizzati
09.08 accredito di 2,80 euro Giroconto - Azzeramento Saldo C/c In Pec
(addebito e accredito nel giro di pochi minuti uno dall'altro)

conto e pec ancora accessibili
 
tutto sommato niente male come esperienza di chiusura :bye:

conto con bancomat, usato prevalentemente per i vincoli e la PEC:
09.07 conto a zero
11.07 inviata PEC chiusura
05.08 ricevuta ultima email notifca saldo giornaliero
07.08 pubblicazione Estratto Conto con prospetto di liquidazione (saldo a zero)
09.08 addebito di 2,80 euro Oneri E Commissioni - Movimenti non categorizzati
09.08 accredito di 2,80 euro Giroconto - Azzeramento Saldo C/c In Pec
(addebito e accredito nel giro di pochi minuti uno dall'altro)

conto e pec ancora accessibili
ma i soldi :D li hai avuti ?
 
ma i soldi :D li hai avuti ?

Quali soldi? Il conto lo avevo lasciato a zero "09.07 conto a zero"
l'estratto conto di chiusura è a zero "07.08 pubblicazione Estratto Conto con prospetto di liquidazione (saldo a zero)"
i 2,80 credo siano accrediti/addebiti interni dovuti al fatto che forse in automatico avevano già messo il canone.
 
tutto sommato niente male come esperienza di chiusura :bye:

conto con bancomat, usato prevalentemente per i vincoli e la PEC:
09.07 conto a zero
11.07 inviata PEC chiusura
05.08 ricevuta ultima email notifca saldo giornaliero
07.08 pubblicazione Estratto Conto con prospetto di liquidazione (saldo a zero)
09.08 addebito di 2,80 euro Oneri E Commissioni - Movimenti non categorizzati
09.08 accredito di 2,80 euro Giroconto - Azzeramento Saldo C/c In Pec
(addebito e accredito nel giro di pochi minuti uno dall'altro)

conto e pec ancora accessibili

Ciao scusami, oltre al prospetto deve arrivare anche l'estratto conto di chiusura ?
 
Quali soldi? Il conto lo avevo lasciato a zero "09.07 conto a zero"
l'estratto conto di chiusura è a zero "07.08 pubblicazione Estratto Conto con prospetto di liquidazione (saldo a zero)"
i 2,80 credo siano accrediti/addebiti interni dovuti al fatto che forse in automatico avevano già messo il canone.

io l'ho capito! (l'ho letto)
la domanda l'ho fatta (a futura memoria) per altri..... più duri :D :D
 
Ciao scusami, oltre al prospetto deve arrivare anche l'estratto conto di chiusura ?

io per ora ho ricevuto solo questi due documenti
- Estratto conto corrente con prospetto di liquidazione
- Prospetto di liquidazione
 
Mi aggiungo anche io alla lista....
Richiesta di chiusura inviata mediante il loro modulo il 28/06, con saldo di 5 euro.
Conto chiuso il 31/07/2021 (notifica il 02/08).

Mi ritrovo un "spese fisse di liquidazione" 1,82 euro. All'inizio ho pensato fosse dovuto al non aver richiesto la chiusura del conto per mancata accettazione PMU.
Ma comunque avevo il conto base e 6 euro diviso 90 giorni per 15 giorni fa circa 1 euro non 1.80 euro.... quindi cosa sono quelle spese??

Ovviamente non mi hanno comunque fatto il bonifico, ma mi hanno inviato un documento di "Notifica disponibilità saldo" con "messa a disposizione a sportello".

Qualcuno ha inviato email/pec per farsi restituire i soldi? Sono spiccioli, è più una questione di principio. Ho letto che lamentano di non effettuare bonifici sotto una certa soglia, ma non mi sembra di aver letto questa postilla nel modulo di chiusura e probabilmente non è neanche riportata nel contratto. In tutti gli altri conto che ho chiuso ho sempre ricevuto il bonifico di 5 euro, non vedo quale sia per loro il problema se non guadagnare diverse centinaia di migliaia di euro frodando i clienti.

Se qualcuno ha inviato pec/email ed ha risolto, si faccia avanti. :D

PS-1: astenersi commenti del tipo... colpa tua dovevi lasciare il conto a zero :D

PS-2: il conto è chiuso ma non riesco ad accedere alla pec. Dopo log in su widiba non c'è più il tasto pec, e tempo addietro non salvai la password della casella pec... sapete se c'è un altro modo per entrarci? Più che altro volevo usarla per inviare un'email a reclami widiba.
 
qualcosa deve essersi smosso la scorsa settimana, avran ricevuto una sfilza di reclami. Dopo esser stato rimpallato tra filiale fisica MPS (non Siena) e callcenter che non riconoscevano il numero di telefono accreditato ecc.. ecc... ho inviato PEC venerdi sera dai toni pesanti, chiedendo more ed interessi se nulla sarebbe cambiato.
Stamane trovo PEC con gli estremi del bonifico del saldo residuo (in realtà si son tenuti 1.26euro per spese di gestione, senza giustificarle) sul mio nuovo conto.
Era la terza PEc che inviavo, le prime due dai toni pacati, la settimana scorsa mi han fatto proprio perdere le staffe.
Per me faccenda chiusa.

EDIT:
@raziel: leggi un pò i miei due post sul primo tread. Mi han rifiutato il bonifico, in filiale fisica MPS non sapevano nulla e il mio conto (hanno accesso anche a clienti widiba) risultava privo di saldo. Sito non utilizzabile a seguito chiusura conto perchè non arrivava sms di accesso, e call center ad insistere che tutto era a posto. Call center che non mi permetteva alcuna interazione perchè volevano chiamassi dal numero registrato al momento dell'apertura conto (e utilizzavo proprio quel numero), insomma una follia.
PEC (quella mia lavorativa) dai toni velenosi e richiesta mora/interessi fino alla liquidazione della somma e minaccia segnalazione alle autorità di controllo. Da venerdi sera che l'ho spedita a stamane (quindi neanche una giornata lavorativa) han risolto. L'accredito non lo vedo ancora ma ho i riferimenti del bonifico che dicono di aver fatto
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo anche io alla lista....
Richiesta di chiusura inviata mediante il loro modulo il 28/06, con saldo di 5 euro.
Conto chiuso il 31/07/2021 (notifica il 02/08).

Mi ritrovo un "spese fisse di liquidazione" 1,82 euro. All'inizio ho pensato fosse dovuto al non aver richiesto la chiusura del conto per mancata accettazione PMU.
Ma comunque avevo il conto base e 6 euro diviso 90 giorni per 15 giorni fa circa 1 euro non 1.80 euro.... quindi cosa sono quelle spese??

Ovviamente non mi hanno comunque fatto il bonifico, ma mi hanno inviato un documento di "Notifica disponibilità saldo" con "messa a disposizione a sportello".

Qualcuno ha inviato email/pec per farsi restituire i soldi? Sono spiccioli, è più una questione di principio. Ho letto che lamentano di non effettuare bonifici sotto una certa soglia, ma non mi sembra di aver letto questa postilla nel modulo di chiusura e probabilmente non è neanche riportata nel contratto. In tutti gli altri conto che ho chiuso ho sempre ricevuto il bonifico di 5 euro, non vedo quale sia per loro il problema se non guadagnare diverse centinaia di migliaia di euro frodando i clienti.

Se qualcuno ha inviato pec/email ed ha risolto, si faccia avanti. :D

PS-1: astenersi commenti del tipo... colpa tua dovevi lasciare il conto a zero :D

PS-2: il conto è chiuso ma non riesco ad accedere alla pec. Dopo log in su widiba non c'è più il tasto pec, e tempo addietro non salvai la password della casella pec... sapete se c'è un altro modo per entrarci? Più che altro volevo usarla per inviare un'email a reclami widiba.

Per la pec puoi entrare direttamente dal sito infocert con la password infocert. Se non hai più la password prova a sentirli per il reset
 
Quali soldi? Il conto lo avevo lasciato a zero "09.07 conto a zero"
l'estratto conto di chiusura è a zero "07.08 pubblicazione Estratto Conto con prospetto di liquidazione (saldo a zero)"
i 2,80 credo siano accrediti/addebiti interni dovuti al fatto che forse in automatico avevano già messo il canone.

Anche io lo avevo lasciato a zero ed hanno fatto loro 2 operazioni di addebito e accredito. Concordo potrebbe essere il rateo del canone.
Come da altre esperienze confermo conto chiuso esattamente in 30 giorni
 
Anche io lo avevo lasciato a zero ed hanno fatto loro 2 operazioni di addebito e accredito. Concordo potrebbe essere il rateo del canone.
Come da altre esperienze confermo conto chiuso esattamente in 30 giorni

Non avevi la carta di credito widiba?
 
Scusate ma mi viene un dubbio, dopo il prospetto di liquidazione arriva l'estratto conto di chiusura o no ?

Grazie
 
Circo WIDIBA?

Presente:D

8-7-21 PEC con modulo loro+ mio per chiusura cc widiba
7-8-21 estratto conto e pros liquid. al 31-8-21 con saldo +€10 al 5-8-21 e voce con spesa liquidazione€2,80
9-8-21 addebito €2,8 e messa disposizione saldo a sportello filiale virtuale
9-8-21 PEC reclamo x addebito non dovuto e richiesta restituzione bonificare saldo su iban comunicato
9-8-21 ricevuta telefonata da widiba che la spesa nn riguarda la chiusura cc ma la quota parte delle spese di liquidazione dal 15-7-21 al 5-8-21 giorno di chiusura, replico che avendo inoltrato la richiesta di chiusura ENTRO i termini dell'entrata in vigore delle nuove condizioni, queste non possono essermi applicate anche ci impiegassero 3 mesi a chiudere il conto... risponde che farà fare un controllo.

Circo WIDIBA... lo spettacolo continua...:D
 
Circo WIDIBA?

Presente:D

8-7-21 PEC con modulo loro+ mio per chiusura cc widiba
7-8-21 estratto conto e pros liquid. al 31-8-21 con saldo +€10 al 5-8-21 e voce con spesa liquidazione€2,80
9-8-21 addebito €2,8 e messa disposizione saldo a sportello filiale virtuale
9-8-21 PEC reclamo x addebito non dovuto e richiesta restituzione bonificare saldo su iban comunicato
9-8-21 ricevuta telefonnata da widiba che la spesa nn riguarda la chiusura cc ma la quota parte delle spese di liquidazione dal 15-7-21 al 5-8-21 giorno di chiusura, replico che avendo inoltrato la richiesta di chiusura ENTRO i termini dell'entrata in vigore delle nuove condizioni, queste non possono essermi applicate anche ci impiegassero 3 mesi a chiudere il conto... risponde che farà fare un controllo.

Circo WIDIBA... lo spettacolo continua...:D

...quindi nei casi simili al tuo, se uno non reclama, gli appioppano le spese...

Poi, se lo riterrai utile, tieni informato il FOL su come va a finire
 
Inviata pec il 28 maggio, il conto è ancora aperto.
Calcolando che avevo due cdc a dicembre forse verrà chiuso:D
 
Circo WIDIBA?

Presente:D

9-8-21 ricevuta telefonata da widiba che la spesa nn riguarda la chiusura cc ma la quota parte delle spese di liquidazione dal 15-7-21 al 5-8-21 giorno di chiusura, replico che avendo inoltrato la richiesta di chiusura ENTRO i termini dell'entrata in vigore delle nuove condizioni, queste non possono essermi applicate anche ci impiegassero 3 mesi a chiudere il conto... risponde che farà fare un controllo.

Circo WIDIBA... lo spettacolo continua...:D
A questo punto mi viene voglia di lasciare il conto a zero, nonostante non lo abbia mai fatto.
Unica cosa che mi ferma al momento è che nel modulo di chiusura uno si impegna a non movimentare il conto in fase di chiusura...ma se sono io a dovermi sbattere per farmi riconoscere la restituzione di spese indebitamente addebitate, capirete che conviene fare così.
Questo teatrino che hanno messo in piedi è ridicolo :(
Inviata pec il 28 maggio, il conto è ancora aperto.
Calcolando che avevo due cdc a dicembre forse verrà chiuso:D
Pensavo di avere il record, ma mi batti di qualche giorno.
Hai contattato Widiba per avere info?
 
Ma anche volendo, come vengono fuori 2,80€ in 23 gg ?

A me conto smart conto chiuso fine luglio 4,16€, per 15 gg.. ?

Che conti sono



QUOTE=torogranata;56434532]Circo WIDIBA?


Presente:D

8-7-21 PEC con modulo loro+ mio per chiusura cc widiba
7-8-21 estratto conto e pros liquid. al 31-8-21 con saldo +€10 al 5-8-21 e voce con spesa liquidazione€2,80
9-8-21 addebito €2,8 e messa disposizione saldo a sportello filiale virtuale
9-8-21 PEC reclamo x addebito non dovuto e richiesta restituzione bonificare saldo su iban comunicato
9-8-21 ricevuta telefonata da widiba che la spesa nn riguarda la chiusura cc ma la quota parte delle spese di liquidazione dal 15-7-21 al 5-8-21 giorno di chiusura, replico che avendo inoltrato la richiesta di chiusura ENTRO i termini dell'entrata in vigore delle nuove condizioni, queste non possono essermi applicate anche ci impiegassero 3 mesi a chiudere il conto... risponde che farà fare un controllo.

Circo WIDIBA... lo spettacolo continua...:D[/QUOTE]
 
Indietro