Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank Cap.2

Buongiorno a tutti, mi accingo a chiudere questo C/C aperto anni fà principalmente per i suoi CD a tassi interessanti (a suo tempo). Dopo l'ultima PMU dello scorso anno per l'addebito di 7,50 euro a trimestre e dei successivi 2 reclami via PEC non accettati, mi avevano stornato i relativi addebiti fino al 3° trimestre 2022 ma dal 9/1/2023 mi hanno riaddebitato i famigerati 7,50 dell'ultimo trimestre. Pertanto, premesso che non ho libretti di assegni, bancomat, addebiti vari, etc, utilizzando il loro modulo di chiusura vedo che mi si chiede alla fine: Qualora, successivamente all’estinzione del c/c dovessero pervenire ulteriori addebiti, autorizzo/iamo sin d’ora la Banca Widiba SpA ad addebitare gli stessi sul c/c nr.
Chiedo: mi conviene lo stesso riempire e firmare o lascio stare visto che non ho nessun addebito su questo C/C ? Potrebbe essere una scusa x allungare i tempi di chiusura ? Quanto tempo ci vuole per chiuderlo non avendo niente ma con un saldo positivo ? Grazie.
 
Chiedo: mi conviene lo stesso riempire e firmare o lascio stare visto che non ho nessun addebito su questo C/C ? Potrebbe essere una scusa x allungare i tempi di chiusura ?
I moduli di chiusura sono precompilati standard, ma tu puoi anche scriverlo di tuo pugno purché completo delle informazioni necessarie, e firmato. Non è detto che non avrai ulteriori addebiti, in base ai tempi di chiusura, che escluso il caso di portabilità non sono ben definiti, potrebbero addebitarti ulteriori porzioni di canone residuo. Ad ogni modo sei libero anche di non fornire l'iban, perché se ci saranno debiti da saldare puoi sempre bonificare.

Quanto tempo ci vuole per chiuderlo non avendo niente ma con un saldo positivo ?
Come detto e come puoi leggere nei pochi post sopra appena scritti, la tempistica non è sempre ben definita.
 
Non vedo l'ora che chiudono sto cc. Mi hanno addebitato ancora 1 ero prodotti finanziari, la do vinta gli ho fatto un bonifico istantaneo basta che chiudono.
Dicono una cosa e ne fanno un altra .
Mai più widiba.
 
Non vedo l'ora che chiudono sto cc. Mi hanno addebitato ancora 1 ero prodotti finanziari, la do vinta gli ho fatto un bonifico istantaneo basta che chiudono.
Dicono una cosa e ne fanno un altra .
Mai più widiba.
Scusami, pensavo avessi postato nell'altro thread.
ho editato il post..
Pardon
 
Ultima modifica:
qualcuno ha provato ed effettuare la chiusura mediante BBVA? mi è stata rifiutata
 
Sapreste dirmi qual è la metodologia tradizionale per la chiusura di questo conto per chi possiede la sola carta di debito e nessuna domiciliazione nè altro?
Grazie
 
Tramite la stessa PEC del conto ,come specificato nel contratto,allegando uno dei tanti moduli estinzioni c/c che puoi trovare online e dichiarando ,nel modulo, di aver distrutto la carta di debito
 
Tramite la stessa PEC del conto ,come specificato nel contratto,allegando uno dei tanti moduli estinzioni c/c che puoi trovare online e dichiarando ,nel modulo, di aver distrutto la carta di debito
Potresti precisarmi l'indirizzo fisico di widiba da precisare nella richiesta di estinzione? Grazie
 
Sapreste dirmi qual è la metodologia tradizionale per la chiusura di questo conto per chi possiede la sola carta di debito e nessuna domiciliazione nè altro?
Io ti suggerirei di utilizzare, se puoi, il servizio di portabilità disponibile presso numerose altre banche (Findomestic, BBVA, Webank, ecc..) così da chiudere tutto in massimo 12 giorni lavorativi (e se non rispettano i tempi puoi anche chiedere rimborso forfettario di 40€).

Se non puoi o non vuoi utilizzare la portabilità da altra banca, puoi tranquillamente utilizzare il modulo di Widiba stessa... compilandolo ed inviandolo via PEC a richieste @ widipec .it
 

Allegati

  • WIDIBA_Modulo richiesta estinzione rapporto.pdf
    109,3 KB · Visite: 34
Io ti suggerirei di utilizzare, se puoi, il servizio di portabilità disponibile presso numerose altre banche (Findomestic, BBVA, Webank, ecc..) così da chiudere tutto in massimo 12 giorni lavorativi (e se non rispettano i tempi puoi anche chiedere rimborso forfettario di 40€).

Se non puoi o non vuoi utilizzare la portabilità da altra banca, puoi tranquillamente utilizzare il modulo di Widiba stessa... compilandolo ed inviandolo via PEC a richieste @ widipec .it
Grazie mille
 
Ciao, qualcuno ha chiuso Widiba tramite la portabilità di Illimitybank? Ho il conto già aperto ma non trovo come fare...
 
Ciao, qualcuno ha chiuso Widiba tramite la portabilità di Illimitybank? Ho il conto già aperto ma non trovo come fare...
Chiuso widiba, quando ha introdotto il canone, col modulo di illimity che si trova nella prima pagina della discussione di quest'ultimo
 
ma avevi già un conto Illimity aperto oppure hai aperto il conto in quell'occasione?

Ho trovato questo documento, è quello che hai utilizzato anche tu? Grazie

https://assets.ctfassets.net/0ei02du1nnrl/3BqumarXMNQDteFCLrJIJ4/d0f8b525d6dd96e45a9293eddb8af5d6/Privati_trasferimento_dei_servizi_di_pagamento.pdf
Era già aperto da tempo: il link non riesco ad aprirlo, comunque trovi tutto qui Discussione 'IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]' IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Basta compilare le prime 12 pagine
 
Era già aperto da tempo: il link non riesco ad aprirlo, comunque trovi tutto qui Discussione 'IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]' IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Basta compilare le prime 12 pagine
Grazie. alla fine ho deciso di procedere direttamente dal sito Widiba. Ho inoltrato richiesta digitale e mi risulta conclusa.
Spero che le tempistiche non siano lunghe.
 
Chiuso anch'io il conto con la procedura di portabilità da altra banca, si sono presi tutti i 12 giorni, anzi il bonifico di estinzione lo hanno fatto proprio il 12° giorno, l'ho ricevuto dopo 2 giorni.
 
esercitai correttamente il diritto di recesso a seguito introduzione canone. io sono messo dare di 50 euro circa, ma non dovrebbero essere da me autorizzati gli scoperti di conto ? inoltre non hanno un mio documento valido, ho rifatto la C I. Adesso c'è FIDES SPA che vuole essere contattata
 
Indietro