Chiusura forzata titoli del FInanzagame che staccano dividendo

• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

marco

Staff
Punti reazioni
112
Chiusura forzata titoli che staccano dividendo

A causa dello stacco dividendi di lunedì prossimo sono state generate dal software di gestione le operazioni di chiusura dei seguenti titoli:

SEAT
SEAT RISP
INTESA
INTESA RISP
LOTTOMATICA
RECORDATI

Per lo stesso motivo sono inoltre state chiuse anche le operazioni aperte su

MIB30 e MIDEX

NB: in particolari casi (per chi ha movimentato questi titoli nella seduta odierna) nella classifica di quesa sera si potrebbero riscontrare particolari "errori": in ogni caso dalla valorizzazione di lunedì sera tutti i calcoli torneranno corretti.

uhmmm..si poteva almeno avvisare
kualke giorno prima
di sta operazione presa d'ufficio!!

nel regolamento non viene scritto nulla su tali
operazione fatte sul MIB30 !!!

:no:

leggi sopra:

stasera abbiamo chiuso forzatamente

AT: Auto To-Mi
CRGE: Bca Carige
IT-CRGRI:Bca Carige risp
CAB: Bca Lombarda
BRE: Brembo
CAAS: Cattolica
CLAED: Class
DLG: De Longhi
ERG: Erg
MI: Milano ASS
MIR: Milano ass risp
MIRA: Mirato
BDC: Reti Bancarie
IT-SIS: SIAS
BAYV: ergo previdenza
BAY: BAYER
PMI: Pop Milano

Volevo chiudere le posizioni....

....e invece mi trovo lungo di Reti Bancarie (ero corto) e corto di Pop.Milano (dove ero lungo).
Si può correggere?
Grazie!

Quindi mi tocca ricortare il mib30 in apertura?

Prega che non apra in gap-down, sennò ti cito ai danni per il GF3B! :D:D:D:D

Re: Volevo chiudere le posizioni....

Scritto da Rikkitikkitawi
....e invece mi trovo lungo di Reti Bancarie (ero corto) e corto di Pop.Milano (dove ero lungo).
Si può correggere?
Grazie!

Non mi sarebbe dispiaciuto disporre di quella liquidità per l'apertura di domani..... :rolleyes:
:(

Yuuuuhhhuuuuu....

.....c'è nessuno? :rolleyes:
Tanto per ricordare che io figuro sempre "lungo" di Reti Bancarie e "corto" di Pop.Milano....
Quand'è che si riaggiusta 'sta cosa? :confused:
A me quella liquidità farebbe comodo.....

La tua posizoine è stata sistemata. Dalla valorizzazione di questa sera avrai nuovamente la relativa disponidibiltà per operare.

PS:
" .....c'è nessuno? "

Vorrei ricordarti che questo è una semplice simulazione.
Che tu ci creda o meno, impegna risorse e tempo di persone che probabilmente hanno cose più importanti da fare prima di dedicarsi a questo "gioco".

Permaloso?

PS:
" .....c'è nessuno? "

Vorrei ricordarti che questo è una semplice simulazione.
Che tu ci creda o meno, impegna risorse e tempo di persone che probabilmente hanno cose più importanti da fare prima di dedicarsi a questo "gioco".

Sei il primo che si offende a rifargli la pubblicità dell'acqua.... :eek:
"Dimandare è lecito, risponder cortesia" recita un vecchio detto....
Se poi i commenti sulla moto GP (vedansi tuoi messaggi recenti)sono + importanti del mio post giacente dal 30 aprile credo che il tuo sarà un messaggio che potrà interessare tutti i partecipanti alla simulazione.....
Che è certamente un "gioco", cui però FOL ha dato il suo supporto garantendo l'applicazione del regolamento.
Oppure vuoi dirci che il regolamento va integrato con la dicitura "secondo voglia e tempo dei responsabili"?
Sono i dubbi che ci poni.
Chiarisciceli, così sapremo se è + opportuno spostare la gestione del "gioco" in "Bar Sport", piuttosto che in "Finanzagame": la gestione rimarrà la stessa (cioè: "..se ne ho voglia...."), non così la nostra "partecipazione", ma almeno avremo il piacere di una tua maggiore attenzione....

Re: Permaloso?

Scritto da Rikkitikkitawi
Sei il primo che si offende a rifargli la pubblicità dell'acqua.... :eek:
"Dimandare è lecito, risponder cortesia" recita un vecchio detto....
Se poi i commenti sulla moto GP (vedansi tuoi messaggi recenti)sono + importanti del mio post giacente dal 30 aprile credo che il tuo sarà un messaggio che potrà interessare tutti i partecipanti alla simulazione.....
Che è certamente un "gioco", cui però FOL ha dato il suo supporto garantendo l'applicazione del regolamento.
Oppure vuoi dirci che il regolamento va integrato con la dicitura "secondo voglia e tempo dei responsabili"?
Sono i dubbi che ci poni.
Chiarisciceli, così sapremo se è + opportuno spostare la gestione del "gioco" in "Bar Sport", piuttosto che in "Finanzagame": la gestione rimarrà la stessa (cioè: "..se ne ho voglia...."), non così la nostra "partecipazione", ma almeno avremo il piacere di una tua maggiore attenzione....

C'è gente che dovrebbe avere più rispetto del lavoro altrui...ogni riferimento è puramente casuale...
Mi sembra che nei limiti del possibile lo staff faccia del proprio meglio per soddisfare le richieste degli utenti.
Io non ti avrei neanche risposto......Marco è fin troppo disponibile e tu certamente poco educato, visto anche alcuni post passati.
Tutto ciò senza nulla togliere alla tua bravura nel finanzagame

Scritto da Grey Owl

Io non ti avrei neanche risposto......

....proprio quello che stava facendo Marco: coincidenza?? :rolleyes:

Scritto da Grey Owl
tu certamente poco educato

:eek: :eek:
:confused:
..... a meno che non si voglia confondere l'educazione con la piaggeria...
Comunque la mia maleducazione è tutta nella cronologia di questo post: chiunque può giudicare se è maleducazione chiedere l'applicazione delle regole del gioco. ;)
C'è stato un P.S. di troppo, a mio avviso.
E non l'ho certo messo io......
Hello, gloomy owl!

Solo una precisazione: ieri ero in ferie.
Sabato e domenica se mi permetti non lavoro.

Non meriti altre risposte.

Scritto da marco
Solo una precisazione: ieri ero in ferie.
Sabato e domenica se mi permetti non lavoro.

.....finalmente il P.S. NORMALE, PACIFICO, GIUSTO che non avrebbe creato attriti e fastidi.
E che comunque NON CHIEDEVO!
(excusatio non petita.....)
Un po' tardi, ma è arrivato...
Grazie! :)

P.S.: ....non solo non merito, non necessitavo proprio..... :rolleyes:

Ecco la lista settimanale di titoli che staccano dividendo:

Acque Potabili 0,18 €
Acsm Como 0,06 €
Amga 0,02 €
Amplifon 0,18 €
Astaldi 0,065 €
Banca Etruria 0,22 €
Banco Sardegna risp. 0,51 €
Bonifiche Ferraresi 0,08 €
Buzzi Unicem 0,27 €
Buzzi Unicem risp. 0,294 €
Cad It 0,30 €
Campari 0,88 €
CIR 0,046 €
Cofide 0,011 €
Credito Bergamasco 0,75 €
Esprinet 0,61 €
Intermpump Group 0,12 €
Isagro 0,10 €
It Way 0,06 €
La Doria 0,06664 €
Meliorbanca 0,10 €
Mondo TV 0,35 €
Olidata 0,044 €
Permasteelisa 0,30 €
Premuda 0,08 €
Premuda risp. 0,10 €
Saes Getters 0,15 €
Saes Getters risp. 0,15 €
Stefanel 0,03 €
Stefanel risp. 0,03 €
Targetti 0,09 €
Vittoria Assicurazioni 0,13 €

Scusate: il solito rompi.scatole.... :(
Interpump m'ha fregato: non sapevo del dividendo, ho chiuso l'operazione di nuovo quando veniva chiusa forzatamente.
Mi ritrovo quindi corto di un titolo su cui ero lungo.
Dire che m'ero ripromesso d'evitare queste situazioni....
Help!
(...pausa week-end concessa.... :) )

problema risolto.
ciao

Oggi abbiamo chiuso i seguenti titoli:

Caltagirone 0,05 €
Caltagirone risp. 0,07 €
Caltagirone Editore 0,20 €
CDC 0,49 €
Cementir 0,06 €
Centrale Latte Torino 0,03 €
Cremonini 0,137 €
Gabetti Holding 0,04 €
Granitifiandre 0,12 €
IMA 0,40 €
La Gaiana 0,05 €
Linificio 0,10 €
Marzotto 0,32 €
Marzotto risp. NC 0,38 €
Marzotto risp. CV 0,34 €
Pirelli Real Estate 1,41 €
Sabaf 0,40 €
Sias 0,13 €
Smurfit Sisa 0,01 €
Sol 0,061 €
Unipol 0,125 €
Unipol priv. 0,1302 €
Vianini Industria 0,03 €
Vianini Lavori 0,10 €
Zignago 0,66 €

Ho chiuso tutti i titoli.
Anche alcuni che staccano lunedì dividendo.
E' il caso che per questi ultimi, ad evitare problemi, lasci fare alla chiusura "forzata"?
Sarei ancora in tempo.........

Indietro