Chiusura Locazione tramite RLI

Ciuccio81

Nuovo Utente
Registrato
7/2/23
Messaggi
684
Punti reazioni
108
Scusate se vado fuori tema gruppo, ma magari qualcuno sa rispondermi.
Ho un contratto di affitto a locazione agevolata 3+2, ora son passati i primi 3 anni e sia io che l'inquilino, vorremmo disdire senza rinnovare i 2 anni successivi ( che mi pare di capire scattino in automatico ). Sto provando a farlo tramite rli sul sito dell'agenzia delle entrate ma non ho capito se rientro nella rescissione anticipata del contratto ( anche se a scadenza dei 3 anni ) e pagare 67€ di tassa o se posso chiuderlo in altro modo senza pagare. Di solito ogni volta che faccio ste cose on-line prendo poi multe per errori e non vorrei prenderne un'altra...
Se qualcuno è pratico di affitti e di RLI-web e sa dirmi come chiudere questo contratto gli sarei grato.
 
Vai nel tuo cassetto fiscale poi dati del registro e vai nell'anno in cui il contatto è partito. Guarda che data di scadenza riporta. Molto probabilmente è stato registrato di 3 anni e quindi non dovrai fare nulla. La stessa cosa succede con i 4+4. L'automatismo è solo contrattuale, non nella procedura di rinnovo che va fatta.
 
Quindi non faccio nulla se registrato solo di 3 anni di durata, se 5 faccio risoluzione senza pagare nulla perché a cedolare secca giusto?
 
Indietro