Chiusura utenze e associazione proprietari

probabilmente saranno ovvietà, comunque di solito per la luce la disattivazione avviene in 2/3 giorni dalla richiesta
mentre per il gas è necessario l'intervento di un tecnico (disdetta con suggello) che fisicamente "chiude" il contatore

in entrambi i casi c'è un costo aggiuntivo di chiusura (se non ricordo male sui 40 euro) e lo stesso per il subentro (ovvero l'eventuale riattivazione da parte dell'inquilino)

poi mi chiedo questi come faranno a stare li dentro senza elettricità..
 
poi mi chiedo questi come faranno a stare li dentro senza elettricità..
Cavoli loro, in fin dei conti la soluzione era semplice, pagare le bollette al proprietario visto che sono a nome di quest'ultimo, ma evidentemente è più comodo far passare per "martiri" gli inquilini insolventi.
 
Cavoli loro, in fin dei conti la soluzione era semplice, pagare le bollette al proprietario visto che sono a nome di quest'ultimo, ma evidentemente è più comodo far passare per "martiri" gli inquilini insolventi.

non so che film ti sia fatto, comunque non era mia intenzione difendere gente che non paga, ma solo una semplice constatazione di come possano rimanere li dentro senza elettricità
 
Non volevo mancarti di rispetto ma se questi non pagano che deve fare, continuare a pagar loro le utenze? L'unica è avvertire e dare un tot di tempo e poi procedere con la disattivazione come ha detto Broken Brick e già che questi si permettono il lusso di non pagare le utenze ci scommetto che prima o poi non pagheranno neppure più l'affitto. Spero di sbagliarmi.

Sicuramente quando sono entrati si saranno messi d'accordo in un modo o nell'altro (cosa che chi ha aperto il thread non vuole dire).

Viste le premesse di certi cialtroni che non pagano, comunque, conviene far sempre fare un contratto ex novo a chi subentra nel senso che non deve essere il proprietario ad essere titolare delle utenze.
 
rickiconte;5568) ha scritto:
cosa che chi ha aperto il thread non vuole dire).

.
Hai un che di rissoso fin dalla prima risposta.
Dimmi, con chi credi di parlare?
 
Rispondi alle domande:
1. Quando sono entrati gli inquilini, a voce, il tuo amico gli avrà detto qualcosa, del tipo le bollette sono a nome mio ma me le dovete pagare voi.
2. Quando questi non pagavano immagino gli avrà dato un tot di tempo per farlo prima di prendere la decisione di staccare tutto
3. di che utenze si tratta solo luce, anche gas?

Poi non si trattava di ore, massimo pochissimi giorni per staccare le utenze?? (tuo post del 1° febbraio quindi è passata già una settimana).

Sono curioso se risponderai alle domande visto che finora ti sei limitato a non entrare mai in particolari se non quella di dire che se staccherà le utenze incorrerà in qualche reato. Sembra quasi ti stiano più a cuore gli inquilini :cool:
 
Indietro