EUROTECH - Chiwawa ce li vogliamo fumari sti Siagri?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Questa volta l'indiano non si è nascosto:censored:
Cosa ne pensi di questa acquisizione?

Mi sembra ottima… ma mi sembrava ottimo anche l’investimento in sta società e invece sono stato investito io :wall::D
Comunque mi sembra che un cambio di passo ci sia stato. Speriamo riescano a tornare in utile per il 2022 e riescano finalmente a spiccare il volo.
 
EUROTECH - ETH.MI BOOK ORDINA
SchedaGraficoAnalisiNewsIndicatoriProfiloConsensiBilancio
EUROTECH
Ultimo prezzo 10:04:10
3,032€
+3,20%(+0,094€)
Denaro
3,032
Lettera
3,056
Pzo apertura
2,94
Pzo chiusura
2,938
Min oggi
2,94
Max oggi
3,044
Volume
29.334
Mercato
Milano
Testo: A - A News precedente News successivaElenco news
Eurotech - Acquisisce Inonet e si rafforza nel mercato DACH
13/09/2022 08:30 MKI
Eurotech ha perfezionato, contestualmente alla firma del relativo accordo vincolante, l' acquisizione di InoNet, societa' tedesca operante nei settori degli Industrial PC (IPC) e dei sistemi embedded per applicazioni speciali.
L' Enterprise Value del target ammonta a 10 milioni, sulla base del quale e' stato determinato un corrispettivo in denaro pari a 9,45 milioni; e' inoltre previsto un earn out fino a un massimo di 300.000 azioni Eurotech, da corrispondersi in funzione del raggiungimento fino all' esercizio 2024 di determinati obiettivi di crescita organica, di implementazione delle sinergie e di retention delle figure-chiave identificate. Il predetto importo in denaro del corrispettivo dell' acquisizione e' stato interamente versato utilizzando le disponibilita' liquide del Gruppo Eurotech.
Fondata nel 1998, InoNet e' un player consolidato e riconosciuto nel mercato DACH, dove fornisce sistemi custom e configurati a clienti rinomati nei settori medicale, industriale e automotive. Per l' esercizio 2022, che si chiudera' il 31 marzo 2023, InoNet prevede ricavi per 17,5 milioni (15,2 milioni nell' esercizio 2021) e un Ebitda pari a 0,7 milioni (0,4 milioni nell' esercizio 2021), calcolato secondo i principi contabili nazionali tedeschi. Questo corrisponde, secondo gli IFRS utilizzati da Eurotech e sulla base di stime preliminari, a circa 0,8 – 0,85 milioni.
Il multiplo implicito dell' operazione e' pari a 0,6x rispetto al fatturato e di 14,3x rispetto all' Ebitda (11,8x – 12,5x rispetto all' Ebitda calcolato secondo gli IFRS).
Eurotech si aspetta di portare l' Ebitda margin di InoNet in doppia cifra entro i prossimi due anni e mezzo. La Societa' ha identificato da un lato sinergie di costo sulla supply chain e, dall' altro lato, sinergie di crescita legate ad azioni di cross-selling, sia su clienti esistenti di InoNet che su nuovi clienti in area DACH.
Per quanto riguarda il razionale strategico dell' operazione, l' aggiunta di InoNet da' a Eurotech rilevanza e massa critica in Germania, e crea un accesso importante al mercato DACH che e' il secondo piu' grande mercato al mondo per l' IoT industriale dopo gli Stati Uniti.
Inoltre, InoNet condivide con Eurotech lo stesso focus su applicazioni critiche, prodotti di alta qualita' e soluzioni ad alto valore aggiunto. Oltre a questa affinita', le due societa' presentano una forte complementarita' di prodotti, mercati e canali.
Infine, InoNet rappresenta per Eurotech una solida piattaforma di accelerazione nell' emergente mercato dell' Edge AI globale, che cresce oltre il 30% YoY, partendo da prodotti tipo Industial PCs. Inoltre, l' integrazione con il software Edge e le certificazioni di cybersecurity di Eurotech permettera' un' importante differenziazione e accelerera' il percorso per diventare un fornitore leader di dispositivi integrati per applicazioni Edge AIoT. Infine, il portafoglio di clienti di InoNet nelle midcap dell' area DACH rappresenta la base per opportunita' di up-selling dei software Edge (ESF e EC).
 
Mi sembra ottima… ma mi sembrava ottimo anche l’investimento in sta società e invece sono stato investito io :wall::D
Comunque mi sembra che un cambio di passo ci sia stato. Speriamo riescano a tornare in utile per il 2022 e riescano finalmente a spiccare il volo.

La ricordo quando le avevo a 1,3 poi iniziò la grande galoppata..... Ora il quadro generale è diverso, ma l azienda sembra interessante...
 

Buy back con scadenza 23 ottobre 2023. Hanno stanziato 3 milioni di € per farlo e possono acquistare fino ad un massimo di 1 milione di azioni. Vedo 2 notizie,la prima buona, è che se lo fanno davvero non credo per buttare 3 milioni di € ma forse perché credono nel potenziale aziendale. La seconda ,meno buona,è che quando si comincia un buy back,l'azienda che lo fa tende a tenere fermo il prezzo,se non a diminuirlo per rastrellare le azioni. Lo vedremo a partire da lunedì,data prevista come inizio...incrocio le dita.
 
Siamo sopra i 3 euro. Qualcuno scriva qualcosa e resusciti sto thread per favore :D
 
credo che sia passato il peggio , ma ancora ho altro su cui investire prima di rientrare qui, cmq prima di altri 15 gg non mi muovo, voglio capire meglio alcune cose tra cui il governo e la russia
 
e speriamo...:D dipende da quanto ha mangiato...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
negativa.......zio cannellaaa!!!!!!!!!!:wall:
 
Eth.jpg
 
Indietro