Christo III

Due immagini dello stand della Galleria Repetto alla fiera BRAFA di Bruxelles.

So che ci sono alcune opere di Christo presentate ad Art Basel ma il sito della fiera quest'anno è poco intuitivo e non permette la ricerca tramite artista.
Per certo Annely Juda ha portato qualche opera storica museale, ma al momento non so altro... se qualcuno ha notizie, le condivida! OK!

Vedi l'allegato 2834124

Vedi l'allegato 2834125
 
Due immagini dello stand della Galleria Repetto alla fiera BRAFA di Bruxelles.

So che ci sono alcune opere di Christo presentate ad Art Basel ma il sito della fiera quest'anno è poco intuitivo e non permette la ricerca tramite artista.
Per certo Annely Juda ha portato qualche opera storica museale, ma al momento non so altro... se qualcuno ha notizie, le condivida! OK!

Vedi l'allegato 2834124

Vedi l'allegato 2834125

Visiterò Art Basel sabato. Se vuoi, provo a fare qualche foto...
 
Visiterò Art Basel sabato. Se vuoi, provo a fare qualche foto...

Ma magari!

So che in fiera c'è qualche lavoro storico, ho intravisto un progetto per "Store Front" rosso ma non so in che galleria, mentre sicuramente da Annely Juda c'è uno "Show Window", sempre anni '60.
Se vedi qualcosa e lo condividi qui è sicuramente un piacere, se poi riesci a chiedere qualche prezzo meglio ancora :)
 
Galleria Annely Juda

Show Window '65-'66, 212cm x 121cm, CHF 1M

Christo1.jpg
 
Galleria Annely Juda

Surface d'Empaquetage, '61, 57cm x 41cm, CHF 124k

Christo2.jpg
 
Se c'era altro di Christo, m'è sfuggito...
Adesso posto altrove le altre informazioni raccolte ad Art Basel...
 
Se c'era altro di Christo, m'è sfuggito...
Adesso posto altrove le altre informazioni raccolte ad Art Basel...

Grazie per le immagini e i prezzi Stefano!

Sono riuscito a trovare lo "Store Front" rosso, esposto presso lo stand della galleria Vallois. E' di quelli con struttura luminosa, rarissimi.
 

Allegati

  • christo basel.jpg
    christo basel.jpg
    96,1 KB · Visite: 20
Alcune immagini della splendida mostra museale di Christo recentemente apertasi a Tokyo e dedicata all'Impacchettamento dell'Arco di Trionfo, con progetti, video, modelli, fotografie e una ricostruzione con il tessuto originale.
La mostra rimarrà aperta fino a febbraio 2023, quindi se qualcuno andasse a Tokyo, magari con il fresco... ;)

Qui c'è un articolo in italiano: Tokyo celebra l'ultima grande impresa di Christo e Jeanne-Claude | Sky Arte

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg
 
>>> segue

09.jpg

IMG_0078.jpg
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    149,5 KB · Visite: 81
Grazie, Biagio!
Sarò a Tokyo a metà luglio (con il caldo)...
Cercherò di vedere la mostra!
 
Grande Stefano!
Beato te, adoro il Giappone...
Comunque sempre meglio luglio che agosto :)

Ho dovuto rinviare il viaggio, forse ad ottobre. Non faccio più annunci. Quando e se riuscirò a vedere la mostra, posterò direttamente un resoconto.
Perdonate il post non d'interesse generale.
 
Ho dovuto rinviare il viaggio, forse ad ottobre. Non faccio più annunci. Quando e se riuscirò a vedere la mostra, posterò direttamente un resoconto.
Perdonate il post non d'interesse generale.

Ma figurati, il post ci sta benissimo, e sicuramente ti godrai di più il Giappone ad ottobre che adesso con il caldo torrido e umidissimo.
La mostra di Christo - non vorrei sbagliare andando a memoria - ma mi pare duri addirittura fino a fine anno.
E se hai occasione di fare il viaggio, a Tokyo c'è il Mori Museum che è una tappa carina e ha una vista su tutta la città.
 
Orler propone questa mattina un "Surrounded Islands" stratosferico!
 
Orler propone questa mattina un "Surrounded Islands" stratosferico!

Ciao @get! Tutto bene?
Ho visto un'immagine dell'opera, credo di averla già vista in precedenza, veramente spettacolare. Per me una delle più belle Surrounded Islands!

Un caro saluto!!! :vicini:
 
Cari Follisti! Passato una buona estate? Spero di si. :)

Sono passato per segnalare due mostre di Christo attualmente in corso, oltre a quella da Gagosian che credo sia ancora aperta.

Una è presso la Hexton Gallery ad Aspen in Colorado, e si intitola "Christo & Jeanne-Claude: Ephemeral Nature".
La mostra è stata concepita presso la galleria di Aspen per i 50 anni dall'installazione della Valley Curtain (Rifle, Colorado, 1972), e presenta alcune opere mai esposte prima, in collaborazione con la Fondazione Christo & JC.

https://hextongallery.com/exhibitions-list/christo-jeanne-claude-ephemeral-nature

hext 1.jpg

hext 2.jpg

hext 3.jpg

L'altra esposizione è presso lo spazio espositivo della Sotheby's agli Hamptons, esclusiva località di villeggiatura dei Newyorkesi.
Credo l'apertura di questo spazio sia recente, e non conoscevo questa realtà, dove diverse gallerie di primo piano hanno aperto delle piccole filiali.
E' un po' come fosse un corrispettivo americano di Forte dei Marmi / Pietrasanta.

Qui sotto la sede di Sotheby's (utilizzata come galleria e non come casa d'aste), nello stesso edificio di Van der Weghe e Skarstedt.
E' una piccola mostra, ma è interessante notare che la collaborazione con la Fondazione è continuativa, e non è poca cosa che Sotheby's dedichi la sua mostra estiva a Christo in questa location.

Il titolo dell'esposizione è "Land and Water: Christo and Jeanne-Claude in America", quindi dedicata ai progetti americani sul paesaggio.
Nell'immagine una selezione delle opere esposte.

https://www.sothebys.com/en/digital...hristo-and-jeanne-claude-in-america?locale=en

Screenshot 2022-08-27 at 22-18-39 New York City Galleries Head to East Hampton The East Hampton .png

Screenshot 2022-08-29 at 18-55-03 Land and Water Christo and Jeanne-Claude in America.png
 
Ciao Biagio, grazie per le immagini sempre molto belle! Speriamo che in autunno con il riprendere delle aste e del mercato il nostro caro forum torni a riavviarsi un po. Pensa che mi stanno mancando anche le polemiche!!
 
Ciao Biagio, grazie per le immagini sempre molto belle! Speriamo che in autunno con il riprendere delle aste e del mercato il nostro caro forum torni a riavviarsi un po. Pensa che mi stanno mancando anche le polemiche!!

Noooo, le polemiche no, per amor del cielo Get :-))))
 
Apre oggi una nuova mostra dedicata a Christo e JC:
"Christo and Jeanne-Claude, Paris. New York. Crossing Borders" presso il Kunst Palast di Dusseldorf.
https://www.kunstpalast.de/christo_en

Dal 7 settembre 2022 al 22 gennaio 2023 .

Una versione modificata della mostra sarà poi portata al Museum of Art and Cultural History, presso il castello Schloss Gottorf a Schleswig, in Germania, dal 10 marzo al 3 settembre 2023 ( https://museum-fuer-kunst-und-kulturgeschichte.de/en/homepage )

Praticamente tra le due mostre, le opere saranno in esposizione per circa un intero anno! OK!

Screenshot 2022-09-07 at 09-58-47 Christo and Jeanne-Claude. Paris. New York. Crossing Borders.jpg
 
Indietro