Chromebook : ne vale la pena ?

Non conosco le sue potenzialità e l'esatto funzionamento , da quel poco che ho letto , mi sembra un non-pc.
Le previsioni lo danno in forte crescita.
Se lo usate o conoscete il prodotto dite la vostra , grazie.

I migliori pc chromebook quali sono ?

Saluti Chromati:D

Rispondo come altri, se il tuo uso è molto "web oriented", può avere un senso. Se usi invece programmi specifici (che ne so Autocad). decisamente no
 
'Giorno e buone feste a tutti

È appena mancato all'affetto dei suoi cari un vecchio hp probook.

Ne capisco un po' meno di zero di PC e annessi, ma per l'uso che mi interesserebbe farne - accesso home banking, navigazione internet limitata a Inps miur ade siti istituzionali comune ecc, mail ed eventuale DAD per mia figlia- credo null'altro, mi pare possa essere opzione valutabile... :mmmm:... Forse...

Leggero, di semplice utilizzo, veloce e maneggevole. Prezzo contenuto, non più di 350 penso non valga la pena.

Al limite dovrei scaricare qualche file, ma potrei eventualmente anche da smartphone / tablet, e poi stamparlo via WiFi

Ho trovato un Samsung Chrome book 4+ con schermo 15,6 pollici a circa 270 euro.

Che mi dite? :bow:

Ciao :)

Potresti prendere in considerazione l'Emporia tablet :
81MDJ9ZvqCL._AC_SX410_SY308_.jpg


Viene venduto come adatto ad un pubblico superiore ai 65 anni, in realtà può essere utile a chiunque abbia esigenze come le tue.

Se non viene lanciata l'interfaccia semplificata non è altri che uno smartphone (è possibile inserire una SIM) con display da 10.1 pollici ed Android 11 pulito.

 
Indietro