Ci provo o no?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
cologno? cazxo apiso e 2 info in più, mica ti si ruba il posto :D
 
Bravo reganam, non volevo dirlo, perche' magari era lui l'ai che voleva il 4% :D.
Pensa che un mio conoscente aveva in vendita una casa simile ( ultimo piano ,con ascensore, bagno rifatto, spese molto + basse) nella piazza difronte al cimitero, l'aveva messo in vendita a 215k, poi ribassato a 199k, non è riuscito a venderlo e l'ha ritirato dal mercato.
 
Pensa che un mio conoscente aveva in vendita una casa simile ( ultimo piano ,con ascensore, bagno rifatto, spese molto + basse) nella piazza difronte al cimitero, l'aveva messo in vendita a 215k, poi ribassato a 199k, non è riuscito a venderlo e l'ha ritirato dal mercato.

Se la gente non perdesse tempo a "provarci" a mettere in vendita immobili fuori mercato, quanto tempo e quindi quanti soldi si risparmierebbero? :rolleyes:
Non siamo più nel 2007-2008 in cui si "prova" a cercare il pollo, ormai o esci a prezzi congrui di mercato oppure perdi solo tempo :yes: :yes:
 
Non milano chiaramente, ma paese in provincia a 15km servito appunto dalla metro linea verde.

stai parlando di cologno monzese o gessate??
cmq e' un buon prezzo, purtroppo a milano e dintorni si sa che le spese condominiali sono micidiali........
tu parli di acqua CALDA centralizzata??
a me hanno chiesto + di 3.500 euro in un caso come questo con un bellissimo giardino..casa abbastanza grande con ascensore.
se c'e' un giardino condominiale e' quello che costa..........
 
Ultima modifica:
Se la gente non perdesse tempo a "provarci" a mettere in vendita immobili fuori mercato, quanto tempo e quindi quanti soldi si risparmierebbero? :rolleyes:
Non siamo più nel 2007-2008 in cui si "prova" a cercare il pollo, ormai o esci a prezzi congrui di mercato oppure perdi solo tempo :yes: :yes:
Lui non è che ci provava(anche perchè penso che avrebbe a malapena riavuto quello che gli era costato considerata l'inflazione) è che voleva vendere per prendersi una villetta(il suo appartamento in 4 cominciava a stargli stretto) e sotto un certo realizzo non poteva più fare il nuovo acquisto.
 
stai parlando di cologno monzese o gessate??
cmq e' un buon prezzo........purtroppo a milano e dintorni si sa che le spese conodminiali sono micidiali........
tu parli di acqua CALDA centralizzata??
a me hanno chiesto + di 3.500 euro in un caso come questo....con un bellissimo giardino......casa abbastanza grande con ascensore.
se c'e' un giardino condomiale e' quello che costa..........

Si parlo di acqua calda e riscaldamento centralizzato comprese, poi ho dato un occhio al parco condominiale ed è veramente grosso anche li i soldi partono, il paese è gorgonzola dove dimora anche reganam.
Le spese sono altine ma alla fine sono piu' o meno quelle, i miei pagano 1100k di spese ma si fanno loro pulizia e amministrazione del condominio, piu' 1100k annue di riscaldamento.
 
Lui non è che ci provava(anche perchè penso che avrebbe a malapena riavuto quello che gli era costato considerata l'inflazione) è che voleva vendere per prendersi una villetta(il suo appartamento in 4 cominciava a stargli stretto) e sotto un certo realizzo non poteva più fare il nuovo acquisto.

Comunque quelli non sono piu' i prezzi della zona, lo erano 2 anni fa, insieme all'appartamento che sto valutando me ne hanno fatto vedere un altro di 3 locali 95mq con posto auto, disposto benissimo tripla esposizione a 110K.
Questo pero' a 1Km dal metro e 600m dal centro.
 
stai parlando di cologno monzese o gessate??
cmq e' un buon prezzo, purtroppo a milano e dintorni si sa che le spese condominiali sono micidiali........
tu parli di acqua CALDA centralizzata??
a me hanno chiesto + di 3.500 euro in un caso come questo con un bellissimo giardino..casa abbastanza grande con ascensore.
se c'e' un giardino condominiale e' quello che costa..........

Vado controcorrente: secondo me ( senza vedere la casa ovvio) è un ottimo affare se lo porti via a 130k.OK!
Circa le spese condominiali è per via del giardino e non mi stupirei se il riscaldamento è sui 1500 annuo. Un centralizzato in una casa anni 70 è un colabrodo, stiamo parlando poi di un 4locali, non un monolocale.
Personalmente ultimo piano e libera su 3 lati sono grandi plus, a patto tu sia giovane atletico e senza figli per la mancanza dell' ascensore.
 
Vado controcorrente: secondo me ( senza vedere la casa ovvio) è un ottimo affare se lo porti via a 130k.OK!
Circa le spese condominiali è per via del giardino e non mi stupirei se il riscaldamento è sui 1500 annuo. Un centralizzato in una casa anni 70 è un colabrodo, stiamo parlando poi di un 4locali, non un monolocale.
Personalmente ultimo piano e libera su 3 lati sono grandi plus, a patto tu sia giovane atletico e senza figli per la mancanza dell' ascensore.

Giovane cosi' cosi', Atletico alla grande :D, figli spero arrivino presto :D:D.

Parlavano forse di una installazione di termovalvole negli appartamenti, qualcuno che li ha montati sa quantificarmi piu' o meno la spesa?
 
Si parlo di acqua calda e riscaldamento centralizzato comprese, poi ho dato un occhio al parco condominiale ed è veramente grosso anche li i soldi partono, il paese è gorgonzola dove dimora anche reganam.
Le spese sono altine ma alla fine sono piu' o meno quelle, i miei pagano 1100k di spese ma si fanno loro pulizia e amministrazione del condominio, piu' 1100k annue di riscaldamento.

sono spese normali........si paga il parco + acqua calda.
il problema e' l'ascensore..
 
Vai a visitare la casa in orari diversi dopo lavoro...Scommetto che è un appartamento che l'ex proprietario vuole sbolognare causa rumori di vicini trogloditi.Se sei un tipo silenzioso son contento di averti aiutato a non buttare soldi nella tazza,se sei casinista buon acquisto.
 
Vai a visitare la casa in orari diversi dopo lavoro...Scommetto che è un appartamento che l'ex proprietario vuole sbolognare causa rumori di vicini trogloditi.Se sei un tipo silenzioso son contento di averti aiutato a non buttare soldi nella tazza,se sei casinista buon acquisto.

Sono ultra sensibile ai rumori condominiali, ma se come dice apiso è libero su 3 lati e mezzo e all' ultimo piano, avrebbe problemi solo da quelli di sotto.
PS dai rumori di lato è facile porre rimedio più complesso se vengono da sotto e sopratutto di sopra.
 
a proposito di questo qualcuno sa consigliarmi su come verificare?

bè ti serve un 2x2 di tromba scale libera (un buco da cima a terra), indicativamente e poi un appoggio e la possibilità (credo sia obbligatoria, ma forse dipende dall'impianto) di fare una buca sotto l'ascensore di 1 mt circa d'altezza...a spanne eeh.


bè visti i prezzi medi in zona anche a 130k nn è male effettivamente.

zona giorno affaccia a sud ??
verifica la possibilità di fare un secondo bagno micro,( ovvero visto che devi rifare il vecchio bagno tanto varrebbe), se riesci a farne uno attiguo sfruttando lo scarico di quello esistente, lo scarico è dove c'è il water e la colonna dovrebbe essere nella parete perimetrale,(visto che sei all'ultimo piano, se individui il camino di esalazione dello scarico sul tetto sai che lì c'è lo scarico ), puoi fare dei ragionamenti se nel raggio di 3 mt ci puoi piazzare un altro WC (es a servizio esclusivo della camera matrimoniale).

Per l'aerazione forzata dovrai però bucare il tetto....effettivamente e quello forse nn lo puoi fare perchè sei in condominio....a meno che intercetti l'aereazione della cappa cucina, ma credo sia improbabile.....:mmmm:

io nn ce l'ho nella casa di adesso il secondo bagno, mentre prima ce l'avevo ed è stra-comodo...


.
 
Sono ultra sensibile ai rumori condominiali, ma se come dice apiso è libero su 3 lati e mezzo e all' ultimo piano, avrebbe problemi solo da quelli di sotto.
PS dai rumori di lato è facile porre rimedio più complesso se vengono da sotto e sopratutto di sopra.

scusa se sono OT ma l'argomento mi interessa: davvero è facile rimediare ai rumori che provengono da un lato? come?
 
Vai a visitare la casa in orari diversi dopo lavoro...Scommetto che è un appartamento che l'ex proprietario vuole sbolognare causa rumori di vicini trogloditi.Se sei un tipo silenzioso son contento di averti aiutato a non buttare soldi nella tazza,se sei casinista buon acquisto.

lo escluderei, la casa e' all'ultimo piano libero per 3 lati e mezzo, confina solo meta' cucina. passo spessimo di li e rumori molesti dopo le 10 di sera non ne ho mai visti.
 
scusa se sono OT ma l'argomento mi interessa: davvero è facile rimediare ai rumori che provengono da un lato? come?

Dipende quanto vuoi spendere e quanto spazio vuoi sacrificare.
Con 15 cm si può creare una controparete di cartongesso con più strati di isolanti secondo il principio massa molla massa (strato cartongesso , materiale poroso, etc) circa 200 eur/mq.(costa)
Considera che il rumore può anche trasferirsi in appartamenti attigui orizzontalmente anche dal solaio ( può essere un grosso problema nelle mansarde). Cmq con un muro divisorio decente di partenza e la controparete ti difendi da molto rumore.
Se i vicini sono maleducati qualcosa si sente sempre.

PS un grosso armadio a tutta parete pieno di vestiti qualcosa fa ed è a costo zero...
 
Indietro