ci sono altre parmalat in italia?

maccherone

l'impopolare
Punti reazioni
45
in un articolo di fondo stamani sul sole 24 ore si sottolineava come il bilancio di parmalat fosse un po strano...

...ovvero...molti debiti (soprattutto obbligazioni) e molta cassa..

in effetti per quale motivo una società industriale dovrebbe pagare del capitale (tasso d'interesse) per tenerlo in buona parte inutilizzato?

voglio dire che non era ovviamente possibile capire da questo che c'erano falsità nel bilancio parmalat, ma qualcosa di strano era stato notato dagli analisti finanziari.

a chi glielo faceva notare, la società replicava che era in grado di ottenere da questi capitali una remunerazione maggiore rispetto al tasso d'interesse pagato, investendo nei mercati finanziari (però, bravi!!!)

adesso vi chiedo...ci sono secondo voi esperti altre società italiane quotate in borsa che condividono questa stranezza ?
(ripeto : molti debiti e molta cassa)

ciao, sauro.

Scritto da maccherone
in un articolo di fondo stamani sul sole 24 ore si sottolineava come il bilancio di parmalat fosse un po strano...

...ovvero...molti debiti (soprattutto obbligazioni) e molta cassa..

in effetti per quale motivo una società industriale dovrebbe pagare del capitale (tasso d'interesse) per tenerlo in buona parte inutilizzato?

voglio dire che non era ovviamente possibile capire da questo che c'erano falsità nel bilancio parmalat, ma qualcosa di strano era stato notato dagli analisti finanziari.

a chi glielo faceva notare, la società replicava che era in grado di ottenere da questi capitali una remunerazione maggiore rispetto al tasso d'interesse pagato, investendo nei mercati finanziari (però, bravi!!!)

adesso vi chiedo...ci sono secondo voi esperti altre società italiane quotate in borsa che condividono questa stranezza ?
(ripeto : molti debiti e molta cassa)

ciao, sauro.

da verificare...
ottimo spunto!

ALTRI CASI PARMALAT IN ITALIA????SOLE 24 ORE?

CI SONO ALTRI FALSI IN BILANCIO IN ITALIA?