Ci sono molti antioccidentali in questa sezione

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.980
Punti reazioni
2.929
Quelli che ci vogliono far capire che l’Occidente non è il paradiso…penso che lo sappia chiunque…il problema è l’alternativa…una volta all’opprimente occidente si opponeva il paradiso comunista…adesso i comunisti sono scomparsi e quindi è difficile capire quale alternativa propongano questi antioccidentali del forum…qualcuno di questi nick antioccidentali può avanzare proposte?
L’Occidente fa schifo (dominato da lobby, mainstream ed altro) e quindi…quale altro mondo è possibile?
 
Non è l'occidente a fare schifo, ma è chi lo comanda
 
Esilarante :D

Per sua norma sebbene secondo la vulgata esisterebbe un unico cosiddetto " occidente " chiunque sa bene invece che vi sono molti paesi e molte situazioni diverse e non è corretto fare di tutto un minestrone
Es l'Italia anni 70 aveva una spesa pubblica intorno al 20 % del PIL, siamo ancora lo stesso paese ?
Se dicessi che era meglio spendere il 20 piuttosto di quanto spendiamo oggi sarei uno che vuole male al paese ? Mi permetto di ipotizzare il contrario

Venendo ai giorni nostri a me per esempio piace tantissimo l'attuale governatore della Florida
Senza allontanarci troppo mi piaceva molto Fillon , candidato alla presidenza d'oltralpe

Se per occidente si intendesse il woke , la spinta per gli insetti a tavola e la nuova agenda nelle scuole , le restrizioni, la narrazione sulla guerra pandemia contante importazione di disperati etc etc comprenderà che alcuni occidentali potrebbero esprimere delusione
 
Nessuno sarebbe anti-occidentale se con "occidente" si intendesse l'Italia o altri paesi civili.
Se invece con occidentale si intendono gli USA che occupano militarmente l'Italia, lanciano bombe tutto intorno, rovesciano governi democratici per instaurare dittature, corrompono i parlamenti, allora è doveroso essere anti-occidentali.
Io non mi definisco anti-occidentale, mi definisco anti-statunitense, anti-impero, anti-oligarchi. Inoltre penso che non si debba dividere il mondo in blocchi; bisogna dialogare con tutti in modo da migliorare tutti.
 
Ultima modifica:
Non fa schifo,anzi,non me lo sogno proprio di vivere in una dittatura ma Ipocrisia e incoerenza regnano sovrani hanno conquistato il primato sulla norma sulla legge che già di per se è distorsiva invasiva della sfera privata ma qui siamo ben oltre si usa la legge ormai spesso furbescamente anche per fini illeciti dalle classi dirigenti e non solo generando torti ed ingiustizie,in Italia la burocrazia disfunzionale ne è un esempio,ma potremmo trovarne in molti altri aspetti del mondo istituzionale che siamo costretti a subire senza possibilità d’appello,hanno ammazzato l etica nei modelli democratici occidentali
 
qualcuno di questi nick antioccidentali può avanzare proposte?
le faccio notare che anche il Comunismo è un prodotto occidentale, tutte le ideologie che hanno ammorbato il mondo negli ultimi due secoli sono prodotti occidentali, Lord Keynes è un prodotto occidentale. Il fondo lo stiamo toccando negli ultimi 40 anni, potrei elencare una sfilza di aberrazioni lunghissima. Che fare? Ridurre totalmente il potere della politica, ritornare al diritto naturale, rispettare il principio di non aggressione.
 
Esilarante :D

Per sua norma sebbene secondo la vulgata esisterebbe un unico cosiddetto " occidente " chiunque sa bene invece che vi sono molti paesi e molte situazioni diverse e non è corretto fare di tutto un minestrone
Es l'Italia anni 70 aveva una spesa pubblica intorno al 20 % del PIL, siamo ancora lo stesso paese ?
Non comprendo l’Italia nell’Occidente.
 
Quelli che ci vogliono far capire che l’Occidente non è il paradiso…penso che lo sappia chiunque…il problema è l’alternativa…una volta all’opprimente occidente si opponeva il paradiso comunista…adesso i comunisti sono scomparsi e quindi è difficile capire quale alternativa propongano questi antioccidentali del forum…qualcuno di questi nick antioccidentali può avanzare proposte?
L’Occidente fa schifo (dominato da lobby, mainstream ed altro) e quindi…quale altro mondo è possibile?
Io un mondo possibile ce l'avrei e potrei con un pò di fantasia chiamarlo mondo senza eccessi e credo che potrebbe funzionare.
Si potrebbe dire che è un mix tra liberismo e comunismo e che con una semplice limitazione per legge di ricchezza e povertà metterebbe la società in condizione di funzionare un pò meglio. Basta limitare la ricchezza patrimoniale a un livello massimo di max 50milioni e la povertà con un minimo di 2000€ mese al di sotto della quale lo Stato interviene per aiutando i suoi cittadini. Tutto il resto si può lasciare com'è. Chi accumula di più di 50 milioni deve rimettere la differenza nel calderone comune.
Forse è utopistico, ma una società fatta in questo modo potrebbe funzionare...
 
Quelli che ci vogliono far capire che l’Occidente non è il paradiso…penso che lo sappia chiunque…il problema è l’alternativa…una volta all’opprimente occidente si opponeva il paradiso comunista…adesso i comunisti sono scomparsi e quindi è difficile capire quale alternativa propongano questi antioccidentali del forum…qualcuno di questi nick antioccidentali può avanzare proposte?
L’Occidente fa schifo (dominato da lobby, mainstream ed altro) e quindi…quale altro mondo è possibile?
Lo abbiamo scritto 2000 volte.
Demolire tutta la follia euronazi e tornare al 31 dicembre 2001.
 
Io un mondo possibile ce l'avrei e potrei con un pò di fantasia chiamarlo mondo senza eccessi e credo che potrebbe funzionare.
Si potrebbe dire che è un mix tra liberismo e comunismo e che con una semplice limitazione per legge di ricchezza e povertà metterebbe la società in condizione di funzionare un pò meglio. Basta limitare la ricchezza patrimoniale a un livello massimo di max 50milioni e la povertà con un minimo di 2000€ mese al di sotto della quale lo Stato interviene per aiutando i suoi cittadini. Tutto il resto si può lasciare com'è. Chi accumula di più di 50 milioni deve rimettere la differenza nel calderone comune.
Forse è utopistico, ma una società fatta in questo modo potrebbe funzionare...
anche io immagino un mondo in cui ci sia un limite alla ricchezza personale…non ha senso, per me, che una persona abbia una ricchezza di miliardi di euro, per esempio.
 
Nessuno sarebbe anti-occidentale se con "occidente" si intendesse l'Italia o altri paesi civili.
Se invece con occidentale si intendono gli USA che occupano militarmente l'Italia, lanciano bombe tutto in torno, rovesciano governi democratici per instaurare dittature, corrompono i parlamenti, allora è doveroso essere anti-occidentali.
Io non mi definisco anti-occidentale, mi definisco anti-statunitense, anti-impero, anti-oligarchi. Inoltre penso che non si debba dividere il mondo in blocchi; bisogna dialogare con tutti in modo da migliorare tutti.
Il Giappone, e la Germania distrutte dalla seconda guerra mondiale sono risorte e sono
diventate due potenze ( leggi non schiacciate dai vincitori).

Le basi militari degli States in Italia per la vulgata antioccidentale, rappresentano ''una morsa'' per la nostra nazione.

Lo scrivente si è sempre piu' convinto, alla luce di come si comportano i politici nostrani ( basta vedere l'ultima polemica sterile su Cospito), incapaci e miopi ( anche se non tutti) che la loro funzione( delle basi) sia anticomunista ( leggi invasioni presunte da est);
in soldoni stanno li a difenderci da invasioni da est.

Le mire imperialiste dell'est, le stiamo osservando adesso con la Ucraina ( il Texas d'Europa) e con la Cecenia prima ( Giacimenti di petrolio nel sottosuolo).
Per giustificare Vladimir il PIO , non raccontatemi della paura di missili Nato in Ucraina, quando quelli di Mosca in una manciata di secondi possono raggiungere le principali citta' europee.

La domanda attuale adesso è:

gli States sicuramente hanno commesso errori , ma l'Impero Romano ( del quale siamo discendenti)
e gli altri imperi del passato come si sono comportati, meglio o peggio degli States?




Se pensiamo a come ci siamo comportati da Italiani in Libia agli inizi del 1900;.
Ebbene come ci siamo comportati con la popolazione civile di quel paese?
Penso che prendersela ora con gli States (equivale al soltito discorso della trave e della pagliuzza nell'occhio con gli States)
sia quanto meno ridicolo.
 
Ultima modifica:

Ci sono molti antioccidentali in queste sezione​

Antioccidentali e antiitaliani.
Ma non solo in questa sezione, direi un po' in tutta Italia. Di fatto quasi tutti quelli che votano PD e 5Stelle.

Proteggono più i delinquenti che le vittime, tasse+tasse+tasse, immigrazione incontrollata, occupazione abusive di case passate (anche già abitate, "Reddito di cittadinanza" a centinaia di migliaia di ragazzi tra 18 e 30 anni, stipendi netti da fame, controllo invasivo della vita privata, ... (continua)

Sì, molti anti-occidentali e anti-italiani.
 
Nessuno sarebbe anti-occidentale se con "occidente" si intendesse l'Italia o altri paesi civili.
Se invece con occidentale si intendono gli USA che occupano militarmente l'Italia, lanciano bombe tutto in torno, rovesciano governi democratici per instaurare dittature, corrompono i parlamenti, allora è doveroso essere anti-occidentali.
Io non mi definisco anti-occidentale, mi definisco anti-statunitense, anti-impero, anti-oligarchi. Inoltre penso che non si debba dividere il mondo in blocchi; bisogna dialogare con tutti in modo da migliorare tutti.
God bless the US of A
 
Io un mondo possibile ce l'avrei e potrei con un pò di fantasia chiamarlo mondo senza eccessi e credo che potrebbe funzionare.
Si potrebbe dire che è un mix tra liberismo e comunismo e che con una semplice limitazione per legge di ricchezza e povertà metterebbe la società in condizione di funzionare un pò meglio. Basta limitare la ricchezza patrimoniale a un livello massimo di max 50milioni e la povertà con un minimo di 2000€ mese al di sotto della quale lo Stato interviene per aiutando i suoi cittadini. Tutto il resto si può lasciare com'è. Chi accumula di più di 50 milioni deve rimettere la differenza nel calderone comune.
Forse è utopistico, ma una società fatta in questo modo potrebbe funzionare...
2000 Euro è il 40% almeno sopra lo stipendio medio italiano
 
Non tutti sono in grado di astrarre i propri umori personali dal contesto in cui vivono e sorgono quindi confusioni evidenti, diciamo :D
 
Indietro