Ciao Giuseppe Migliorino

Puntino

Nuovo Utente
Registrato
2/6/00
Messaggi
96
Punti reazioni
4
Qualche giorno fa si è spento Giuseppe Migliorino. Non ho trovato alcun post in merito e pertanto mi sento in dovere di ricordare questo pioniere dell'analisi ciclica e non solo. E' stato uno dei primi in Italia a dedicare libri e spazio a questo tipo di analisi.
Mi sono formato tra il '96 ed il '98 proprio seguendo questo tipo di approccio e devo ammettere che lui in quanto ad idee e fantasia non era da meno di tanti altri analisti di calibro internazionale. All'epoca c'era ben poco su questa materia e la maggior parte dei testi erano incomprensibili (scritti male) ed in inglese.
Oltre a questo era di una simpatia straordinaria e di un umorismo coinvolgente.
Un libro documenta appieno queste mie ultime osservazioni.
Nando «Er Nespola» e Saverio detto «Er Canna» all'assalto della borsa di Milano
Per il resto un grande ciao Giuseppe. RIP
 
RIP

Inserisco una perla di saggezza tratto da un suo libro.
 

Allegati

  • Migliorino.jpg
    Migliorino.jpg
    170,6 KB · Visite: 747
Ho comprato un paio di suoi libri 17-18 anni or sono. Hai ragione, Puntino. Mi spiace, tra l'altro non credo fosse molto in là con gli anni. RIP.
 
Aveva seguito un corso di analisi tecnica
in Australia, tenuto da George Soros,
allora sconosciuto.
Ho un paio di libri suoi, semplici
ma efficaci. Tra le prime cose
in italiano.
Mi dispiace
:clap:
 
E' morto l'Ing. Migliorino (Borsari)

Non so se è già stato detto; non so se è la sezione giusta.

Molti di voi giovinetti non sanno nemmeno chi fosse; molti lo conoscevano e apprezzavano, altri lo evitavano.

Comunque r.i.p. :(

http://www.borsari.it/

Miglio.JPG
 
Ooops, scusate. Una decina di post una settimana fa... il thread mi era sfuggito :(
 
l'ho scoperto solo oggi

riposi in pace
 
Qualche giorno fa si è spento Giuseppe Migliorino. Non ho trovato alcun post in merito e pertanto mi sento in dovere di ricordare questo pioniere dell'analisi ciclica e non solo. E' stato uno dei primi in Italia a dedicare libri e spazio a questo tipo di analisi.
Mi sono formato tra il '96 ed il '98 proprio seguendo questo tipo di approccio e devo ammettere che lui in quanto ad idee e fantasia non era da meno di tanti altri analisti di calibro internazionale. All'epoca c'era ben poco su questa materia e la maggior parte dei testi erano incomprensibili (scritti male) ed in inglese.
Oltre a questo era di una simpatia straordinaria e di un umorismo coinvolgente.
Un libro documenta appieno queste mie ultime osservazioni.
Nando «Er Nespola» e Saverio detto «Er Canna» all'assalto della borsa di Milano
Per il resto un grande ciao Giuseppe. RIP

R.I.P.

questa purtroppo è la vita , grandi uomini e donne che hanno insegnato e dato molto ci lasciano sempre troppo presto

schiere di immondi bacchettoni e cariatidi ultranovantenni che nulla fecero ,nulla apportarono e molto costarono , continuano a sopravvivere zavorrando la società giovane con grandi costi
 
Molti di voi giovinetti non sanno nemmeno chi fosse; molti lo conoscevano e apprezzavano, altri lo evitavano.

Comunque r.i.p. :(

http://www.borsari.it/

Vedi l'allegato 2289984

Apprendo solo oggi la triste notizia. Amato e odiato allo stesso tempo, è stato un trader di spessore anche se spesso discusso ma ha dato un contributo importante all'analisi tecnica e al trading qui in Italia.

Faccio le mie condoglianze alla figlia e ai suoi familiari.
 
geniale, irriverente e sempre all'avanguardia.
una bella persona.
Ho letto praticamente tutto. In ogni libro, una nuova idea.
Mancherà.
 
Addio

un addio a Migliorino ed un tributo ( che non suoni come pubblicità perché i suoi libri li sconsiglierei ) però, essendo veramente fissato con il trading, sono riuscito a ricavarne alcune buone idee, di cui gliene sono grato. Posto un esempio ( ottimizzato ai giorni nostri, per cui con il rischio del curve fitting ).
Addio Ingegnere ! :bow:

Migliorino ad Memoriam.PNG
 
Indietro