Ciclismo, Europei 2020

In generale non amo le volate ma quella di oggi mi ha davvero entusiasmato, indipendentemente dal fatto che abbia vinto il nostro Nizzolo anche se questo aggiunge una gioia non da poco. OK!
Nel ciclismo la nazionale ci sta regalando in questi ultimi anni soddisfazioni superiori rispetto a quelle delle classiche. Bravo Cassani. :clap:
Per quanto riguarda VDP è partito troppo tardi e gli spazi quelli ormai erano, possibilità solo apparenti, per me non poteva più vincere. :no:

... PUO' ESSERE( io non ne sono sicuro:D), MA....::
Europei ciclismo 2020, Mathieu van der Poel: “La gara e stata meno dura di quello che pensavamo, l’Italia ha corso in modo eccellente” – OA Sport

lì puoi vedere il video bene...
VIDEO Giacomo Nizzolo campione d’Europa: volata da brividi, Demare battuto con il colpo di reni – OA Sport


... " A fine gara van der Poel ha parlato ai microfoni di NOS, queste le sue parole: “...---> Mi dispiace solo che quando avevo trovato il corridoio giusto in volata, Nizzolo e Demare mi abbiano chiuso“. :o



Pagelle Europei ciclismo 2020: Giacomo Nizzolo svolta la carriera. Van der Poel sbaglia i tempi, Van Avermaet tanto fumo – OA Sport

" Mathieu Van der Poel, 6,5: vuole spaccare il mondo, attacca a ripetizione, addirittura cinque volte in pochi chilometri. E’ braccatissimo e non riesce né a fare la differenza in solitaria né a portare via un gruppetto. In volata sembra averne addirittura per vincere, ma non trova spazio e chiude ai piedi del podio. Gestione tattica da rivere per il fenomeno olandese.
 
Ultima modifica:
ho visto su youtube il filmato degli ultimi 5 minuti....impressionante come la squadra abbia costruito la vittoria di Nizzolo, mi ha dato l'idea di un gol nel gioco del calcio_OK!
 
In generale non amo le volate ma quella di oggi mi ha davvero entusiasmato, indipendentemente dal fatto che abbia vinto il nostro Nizzolo anche se questo aggiunge una gioia non da poco. OK!
Nel ciclismo la nazionale ci sta regalando in questi ultimi anni soddisfazioni superiori rispetto a quelle delle classiche. Bravo Cassani. :clap:
Per quanto riguarda VDP è partito troppo tardi e gli spazi quelli ormai erano, possibilità solo apparenti, per me non poteva più vincere. :no:

Riguardando la volata vista dall'alto VDP avesse trovato spazio, sarebbe arrivato li al fotofinish, cosa diversa invece se partiva superando Ballerini sulla destra avrebbe trovato spazio e avrebbe fatto meno strada pertanto la mia opinione e nel primo caso No nel secondo caso avrebbe stravinto non ostante le sparate che aveva precedentemente fatto.
 
Sono veramente dispiaciuto che abbia vinto la succhiatrice di ruote per circa 30 km.KO!KO!KO!. Per me oggi proprio non meritava la vittoria, sportivamente parlando. Gigantesca la LONGO che praticamente ha fatto la corsa da sola. :clap::clap::clap:

Ciclismo, Europei 2020: un argento che vale oro per Elisa Longo Borghini, Annemiek van Vleuten imbattibile – OA Sport

Ho avuto come l'impressione che la strategia in casa Olanda sia stata nei km finali quando erano in quattro; Io ho la maglia di campione del mondo provo a far vincere la Blaack, che e anche veloce, la Longoborghini gli a fatto saltare i piani, cosi la Vleuten a dovuto vincere lei e adesso non sa più che maglia mettere.
Comunque bella gara combattuta e selettiva e bella medaglia lo stesso.
 
Sono veramente dispiaciuto che abbia vinto la succhiatrice di ruote per circa 30 km.KO!KO!KO!. Per me oggi proprio non meritava la vittoria, sportivamente parlando. Gigantesca la LONGO che praticamente ha fatto la corsa da sola. :clap::clap::clap:

Sono d'accordo con te ma ognuno fa la corsa che ritiene. Le azzurre avevano una buona squadra ma l'Olanda era una corazzata.
Non condivido invece il pensiero di Magrini che arrampicandosi sugli specchi ha sostenuto che la Longo Borghini ha sbagliato la volata sprecando la possibile vittoria.
Io ho visto una volata abbastanza lineare e di potenza differente tra le due contendenti.
 
Ho avuto come l'impressione che la strategia in casa Olanda sia stata nei km finali quando erano in quattro; Io ho la maglia di campione del mondo provo a far vincere la Blaack, che e anche veloce, la Longoborghini gli a fatto saltare i piani, cosi la Vleuten a dovuto vincere lei e adesso non sa più che maglia mettere.
Comunque bella gara combattuta e selettiva e bella medaglia lo stesso.

io ho solo detto che "sportivamente" la disapprovavo. Una come lei, della sua statura, del suo palmares- NOBLESSE OBLIGE- non può fare la figura della succhiaruote oltre misura. Tatticamente/strategicamente era giusto, ma per rispetto delle tuenavversarie non puoi non dare un cambio per 28km. KO!KO!KO! l' HO SEMPRE AMMIRATA , ORA NON PIU'.
E non ha mai pensato di far vincere òa Blaack, non è che c'è molto ammore tra òe orange mi pare, ma sfruttava la situazione tattica .
 
Indietro