Ciclismo: Notizie generali

grande pantani, accusato di doping quando tutti gli altri si dopavano alla grande pure più di lui.
 
un saluto ad una leggenda del ciclismo...

ciao Marco, mi commuovo sempre quando vede quelle immagini...
 

e figurati se non gli rendeva PAN PER FOCACCIA....
comincia proprio bene questa stagione....:clap:

Tour of Oman 2013, Contador attacca ma Froome ad esultare - Spazio Ciclismo

TuttobiciWeb.it - Altra tappa spettacolare in Oman: vittoria di Chris Froome

Tour of Oman 2013: Contador attacca, Froome colpisce - Alberto e JRO scatenati in salita ma vince il britannico | Cicloweb

Come sintesi vale la pena di riportare la conclusione di cicloweb, che condivido:

Siamo però solamente a febbraio, tirare conclusioni che potrebbero rivelarsi affrettate è esercizio poco utile. Quel che è certo è che Nibali, Froome, Contador, Evans e JRO si daranno spesso e volentieri battaglia in salita. Dall'Oman abbiamo avuto inoltre la conferma di quanto sia fenomeno piovuto dal cielo Peter Sagan, con due tappe vinte, anzi dominate, come il più navigato dei corridori.

Buonissimi sergnali per Kenny Elissonde, miglior giovane e molto competitivo in salita sia ieri che oggi. Lo aspettiamo a prove più importanti. Bene anche Nocentini, costante per tutta la corsa e che chiude con un meritato 5° posto; restando in AG2R bene anche Pozzovivo, 10° in classifica, nell'attesa di entrare veramente in condizione.

Insomma, sebbene non sia una corsa storica ed a molti faccia un poco storcere il naso, questo Tour of Oman ci ha fatto divertire, regalandoci paesaggi mozzafiato ed i primi responsi di una stagione lunghissima. Ciò che è certo è che se Contador e JRO cercavano pane per i loro denti l'hanno trovato, eccome.


p.s.: Sagan,...fenomeno in tutto è riuscito a predere il mal di gola nel deserto...: FERMO !
TuttobiciWeb.it - Problemi alla gola, Sagan lascia l'Oman
 
Ultima modifica:
Indietro