Ciclismo: Notizie generali

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che strano. viene accorpato il thread che avevo aperto sulla morte di Vittorio Adorni,così nessuno ha potuto commentare la notizia( e le risposte sono lì a dimostrarlo) mentre la stessa notizia della morte di Rebellin è li ancora presente isolata non mescolata nel calderone.
Davvero. non capisco la logica di certi moderatori,
 
Camicia bianca e jeans, Nairo Quintana sale sul palco della conferenza stampa convocata a Bogotà, aggiusta il microfono e legge una lettera: «Un vero ciclista non si arrende di fronte alle avversità.Lo dico agli appassionati, a chi ama il ciclismo e ai giornalisti: la vita di un ciclista - non importa che si tratti di un leader o di un gregario, del membro di un team WorldTour o di una umile formazione Professional - ti forma per essere un lottatore. Abbiamo dedicato la nostra esistenza per lottare davanti alle avversità».


E poi la notizia che smentisce tutte le illazioni che eravano arrivate proprio dalla Colombia negli ultimi giorni: «Mi sento in forma per continuare la mia carriera, nosotante tutto quello che è successo negli ultimi mesi: io non mi arrendo e continuo a guardare avanti. Continuerò a lottare per continuare il mio percorso nel ciclismo finché il mio corpo e la mia mente resisteranno. Sono un corridore onesto e lo sono sempre stato. In più di dieci anni di carriera non ho mai avuto alcun problema. Voglio rappresentare il mio Paese nelle migliori gare del mondo, quindi voglio continuare a correre in Europa».

Date una squadra a Nairo!!!


NAIRO QUINTANA NON SI RITIRA: «PRONTO A PEDALARE ANCORA AD ALTO LIVELLO»
 
elezioni regionali
Fuori anche i "ciclisti", ovvero Claudio Chiappucci (Lista Moratti a Monza) e Sonny Colbrelli (Forza Italia a Brescia).
 
elezioni regionali
Fuori anche i "ciclisti", ovvero Claudio Chiappucci (Lista Moratti a Monza) e Sonny Colbrelli (Forza Italia a Brescia).
Per contarla intera.

1.jpg
 
Che vittoria Binifazio al Giro di Sicilia...
se vi fosse scaqppata merita rivederla...
Bonifazio che vince a Vittoria in Via Bonifazio...
i casi della vita...
come un 6 all'enalotto inj pratica.
11.jpg


e ieri una pagina intera su8lla Gazzetta...
non capita tutti i giorni.

12.jpg




 
collegato alla Amstel Gold Race ... queste gare del nord rimangono le mie preferite
 
Remco fa sua per la 2° volta consecutiva la Liegi,peccato il mancato duello con Pogacar caduto e ritirato.
 
CI VEDIAMO DOPING! - IN SPAGNA, OLTRE 130 CICLISTI (SU 182) SI SONO RITIRATI DA UN TORNEO AMATORIALE DOPO AVER SCOPERTO CHE AL TRAGUARDO CI SAREBBE STATO UN CONTROLLO ANTI-DOPING A SORPRESA - LA MAGGIOR PARTE DEGLI ATLETI SI E' GIUSTIFICATA DICENDO DI AVER DATO FORFAIT A CAUSA DI FORATURE E INCIDENTI, DI CUI PERÒ NON C'È ALCUNA TRACCIA NELLE IMMAGINI DELLA GARA…

Villena in Spagna doveva andare in scena un test ciclistico cui avevano aderito ben 182 corridori, inserito come sesta prova a punti per il Torneo Interclub Vinalopó. Ma al traguardo sono giunti solamente in 52, ben 130 si sono ritirati. Anzi, sembra che si siano dati alla fuga davanti al controllo a sorpresa antidoping annunciato all'arrivo, fingendo una serie infinita di forature e incidenti meccanici tutti, ovviamente, fasulli.

La sesta prova dell'Interclub Vinalopó è già passata alla storia come una delle farse più grandi e imbarazzanti del ciclismo moderno. I numeri, purtroppo, parlano chiaro: su 182 ciclisti iscritti, solo 52 sono arrivati al traguardo. Perché? Molti hanno giustificato il loro abbandono durante la prova a causa di forature o incidenti, di cui però non c'è alcuna traccia nelle immagini della gara. Il problema è che durante la corsa si era diffusa la notizia che al traguardo ci sarebbe stato un controllo anti-doping con campioni a sorpresa.

A denunciare l'avvilente e imbarazzante situazione è stato uno dei 52 "superstiti", Álvaro Marzá, che si è classificato secondo classificato in gara, e che poi ha raccontato il tutto via social: "controllo antidoping a Villena = forature e ritiri. Non è una formula matematica, è pura realtà. Vediamo se prendono provvedimenti. A proposito, ho superato il controllo…" […]
 
Indietro