Ciclismo: Notizie generali

Che strano. viene accorpato il thread che avevo aperto sulla morte di Vittorio Adorni,così nessuno ha potuto commentare la notizia( e le risposte sono lì a dimostrarlo) mentre la stessa notizia della morte di Rebellin è li ancora presente isolata non mescolata nel calderone.
Davvero. non capisco la logica di certi moderatori,
 
Camicia bianca e jeans, Nairo Quintana sale sul palco della conferenza stampa convocata a Bogotà, aggiusta il microfono e legge una lettera: «Un vero ciclista non si arrende di fronte alle avversità.Lo dico agli appassionati, a chi ama il ciclismo e ai giornalisti: la vita di un ciclista - non importa che si tratti di un leader o di un gregario, del membro di un team WorldTour o di una umile formazione Professional - ti forma per essere un lottatore. Abbiamo dedicato la nostra esistenza per lottare davanti alle avversità».


E poi la notizia che smentisce tutte le illazioni che eravano arrivate proprio dalla Colombia negli ultimi giorni: «Mi sento in forma per continuare la mia carriera, nosotante tutto quello che è successo negli ultimi mesi: io non mi arrendo e continuo a guardare avanti. Continuerò a lottare per continuare il mio percorso nel ciclismo finché il mio corpo e la mia mente resisteranno. Sono un corridore onesto e lo sono sempre stato. In più di dieci anni di carriera non ho mai avuto alcun problema. Voglio rappresentare il mio Paese nelle migliori gare del mondo, quindi voglio continuare a correre in Europa».

Date una squadra a Nairo!!!


NAIRO QUINTANA NON SI RITIRA: «PRONTO A PEDALARE ANCORA AD ALTO LIVELLO»
 
elezioni regionali
Fuori anche i "ciclisti", ovvero Claudio Chiappucci (Lista Moratti a Monza) e Sonny Colbrelli (Forza Italia a Brescia).
 
elezioni regionali
Fuori anche i "ciclisti", ovvero Claudio Chiappucci (Lista Moratti a Monza) e Sonny Colbrelli (Forza Italia a Brescia).
Per contarla intera.

1.jpg
 
Che vittoria Binifazio al Giro di Sicilia...
se vi fosse scaqppata merita rivederla...
Bonifazio che vince a Vittoria in Via Bonifazio...
i casi della vita...
come un 6 all'enalotto inj pratica.
11.jpg


e ieri una pagina intera su8lla Gazzetta...
non capita tutti i giorni.

12.jpg




 
collegato alla Amstel Gold Race ... queste gare del nord rimangono le mie preferite
 
Remco fa sua per la 2° volta consecutiva la Liegi,peccato il mancato duello con Pogacar caduto e ritirato.
 
CI VEDIAMO DOPING! - IN SPAGNA, OLTRE 130 CICLISTI (SU 182) SI SONO RITIRATI DA UN TORNEO AMATORIALE DOPO AVER SCOPERTO CHE AL TRAGUARDO CI SAREBBE STATO UN CONTROLLO ANTI-DOPING A SORPRESA - LA MAGGIOR PARTE DEGLI ATLETI SI E' GIUSTIFICATA DICENDO DI AVER DATO FORFAIT A CAUSA DI FORATURE E INCIDENTI, DI CUI PERÒ NON C'È ALCUNA TRACCIA NELLE IMMAGINI DELLA GARA…

Villena in Spagna doveva andare in scena un test ciclistico cui avevano aderito ben 182 corridori, inserito come sesta prova a punti per il Torneo Interclub Vinalopó. Ma al traguardo sono giunti solamente in 52, ben 130 si sono ritirati. Anzi, sembra che si siano dati alla fuga davanti al controllo a sorpresa antidoping annunciato all'arrivo, fingendo una serie infinita di forature e incidenti meccanici tutti, ovviamente, fasulli.

La sesta prova dell'Interclub Vinalopó è già passata alla storia come una delle farse più grandi e imbarazzanti del ciclismo moderno. I numeri, purtroppo, parlano chiaro: su 182 ciclisti iscritti, solo 52 sono arrivati al traguardo. Perché? Molti hanno giustificato il loro abbandono durante la prova a causa di forature o incidenti, di cui però non c'è alcuna traccia nelle immagini della gara. Il problema è che durante la corsa si era diffusa la notizia che al traguardo ci sarebbe stato un controllo anti-doping con campioni a sorpresa.

A denunciare l'avvilente e imbarazzante situazione è stato uno dei 52 "superstiti", Álvaro Marzá, che si è classificato secondo classificato in gara, e che poi ha raccontato il tutto via social: "controllo antidoping a Villena = forature e ritiri. Non è una formula matematica, è pura realtà. Vediamo se prendono provvedimenti. A proposito, ho superato il controllo…" […]
 
Dopo la caduta rovinosa di ieri....stagione falsata e doppietta per Pogacar quasi garantita!!
 
Dovrebbero iniziare a provare a limitare le cadute. Magari iniziando a limitare il massimo rapporto al 53-12
Otterrebbero minor velocità in moltissimi tratti in discesa o leggera discesa
 
Dovrebbero iniziare a provare a limitare le cadute. Magari iniziando a limitare il massimo rapporto al 53-12
Otterrebbero minor velocità in moltissimi tratti in discesa o leggera discesa
Ne dubito. Anche con un 53-11 (che è un rapporto massimo classico per tappe non di pianura) è quasi impossibile pedalare oltre i 70 km/h. A 65 km/h sei già a 110 pedalate al minuto.

In realtà il rapporto lungo ti serve più che altro per rilanciare nei tratti pedalabili a velocità intermedia.
Ma la velocità di punta dipende dalla pendenza e dalla lunghezza dei tratti guidabili.
Io in discesa tocco tranquillamente gli 80-85 km/h e ho solo il 50x13.
Su alcune discese della zona in cui sono transitati in passato i pro, ho tempi non così lontani dai loro.
Le velocità massime si raggiungono sui lunghi rettilinei dal 10% in su dove si possono superare anche i 100 km/h se hai il manico, fai buone linee e hai la strada chiusa al traffico.
 
Indietro