Cina: è il momento?

Ho incrementato di parecchio la rata del PAC automatico su lccn che ho in Directa.
Abbassato il pmc ma aumentato anche il rischio e la % di cina nel ptf che mi ero prefissato. L'occasione però era molto golosa.
Potrei mettere altro carico il 15 ma vediamo come va, se rimane sotto il pmc volentieri, altrimenti rimango col solito.
 
Cina, è il momento?

Secondo voi è il momento di sfidare, stuzzicare e svegliare il dragone?
La politica 0 Covid esiste da un po' e la manterranno finché non sarà sviluppato un nuovo piano di assistenza sanitaria e questo grava sull export e non solo.

Al momento non sono interessato a bond, btp o altro. Al momento sono per l azionario. Se il mercato cinese si sveglia fa un bel botto nel breve periodo imho.

Ho in portafoglio il seguente titolo, IE00BQT3WG13 (qualche spicciolo anche sul Nasdaq100).
I vostri pareri, critiche, opinioni consigli e altro saranno ben accetti.
 
Il mercato USA festeggia il calo dell’inflazione mentre un'altra news (rumors?) giunge dalla Cina sull allentamento delle misure Covid.

Mi auguro che il 2023 sia un anno di gain per tutti.
 
Il mercato USA festeggia il calo dell’inflazione mentre un'altra news (rumors?) giunge dalla Cina sull allentamento delle misure Covid.

Mi auguro che il 2023 sia un anno di gain per tutti.

Augurio ricambiato :o:yes:
 
Biden e Xi si vedranno al G20. Le questioni da trattare sono tante e come risultato andremo tutti a G22 Calzature a fare shopping :D.

Rimango fiducioso perché Xi non ucciderebbe mai la propria economia. Se vuole esportare, senza ricevere sanzioni "occulte" è costretto a sottostare agli accordi commerciali dell Occidente.
Questione di timing.
 
Chiedo ai miei connazionali del thread se siete riusciti a individuare la fine del bottom :D. Domanda semplice quanto tecnica :p

36BZ mi fa dannare. Temo di aver anticipato presto il mio ingresso in un mercato fatto ancora di problemi. L unica soddisfazione è che scambia molto e non ho problemi in un tentativo di fuga.

Sapete se ci sono book a livelli per ETF? Dal book potrei capire se c'è un export o un import di capitali :D
 
La Cina torna ad essere interessante?

Vedo che quasi tutti i thread sono su prodotti specifici, che tuttavia alla fine sono quasi tutti uguali...
Secondo me in un'ottica lazy è molto più utile discutere dei sottostanti...

La Cina secondo voi è investibile?
Vedo che l'indice CSI300 è a -20% YTD. Molte società cinesi hanno rapporti p/e davvero interessanti.
È il momento di comprare?
 
Gli ETF tecnologici cinesi sono venduti con P/E di 5. Neanche nel 2008...fate vobis

E parliamo della seconda potenza mondiale e probabilmente la prima dal 2030-ish

Mi puoi dare un indicazione di un etf Tech a tuo modo di vedere valido
 
Vedo che quasi tutti i thread sono su prodotti specifici, che tuttavia alla fine sono quasi tutti uguali...
Secondo me in un'ottica lazy è molto più utile discutere dei sottostanti...

La Cina secondo voi è investibile?
Vedo che l'indice CSI300 è a -20% YTD. Molte società cinesi hanno rapporti p/e davvero interessanti.
È il momento di comprare?

C'e' un post inerente solo a questo:

https://www.finanzaonline.com/forum...rtificates/1630852-cina-e-il-momento-163.html
 
Ho leggermente incrementato anch'io, per una quota ovviamente bassa del ptf.

Ho scelto 36BZ per via dei grossi volumi di scambio. Non vedo ancora il bottom purtroppo ma vedo l orso prepararsi a dare il cambio al toro.

只是时间问题 (Just a matter of time :D)
 
Vabbeh, ma ormai è ovvio che è una cosa pilotata dal governo...
Decisa e orchestrata dal governo; i cinesi ne hanno piuttosto piene le tasche...

Xi Jinping è tutto orgoglioso della sua politica "zero covid". Perché fa sembrare la Cina più efficiente dell'Occidente (tanto mica chiudono in casa lui...)

La domanda è capire perché lo fanno :confused:
Non è chiaro? Per orgoglio nazionale.
Poiché ci sono tanti cinesi non vaccinati, se aprono tanto rischiano di avere molti morti, quindi si vedrebbe che non sono fighi quanto vogliono mostrare di essere.

Tutte le dittature comuniste hanno sempre voluto dimostrare di essere superiori alle democrazie occidentali (l'URSS lo ha fatto almeno da dopo la WWII).
Poiché non ci riescono quasi mai, si inventano un sacco di storie e poi si sforzano di mantenere le apparenze.
 
Anche gli investitori hanno le tasche piene per questa politica Zero Covid.

Ci sarebbe anche un altro fattore in scena, la politica "monetaria" (tassi alti= + rendimenti su titoli di Stato).
Dirottano i rendimenti su un altro tipo di mercato.
 
Indietro