Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Personalmente ho cominciato a disistimare Sigourny Weaver quando ha accettato di lavorare in Alien 3, che conteneva scelte alquanto discutibili in fatto di premesse.Ok però la spilungona protagonista è antipatica, non riesci proprio ad immedesimarti. Il Dominio del Drago, pur con risibili effetti speciali, dà molta più soddisfazione, vedi Tony Cellini (nome omen --> Perseo) con tutto il suo travaglio interiore di individuo traumatizzato e per di più considerato incompetente o pazzo che solo nel sacrificio finale di sè riesce ad ottenere riabilitazione e liberazione da ogni male.
Davvero film eccellente. Come è eccellente Villeneuve come regista.Vedi l'allegato 2905148
Questa sera gran bel film adrenalinico.
Il 1973 è un anno piuttosto ricco, ne hai citato tanti e giustamente hai aggiunto che ce ne sono anche altri.Correva l'anno 1973 .... sono passati 50 anni .... eppure a scorrere il titolo di alcune pellicole dell'epoca fa ancora un certo effetto ... attori e registi che si affermavano ... film che sono stati capostipite di generi vari ...
Uscivano (tra gli altri)
L'esorcista
Papillon
Amarcord
American Graffiti
La stangata
Jesus Christ Superstar
Mean Streets
Serpico
L'ultima corvé
Pat Garret e Billy Kid
.... e poi eravamo in piena sexploitation casareccia ... per cui come non citare "Malizia" e il film a episodi "Sessomatto" (Laura Antonelli in gran spolvero ....)
.... e nel campo s.f. ... "2022 i sopravvissuti" ... "Zardoz" ... "Il mondo dei Robot" tanto per citarne qualcuno
P.S.
Ho riportato quelli dei quali ho i ricordi più particolari ... ma sono sicuro che altri ne troveranno di nuovi di quell'anno