Cinema - thread libero

Incredibile che in un film USA del 1934 ci potessero inserire una canzone+danza pro marijuana.

Il film non è male, è un musical leggero in cui viene commesso un omicidio. L'ho appena finito di vedere incuriosito dalla recensione sul Mereghetti. Su YT c'è anche intero in inglese, ma doppiato è introvabile.

Rappresentava un' importante risorsa industriale per il tessile,poi...il capitalismo vuole persone in forma...e quindi ...
 
Come faccio a vederlo sulla tv?
Io collego un cavo HDMI dal computer al tv e poi seleziono dal telecomando della TV la funzione relativa all' uscita aux dedicato .
Quindi ho il cavo a penzoloni in salone perenne. :)
La lunghezza del cavo dipende dalla distanza dal TV. Io con quello da 3 metri sono apposto ma ci sono anche da 5 metri.
Costo sui 7 euro dal cinese.(3 metri).
Sul PC oltre all' antivirus in dotazione da microsoft( parlo per chi ha Windows) e' bene i stallare ad block plus poiché i pop up che si aprono sono parecchi e bisogna fare lo slalom e cliccare piu' volte play prima di poter vedere il contenuto. Attenzione a non confermare o entrare nelle finestre pop up confermando richieste strane. Quando si aprono quelle finestre vanno chiuse.
E' bene dirlo ,non vorrei che a causa di cio' ti becchi qualche virus.
Se hai letto il messaggio metti like.
Esso si autodistruggera' in giornata . :)
 

Allegati

  • Screenshot_20221229-085413.png
    Screenshot_20221229-085413.png
    627,5 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
Grazie ma mi sa che faccio prima a noleggiarlo anche perchè da anni utilizzo pc fisso che non è vicino alla TV...dovrei usare il portatile di mia figlia o provare dal cellulare...ma troppo sbattimento. Però utilissime info.
Inoltre sto guardando la TV (solo film) da poco, cioè da quando ho scoperto l'hobby dell'uncinetto e della maglia...:D
Tendenzialmente questi hobbies non durano il tempo di una stagione...quindi non vedo grande futuro per la TV.
Le pizze come vanno ?
Non hai tutti i torti anch' io ho in programma di eliminare la TV ed il canone.
Pizza fatta ieri,sto sperimentando nuovi impasti.
Ieri 50 gr integrale ,50 semola rimacinata,poi 150 grammi tipo 1 e 150 grammi tipo 2. Poi 300 gr zero e 300 gr doppio zero.
Impasto bello tonico,tenace. Le solite 7/8 ore di lievitazione. Il sapore migliora un pochino cosi',sa piu' di rustico.
 
Buon giorno a tutti,
visto che sono un appassionato di cinema, mi piacerebbe di tanto in tanto scrivere qualche cosa.
Al dunque uno di questi pomeriggio ho avuto modo di vedere per intero il nuovo DUNE di Villeneuve.
Ebbene mii sono pentito di non averlo visto al cinema. Per quanto continui ad apprezzare molto anche la prima versione anni 80 di Lynch, trovo che questa riproposizione sia di eccellente fattura.
Con ogni probabilità andrò al cinema a vedere il secondo; anche se temo che la parte migliore, quella cioè che da il primo impatto con musiche, scenografie, filo rosso della storia e protagonisti, sia quella che ci lasciamo alle spalle.
 
Aggiungo una mia nota da semplice spettatore sul Duel (citato in apertura): lo vidi da bambino e mi attirò coi suoi continui spaventi (per me allora erano tali); cercai di riguardarlo da adulto ma non ci riuscii, era addirittura irritante il tapino protagonista, un incapace.
 
Su Top Crime:

Person of Interest (serie televisiva)

sottovalutata ma, a mio avviso, eccellente.
 
Aggiungo una mia nota da semplice spettatore sul Duel (citato in apertura): lo vidi da bambino e mi attirò coi suoi continui spaventi (per me allora erano tali); cercai di riguardarlo da adulto ma non ci riuscii, era addirittura irritante il tapino protagonista, un incapace.
Sì può fare quell'effetto se non riesce l'identificazione col protagonista-antieroe, il classico uomo della strada che reagisce con fatica alla situazione imprevista che gli capita addosso.
Nello stesso filone di antieroi primi anni 70 metterei Jon Voight (Un tranquillo weekend di paura), Richard Benjamin (Il mondo dei robot) e Dustin Hoffman (Cane di paglia).
 
Aggiungo una mia nota da semplice spettatore sul Duel (citato in apertura): lo vidi da bambino e mi attirò coi suoi continui spaventi (per me allora erano tali); cercai di riguardarlo da adulto ma non ci riuscii, era addirittura irritante il tapino protagonista, un incapace.
Secondo me è' un film tipo Psycho di Alfred Hitchcock, nel senso che i personaggi sono secondari rispetto all'atmosfera e alla tensione, creati soprattutto dal regista. Spielberg aveva dichiarato che avrebbe tolto o accorciato alcune scene di dialoghi, per rendere la trama più secca ed incisiva, ma a quel tempo ancora non decideva lui.

Un film che secondo me si può prendere come riferimento, per capire se piacciono anche gli altri di questo tipo, è La casa con la scala nel buio di Lamberto Bava (1983 , link in italiano qui: A.Blade.in.the.Dark.1983.BRRip.iT). E' un film piuttosto mediocre in quasi tutto (attori, sceneggiatura, fotografia...), tranne per l'eccellente messa in scena del regista, molto bravo nel raccontare la storia coinvolgendo e tenendo sulla corda lo spettatore. Secondo me è nettamente a suo favore il confronto con Le verità nascoste del blasonato Zemeckis.

Se vedi che ti piace il film di Bava, poi riguardandoli con lo stesso spirito ti piaceranno inevitabilmente anche Duel e vari altri thriller a basso costo, ma girati bene. Questo perché tendono ad avere lo stesso punto di forza e meno elementi mediocri.
 
Sì può fare quell'effetto se non riesce l'identificazione col protagonista-antieroe, il classico uomo della strada che reagisce con fatica alla situazione imprevista che gli capita addosso.
Nello stesso filone di antieroi primi anni 70 metterei Jon Voight (Un tranquillo weekend di paura), Richard Benjamin (Il mondo dei robot) e Dustin Hoffman (Cane di paglia).
Vero. Condivisibile elenco di antieroi, in film di assoluto spessore. Mi permetto di aggiungere che comunque in generale la figura dell'antieroe mi pare fosse più marcata nella cinematografia ante anni 80. Molti western ad esempio vedevano come protagonisti caratterizzazione di uomini non particolarmente inclini a voler primeggiare (tra tutti mi viene in mente lo sceriffo Kane/Cooper in "Mezzogiorno di fuoco")
 
Ultimamente su RaiMovie danno parecchi film di fantascienza, l'altra mattina davano La Cosa da un altro mondo,
l'ho riguardato in quanto a colori (che alla fine non hanno aggiunto niente, anzi forse hanno tolto un po' di fascino alla pellicola).

Non so perchè ero convinto che l'attore che faceva la Cosa fosse il solito Boris Karloff invece era James Arness il mitico zio Zeb della famiglia Macahan.
 
Ieri per curiosità avevo iniziato a vedere MILF.
Non l'ho finito...una tristezza infinita.
Dai retta a me, per un po' prendi l'abitudine di guardare solo film che abbiano il numero 1 come prima cifra dell'anno.

Quindi ad esempio Eyes Wide Shut (uscito nel 1999) va bene, ma dall'anno successivo in poi no.

Può sembrare drastico, ma il livello è peggiorato veramente tanto negli ultimi anni.
 
Vado a caso... come mi vengono in mente

Elisabeth
Ritratto di Signora
Mangia Prega Ama
Allacciate le cinture
Le relazioni pericolose
Prime
Philadelphia
II caso di Thomas Crawford
7 anni in Tibet
Il paziente Inglese
Dracula (Coppola)
Tutto su mia madre
Una giornata particolare
I girasoli (che bello....:love:)
L'età dell'innocenza
UP
Fur
Ritorno a Cold Mountain
La mia Africa
Un uomo, una donna
Quasi amici
Innamorarsi
Amarsi (Ryan e Garcia)
La casa degli spiriti
Ti presento Joe Black
Jane Eyre
Closer
Match point
Questione di cuore

E come serie Sex and the city oppure Gomorra.
Ma non mi piacciono molto le serie...giusto queste




Questi sono alcuni films che mi piacciono
Ottima lista, non li ho visti tutti ma li conosco almeno di fama.

Il mio preferito è senza dubbio L'età dell'innocenza. Invece I girasoli non l'ho visto, mea culpa...

Visto che ti piace il genere sentimentale, te ne consiglio tre con cui vai a colpo sicuro:
- Sogno di prigioniero (1935)
- Un amore splendido (1957)
- Carlito's way (1993)

Quest'ultimo è un film di gangster ma ha una forte sottotrama romantica, sicuramente ti piace.
 
Visto che ti piace il genere sentimentale,
metto qui la trama (senza spoilerare) chissà che non le piaccia sto film :sneaky:


Ricca e bella, Anna è una studentessa caparbia, affascinante, che sa quello che vuole.
Conosce ad un concerto David, un architetto giovane e destinato ad un brillante futuro.
Per la ragazza è un autentico colpo di fulmine e così decide di corteggiarlo dapprima con discrezione, poi sempre più apertamente.
David, conquistato dalla giovinezza e dal fascino della ragazza, alla fine cede e tra i due nasce un’intensa storia d’amore, complice una cornice veneziana che sembra esaltare proprio i sentimenti tra i due.
Puntuali arrivano le nozze e la coppia sembra destinata ad una vita fatta di felicità e serenità.
Ma durante il soggiorno a Maiorca, nella villa che David vuol modificare secondo le esigenze di sua moglie, l’uomo inizia a notare strani cambiamenti in sua moglie,che diventa ogni giorno più distratta, assente....
 
Indietro