Cinema - thread libero

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


no, era una tipica commedia all'italiana.
lei era tipo bice valori.

va' che bella.

img000347.jpg
 
La produzione di "m.e.rd.a fiction/cinematografica" è iniziata negli anni '90, che sono il simbolo dello sfasciume del mondo.

Recentemente ho rivisto "Lungo il fiume e sull'acqua", "Le inchieste del Commissario Maigret", con Gino Cervi, "Nero Wolfe", con Buazzelli e Ferrari e "Odissea" con Bekim Fehmiu e Irene Papas.

Che capolavori, che meraviglia.

Oggi come oggi si salva solo Montalbano, grazie alla Buonanima di Camilleri, un mito. Ma basta scorrere la carriera televisiva di Camilleri, specialmente dal 1959 a tutti gli anni sessanta, per capire le origini di Montalbano, nella mente del Maestro.
 
Ercole al centro della terra

Riprendo questo messaggio dal thread dei fotogrammi.

Da poco ho visto Ursus il terrore dei Kirghisi (1964) di Antonio Margheriti, l'ottimo regista citato anche da Tarantino nella scena degli italiani di Bas.tardi senza gloria. Questo Ursus è' un discreto filmetto, quindi correggo quanto avevo scritto - sono 3 e non 2 i peplum italiani "non filmacci".

Gli altri due, comunque migliori di questo, sono Ercole al centro della terra di Mario Bava e Maciste all'inferno di Riccardo Freda. Riassumento, tre registi che con la loro bravura alzano nettamente il livello dei film che gli davano da girare.
 
Secondo me l'unico attore dignitoso/discreto di quel filone era Gordon Mitchell.
 
Ho acquistato il nuovo Mereghetti (2023), sempre eccellente come qualità e sempre più grande come dimensioni.

Compratelo anche voi, nel frattempo qualche anticipazione:

- salgono a 4 stelle Quei bravi ragazzi e Fuori orario di Scorsese, Crash di Cronenberg, Il pianeta azzurro di Franco Piavoli.

- new entry con 3,5 stelle Hoop Dreams (1994), splendido documentario che avevo inserito in uno dei miei quiz.

- aumentati a 3,5, ma sempre troppo poco, Le notti di Cabiria di Fellini, Duel di Spielberg e Carlito's way di De Palma.
 
Del povero Lando Buzzanca un film che ricordo con piacere è Il domestico
su soggetto di Raimondo Vianello.
 
Ambulance con Jake Gyllenhaal

Saluti
 
"Passione d'amore" Scola
E stupendissimi: "I girasoli" e "Matrimonio all'italiana" De Sica.

A me piace quel film boccacciano con protagonista un finto muto che fa il servo dentro un convento di suore di clausura, le quali si rivelano molto assatanate...!!! Si mettono in fila tutti i giorni per farsi trombare dal muto... che alla fine non ce la fa più e grida...!!! :love: 🐸
 
La produzione di "m.e.rd.a fiction/cinematografica" è iniziata negli anni '90, che sono il simbolo dello sfasciume del mondo.

Recentemente ho rivisto "Lungo il fiume e sull'acqua", "Le inchieste del Commissario Maigret", con Gino Cervi, "Nero Wolfe", con Buazzelli e Ferrari e "Odissea" con Bekim Fehmiu e Irene Papas.

Che capolavori, che meraviglia.

Oggi come oggi si salva solo Montalbano, grazie alla Buonanima di Camilleri, un mito. Ma basta scorrere la carriera televisiva di Camilleri, specialmente dal 1959 a tutti gli anni sessanta, per capire le origini di Montalbano, nella mente del Maestro.
@loucyfer, ma non è che sei terrone come me?
 
Ho acquistato il nuovo Mereghetti (2023), sempre eccellente come qualità e sempre più grande come dimensioni.

Compratelo anche voi, nel frattempo qualche anticipazione:

- salgono a 4 stelle Quei bravi ragazzi e Fuori orario di Scorsese, Crash di Cronenberg, Il pianeta azzurro di Franco Piavoli.

- new entry con 3,5 stelle Hoop Dreams (1994), splendido documentario che avevo inserito in uno dei miei quiz.

- aumentati a 3,5, ma sempre troppo poco, Le notti di Cabiria di Fellini, Duel di Spielberg e Carlito's way di De Palma.


..66 euri?!:eek::eek:

..azz!:D:D
 
Ultimamente ho visto due film tra virgolette carini:
1) il giorno perfetto
2)generazione low cost.

Vedibili.


Serie TV :
1) hotskull.
Non male.( Turca)

2)winning time.
Fatta benino.( Americana)

3) tutto chiede salvezza.
Non male ma non mi ha convinto fino in fondo. Non sono contrario ai lieti fine pero'...
 
Ultima modifica:
[Tanto per parlare di Cinema: una visione/revisione al mese (non di più, che serve materiale per il thread dei fotogrammi quiz).]

Per il mese di Novembre il top è: The Prestige (Nolan, 2006).


 
Poco fa ho terminato di vedere il film The Matrix che non avevo mai visto.
A parte la frase finale, l'ho trovato palloso da matti :boh:
Pure io l'ho visto una volta sola, al cinema. Mi era parso un frullato di tante cose diverse, interessante ma non tanto riuscito.

Stesso genere stessi anni, se lo trovi in italiano ti consiglio Il cubo (1997), di sicuro non ti annoi!

 
Incredibile che in un film USA del 1934 ci potessero inserire una canzone+danza pro marijuana.

Il film non è male, è un musical leggero in cui viene commesso un omicidio. L'ho appena finito di vedere incuriosito dalla recensione sul Mereghetti. Su YT c'è anche intero in inglese, ma doppiato è introvabile.

 
Indietro