Cinque ragazzi morti in auto sulla Nomentana

Michetti avrebbe fatto 1000 volte meglio anche perché ci vuole poco, questo non fa nulla. Un fantasma
la verita' e' che a mezzanotte ci vuole il coprifuoco....
a chi e' ancora fuori di casa in auto gliela si ritira
 
images


ancora stiamo aspettando la potenza di fuoco del suo governo...

Gualtieri su decreto 400 miliardi a imprese: 'potenza di fuoco, somma già attivabile da quest'anno' - Finanza.com

:asd:
Michetti avrebbe fatto 1000 volte meglio anche perché ci vuole poco, questo non fa nulla. Un fanta
la verita' e' che a mezzanotte ci vuole il coprifuoco....
a chi e' ancora fuori di casa in auto gliela si ritira
Hai nostalgia delle restrizioni Contiane? Boh, fare di tutta l'erba un fascio che senso ha?
 
al 99% sarà come dici tu e magari saranno derivanti dallo sballo, dalle canne, dalle droghe e dall'alcool ma segnalo che alla guida di autovetture, scuolabus etc, sta morendo un po' troppa gente colpita anche da improvvisi malori... Ci sarebbe da indagare.

Gli incidenti stradali stanno scendendo

Blog | Tornano a crescere gli incidenti, 2875 morti nel 2021, +20% rispetto al 2020. Cosa succede sulle strade italiane? - Info Data.

Particolarmente grave la situazione a Roma
 
Ma porca paletta, cinque giovani vite spezzate! Quando mia figlia mi dice che esce la sera in auto con amici, mi si torcono le budella, al pensiero che chi guiderà magari si è scolato tre o quattro birre e qualche shottino.

Cinque ragazzi morti in un incidente sulla via Nomentana
ero giovane io che già si parlava delle stragi del.sabato.sera, infatti avevano messo limitazioni alle vetture per neopatentati.

ma una volta noi non ci sfondavamo.di alcool e droga come i giovani di adesso ma in proporzione molto meno..
oltretutto l incidente è avvenuto in un punto che conoscevano bene essendo abitanti in paese.

ps
notizia di oggi, ai miei tempi non succedeva..

Ubriache perse a 15 anni, intervengono soccorritori e Carabinieri
NON RIUSCIVANO AD ALZARSI

Ubriache perse a 15 anni, a Cassano d'Adda intervengono soccorritori e Carabinieri​

Sono state trovate su una panchina poco prima di mezzanotte. Avevano abusato di superalcolici
 
Erano anche senza cinture, sbalzati fuori
 
ero giovane io che già si parlava delle stragi del.sabato.sera, infatti avevano messo limitazioni alle vetture per neopatentati.

ma una volta noi non ci sfondavamo.di alcool e droga come i giovani di adesso ma in proporzione molto meno..
oltretutto l incidente è avvenuto in un punto che conoscevano bene essendo abitanti in paese.
posso parlare della mia zona, ma direi che è il contrario, quando ero giovane io (anni 90) era la normalità andare in giro al sabato mezzi ubriachi, infatti gli incidenti notturni erano molto più frequenti.
 
ricollegandomi all'all"altra discussione sui pensionati che vanno piano in macchina,.....credo che se ci fosse stato uno di loro alla guida questo non succedeva :wall:
 
posso parlare della mia zona, ma direi che è il contrario, quando ero giovane io (anni 90) era la normalità andare in giro al sabato mezzi ubriachi, infatti gli incidenti notturni erano molto più frequenti.
tu sarai uno del nord est, da piccoli invece del latte gli danno il vino.
comunque noi sapevamo benissimo chi erano quelli pericolosi e non si andava in auto con loro.
 
tu sarai uno del nord est, da piccoli invece del latte gli danno il vino.
comunque noi sapevamo benissimo chi erano quelli pericolosi e non si andava in auto con loro.
nord ovest.

però le statistiche danno ragione a me.
 
Tu fai tanto x tirare su un figlio...lo vizi anche che non manchi qualcosa e poi...zacchete che in 5 secondi va tutto a putt.
Stavamo in questi giorni parlando di mandare a scuola guida il figlio che sta per compiere i 18
 
Tu fai tanto x tirare su un figlio...lo vizi anche che non manchi qualcosa e poi...zacchete che in 5 secondi va tutto a putt.
Stavamo in questi giorni parlando di mandare a scuola guida il figlio che sta per compiere i 18
Non so se può aiutare, col mio ho fatto così: fagli scuola guida tu prima. Gli insegni che si può anche correre ma ad esempio mai sorpassare se non si ha perfetta visuale sul lato opposto, quindi mai in curva cieca.
Tenere presente le condizioni ambientali: con pioggia la tenuta in curva è meno della metà che sotto il sole di Luglio. Con la neve o ghiaccio è come stare sulle uova, ecc.

La marcia si seleziona secondo la velocità della macchina e si può scegliere quella più idonea senza passarle tutte. La folle è ottima se non serve né spinta né freno motore.

Tutta roba utile e pratica che a scuola guida non insegnano. Anzi, spesso insegnano fregnacce tipo che tutte le curve si fanno in seconda.
 
Interessante. Comunque c'è da dire appunto del calo delle vetture circolanti a causa dello smart working, del caro carburanti ma eredità anche e ancora dei lockdown del covid. Poi c'è Netfix, Prime Video e tante nuove abitudini che ti predispongono a stare a casa. Inoltre io non so da te ma da quello che vedo in alcune zone di Roma, dalle 20, orario medio di chiusura dei negozi, cala il buio totale. Già i lampioni pubblici sono pochi e di quei pochi una parte neanche funziona. E viene così a mancare la luce dei fari delle macchine che uno non ci pensa ma si fa sentire dal punto di vista delle emissioni di luce. Un cimitero. E forse qualche macchina guidata da idiot, sfreccia meglio anche per quello, meglio salvo sino a quando va a schiantarsi o ad investire qualcuno dei pochi in giro.
 
Interessante. Comunque c'è da dire appunto del calo delle vetture circolanti a causa dello smart working, del caro carburanti ma eredità anche e ancora dei lockdown del covid. Poi c'è Netfix, Prime Video e tante nuove abitudini che ti predispongono a stare a casa. Inoltre io non so da te ma da quello che vedo in alcune zone di Roma, dalle 20, orario medio di chiusura dei negozi, cala il buio totale. Già i lampioni pubblici sono pochi e di quei pochi una parte neanche funziona. E viene così a mancare la luce dei fari delle macchine che uno non ci pensa ma si fa sentire dal punto di vista delle emissioni di luce. Un cimitero. E forse qualche macchina guidata da idiot, sfreccia meglio anche per quello, meglio salvo sino a quando va a schiantarsi o ad investire qualcuno dei pochi in giro.
vabbé però hanno macchine moderne con 10mila sensori,telecamere,fari led o xeno che illuminano a 200 metri,freni che appena li schiacci fermano l'auto...
Se avessero iniziato su una a112 come il sottoscritto che per frenare dovevo usare il frenomotore e pregare sarebbero durati 2 ore???
 
ricollegandomi all'all"altra discussione sui pensionati che vanno piano in macchina,.....credo che se ci fosse stato uno di loro alla guida questo non succedeva :wall:
Ma piantiamola. Stamattina sono stato quasi messo sotto da un anziano che neppure si é accorto di me, semplicemente é uscito senza guardare. Non riusciva neppure a girare i collo.

Li mortacci a chi da le patenti a quelli che non hanno i requisiti. Giovani o vecchi.
 
Dicono sempre schiantati non si sa se a causa della scarsa visibilità o dell'asfalto reso viscido dalla pioggia.
Dire che guidavano alla cazzzz. di cane no?
si come sempre si da la colpa alla velocità,alcool,droghe o altre cause mentre la causa è sempre la stessa....la gente non sa guidare...io quel punto lo conosco bene...è un rettifilo...come cavolo fai a prendere il palo se non sei distratto? pure da ubriaco dritto ci vai.... magari gli stavano facendo vedere qualcosa sul telefonino....io quando guido il tel lo silenzio e manco la guardo...guidare è una cosa pericolosa e va presa molto sul serio senno questo succede....:'(
 
In sei su una 500 , non puoi neppure mettere la cinture; per ammazzarsi in 5 dovevano andare come minimo a 90 km/h

pare andassero a 130 il che se fosse sarebbe da pazzi....io non vado piano ma in quel punto mai piu di 70 anche a notte fonda....è una strada doppio senso stretta e con diverse strade laterali dalle quali ti puo sbucare qualcuno all improvviso....comunque il palo su un rettifilo non lo prendi nemmeno a 200 se non fai qualche caxxata....
la verita' e' che a mezzanotte ci vuole il coprifuoco....
a chi e' ancora fuori di casa in auto gliela si ritira
la verità è che capisco che hai 200 anni, hai fatto la tua vita e vai a letto alle nove di sera ma magari fai vivere e divertire pure gli altri invece di scrivere caxxate....grazie.
 
Non si può mettere il coprifuoco (mi è capitato tante volte di viaggiare di notte) e anche le leggi servono a poco se non le applichi; ci sono già una infinità di leggi ; su una 500 non potevano essere in 6, erano in eccesso di velocità, probabilmente avevano bevuto troppo etc.
 
pare andassero a 130 il che se fosse sarebbe da pazzi....io non vado piano ma in quel punto mai piu di 70 anche a notte fonda....è una strada doppio senso stretta e con diverse strade laterali dalle quali ti puo sbucare qualcuno all improvviso....comunque il palo su un rettifilo non lo prendi nemmeno a 200 se non fai qualche caxxata....

la verità è che capisco che hai 200 anni, hai fatto la tua vita e vai a letto alle nove di sera ma magari fai vivere e divertire pure gli altri invece di scrivere caxxate....grazie.
hai scritto dallo smartph mentre viaggiavi a quell'ora in cui hai scritto?
viveur de nuit :D

comunque anche tu come me ti sei messo avanti coi lavori, zio
poi arriva quel che deve arrivare e ti trovi vicino ai 70, zio
e non di tachimetro, magari
 
Non si può mettere il coprifuoco (mi è capitato tante volte di viaggiare di notte) e anche le leggi servono a poco se non le applichi; ci sono già una infinità di leggi ; su una 500 non potevano essere in 6, erano in eccesso di velocità, probabilmente avevano bevuto troppo etc.
anch'io fino a 10 anni fa entravo in disco(poi ho smesso di andare) poco prima di mezzanotte ed uscivo alle 4 di mattina...
arrivato davanti alla discoteca i carabinieri una volta mi fecero soffiare in un tubicino,ovviamente tutto a posto,potevano famelo fare anche alle 4 che sarebbe stato uguale visto che dentro per dissetarmi andavo di succo di frutta ma non di uva,o robaccia peggiore,come ho visto fare spesso da altri al banco del bar,pero' magari se il palloncino lo avessero fatto fare a tanti alle 4,qualcuno veniva sanzionato,invece mai ho visto pattuglie all'uscita o nei pressi o anche sulla lunga strada del ritorno(30 km)
 
Indietro