Cinque ragazzi morti in auto sulla Nomentana

Io invece, prima che mettessero gli autovelox in autostrada, quando non c'era traffico, tipo in tarda serata, facevo Milano-casa, 200 km, in un'ora.
Avevo una Focus sw e mi ricordo una volta di un Golf che voleva fare la gara. Sempre attaccato dietro o a fianco fin da Milano. Ad un certo punto, prima di Carpi, non lo vedo più..... guardo lo specchietto e lo vedo fermo in corsia di emergenza con il cofano che fuma :asd:
200 km alla media di 200km/h? In quale film?
 
Esatto!OK! Esempio: sul ponte della Liberà che collega Mestre a Venezia vi sono due autovelox! Tutti dico tutti i veneziani sanno e in prossimità rallentano vistosamente! Il tom tom mi avvisa pure di rallentare per evitare la fotografia!!:o E' il Paese delle leggi e della magistratura che decide che va bene così!!
Fa piacere di non essere il solo a pensarla così. Senza la deterrenza di una multa, le regole del c.d.s. vanno a farsi benedire.
Però sarei curioso di sentire anche pareri contrari al mio; sicuramente mi/ci sfugge qualcosa...
 
Esatto!OK! Esempio: sul ponte della Liberà che collega Mestre a Venezia vi sono due autovelox! Tutti dico tutti i veneziani sanno e in prossimità rallentano vistosamente! Il tom tom mi avvisa pure di rallentare per evitare la fotografia!!:o E' il Paese delle leggi e della magistratura che decide che va bene così!!
Lo scopo di mettere i cartelli o di lasciare autovelox visibili e dichiarati è proprio quello di farti rallentare SICURAMENTE ALMENO LI' IN PROSSIMITA'. E a quanto pare ci riescono. Se non dici nulla e li metti random forse farai piu' soldi ma corrono tutti dappertutto e non rallentano nemmeno li' e il pericolo è maggiore.
Inoltre se ha rallentato per bene, poi qualcuno se lo chiede se è il caso di riaccelerare o magari andare piu' piano. Lo scopo non è reprimere ma magari prevenire.
 
Lo scopo di mettere i cartelli o di lasciare autovelox visibili e dichiarati è proprio quello di farti rallentare SICURAMENTE ALMENO LI' IN PROSSIMITA'. E a quanto pare ci riescono. Se non dici nulla e li metti random forse farai piu' soldi ma corrono tutti dappertutto e non rallentano nemmeno li' e il pericolo è maggiore.
Inoltre se ha rallentato per bene, poi qualcuno se lo chiede se è il caso di riaccelerare o magari andare piu' piano. Lo scopo non è reprimere ma magari prevenire.
Ciao ;)
Io la vedo diversamente; il c.d.s. è prima di tutto una legge, e pone degli obblighi (nel nostro caso la limitazione di velocità). Lo Stato controlla il rispetto delle leggi in modo random, la individuabilità degli autovelox equivale ad avvisare il barista che alle 10 arrivano a prendersi il caffè due finanzieri...
 
Ciao ;)
Io la vedo diversamente; il c.d.s. è prima di tutto una legge, e pone degli obblighi (nel nostro caso la limitazione di velocità). Lo Stato controlla il rispetto delle leggi in modo random, la individuabilità degli autovelox equivale ad avvisare il barista che alle 10 arrivano a prendersi il caffè due finanzieri...
Ciao!! :)
ho scritto quello perchè proprio parlando coi due finanzieri del caffe' che tu citi mi hanno detto loro quella cosa. Mi hanno detto che a loro importa che tu rallenti in quel punto. Che lo scopo è quello. E che cosi' ci riescono. Poi le tue considerazioni sono giustissime, io pure ero perplesso, ma visto il modo e l'insistenza con cui quei due tutori dell'ordine me l'hanno detta ho pensato anche io che ci credevano davvero. Del resto se per esempio lo mettono poco prima di una curva dove la gente si ammazza, l'interesse comune è che non muoia gente e lo scopo non si otterrebbe ne' mettendolo random altrove e neppure coi cartelli visto che dei cartelli se ne fregano alla grande. Pero' una volta che si sa che l'autovelox e' vicino a quella curva, vanno tutti piano. Un po' lo scopo di certe rotonde che impediscono i morti a incroci importanti. Fermo restando che tutto questo si puo' NON condividere, se ci pensi bene, certe volte è l'unico modo per far rallentare la gente sul serio magari in un centro abitato o in prossimita' di un punto pericoloso.
 
200 km alla media di 200km/h? In quale film?
guarda che si puo fare....io l'ho fatto sia da roma a napoli che da bologna a milano prima che mettessero i velox....piu o meno da 50 a 55 minuti quindi la media è quella....non è cosi difficile con un auto potente.... sono dei rettifili a 4 corsie di 200 km....
 
No, no, è vero da casello a casello a tavoletta (200 Km/h).

30 anni fa con l'ASTRA F... partito dal Trentino ore 12:00 di un giorno feriale... arrivato a casa in Brianza ore 13:25... in tre minuti scaricato baule... corso in Stazione a prendere il treno... parcheggiato lungo una via e scavalcato il muretto di cemento... treno per Milano preso al volo alle 13:34...!!! Ricordo ancora... avevo un corso nel pomeriggio di Analisi Matematica II... arrivato anche lì giusto in tempo!
 
Sempre con OPEL ASTRA F... ore 18:30 ero con amici nel centro di LUBIANA (Capitale Slovenia) a fare l'aperitivo di chiusura gita... carico due amici del gruppo... partiamo... alle 23:00 ero a letto in Brianza... con 20 minuti di tappa a Palmanova dove ho scaricato i due...!!!

Sul raccordo tangenziale Venezia/Mestre una golf con catalizzatore in fiamme lungo la corsia d'emergenza!
 
E domani... giusto per festeggiare l'ingresso nel 31esimo anno della mia OPEL ASTRA F... giro per Milano con questa prelibatezza.
 
Ganassata per ganassata, estate 1991 viaggiavo sulla MI-BO (stavo andando a un monsters of rock a Modena) e veleggiavo oltre i 200 con la Volvo turbo 16V di mio padre e a un certo punto raggiungo una pattuglia della stradale che andava a 180-190.
Per non umiliarli mi metto dietro di loro a qualche decina di metri. Dura un paio di km, poi inevitabile paletta. Mi hanno calcolato la media prendendo il biglietto di ingresso a melegnano.
Fortunatamente mi ero fermato in autogrill e me la sono cavata con 50mila lire di multa.
Mia moglie me lo rinfaccia ancora a distanza di oltre trent’anni. :asd:
 
Io invece quando sorpasso con l'ASTRA F matematicamente mi trovo un posto di blocco più avanti e matematicamente mi fermano...!!!
 
guarda che si puo fare....io l'ho fatto sia da roma a napoli che da bologna a milano prima che mettessero i velox....piu o meno da 50 a 55 minuti quindi la media è quella....non è cosi difficile con un auto potente.... sono dei rettifili a 4 corsie di 200 km....
Certo che si può fare, (non con una Ford famigliare) però bisogna essere dei delinquenti.

e non venitemi a raccontare della vostra bravura alla guida per favore.
 
Certo che si può fare, (non con una Ford famigliare) però bisogna essere dei delinquenti.

e non venitemi a raccontare della vostra bravura alla guida per favore.
ma quale bravura?:rotfl: in rettifilo forse ci riesci pure tu a tenere la macchina dritta...:asd: comunque questione di punti di vista...quando mi sfracellerò o peggio ammazzerò qualcuno sarò un delinquente....per ora non ho recato alcun nocumento ad altri essere umani....sono solo arrivato prima a destinazione....se tu vuoi metterci il doppio padronissimo....non capisco che fastidio ti da il fatto che io ci metta meno....:mmmm:
 
Ganassata per ganassata, estate 1991 viaggiavo sulla MI-BO (stavo andando a un monsters of rock a Modena) e veleggiavo oltre i 200 con la Volvo turbo 16V di mio padre e a un certo punto raggiungo una pattuglia della stradale che andava a 180-190.
Per non umiliarli mi metto dietro di loro a qualche decina di metri. Dura un paio di km, poi inevitabile paletta. Mi hanno calcolato la media prendendo il biglietto di ingresso a melegnano.
Fortunatamente mi ero fermato in autogrill e me la sono cavata con 50mila lire di multa.
Mia moglie me lo rinfaccia ancora a distanza di oltre trent’anni. :asd:
ma era quello con aereosmith e whitesnake o sbaglio anno? c'ero anche io....OK!
 
ma quale bravura?:rotfl: in rettifilo forse ci riesci pure tu a tenere la macchina dritta...:asd: comunque questione di punti di vista...quando mi sfracellerò o peggio ammazzerò qualcuno sarò un delinquente....per ora non ho recato alcun nocumento ad altri essere umani....sono solo arrivato prima a destinazione....se tu vuoi metterci il doppio padronissimo....non capisco che fastidio ti da il fatto che io ci metta meno....:mmmm:
il concetto è banale, a 200 km/h sei un pericolo per tutti, non c'è bisogno di schiantarti per capirlo,

poi che lo siano anche quelli a 130 che guardano il cellulare è ovvio anche questo.
 
il concetto è banale, a 200 km/h sei un pericolo per tutti, non c'è bisogno di schiantarti per capirlo,

poi che lo siano anche quelli a 130 che guardano il cellulare è ovvio anche questo.
a me sembra molto piu pericoloso quello che guarda il cellulare pure a 50 all'ora....se vado a 200 lo faccio con un auto adeguata, su una strada adeguata e sto super concentrato quindi rischio pochissimo....giusto se mi esplode una gomma....ma quello è un evento pericoloso anche a 130....
 
Indietro