Circle Spa

..giusto per capire...quanto dura la purga di Tall?

La storia si ripete?

Buongiorno

Allegati

• Circ.png
    Circ.png
    56,9 KB · Visite: 30
Anche oggi volumoni, peccato siano di colore sbagliato (rosso anzichè verde). Retail che liquida per passare altrove o qualcuno di più grosso che smolla quote? Per rimanere ancora in vostra compagnia e senza ansia e stress (così Tallcandle e Dbtrad non mi infamano) io nel dubbio ne ho preso un altro cippetto ancora. Credo che sia solo questione di giorni per riacciuffare i 5.

Anche oggi volumoni, peccato siano di colore sbagliato (rosso anzichè verde). Retail che liquida per passare altrove o qualcuno di più grosso che smolla quote? Per rimanere ancora in vostra compagnia e senza ansia e stress (così Tallcandle e Dbtrad non mi infamano) io nel dubbio ne ho preso un altro cippetto ancora. Credo che sia solo questione di giorni per riacciuffare i 5.
Ammetterai che un filino ansioso e ansiogeno lo sei però... prendi qualche ansiolitico ??!!
Si scherza

Sicuro di avere preso il termine giusto? Per una battuta? :D

infamare
/in·fa·mà·re/

transitivo
  1. 1.
    NON COM.
    Disonorare.
    "quell'azione indegna lo ha infamato"

2. 2.
    Calunniare, diffamare.
    "i. il buon nome di qualcuno"
riflessivo
  1. Disonorarsi.

Sicuro di avere preso il termine giusto? Per una battuta? :D

infamare
/in·fa·mà·re/

transitivo
  1. 1.
    NON COM.
    Disonorare.
    "quell'azione indegna lo ha infamato"

2. 2.
    Calunniare, diffamare.
    "i. il buon nome di qualcuno"
riflessivo
  1. Disonorarsi.

Siete tu e Proton che mi fate venire l'ansia direi...:) Nella vita in realtà sono un animale dal sangue freddo!
E oggi ti vedo più attento alle sfumature linguistiche che alle questioni borsistiche visto che la mia domanda in realtà era un'altra (cioè chi sta scaricando oggi); se "infamare" non va bene, diciamo provocare, stuzzicare, criticare o proponine tu uno più appropriato. Col gain di Circle prometto che mi comprerò un vocabolario o ancor meglio un correttore di bozze!

Siete tu e Proton che mi fate venire l'ansia direi...:) Nella vita in realtà sono un animale dal sangue freddo!
E oggi ti vedo più attento alle sfumature linguistiche che alle questioni borsistiche visto che la mia domanda in realtà era un'altra (cioè chi sta scaricando oggi); se "infamare" non va bene, diciamo provocare, stuzzicare, criticare o proponine tu uno più appropriato. Col gain di Circle prometto che mi comprerò un vocabolario o ancor meglio un correttore di bozze!
Ice Angel!

tanto per stare in tema di stress e ansia, la giornata di oggi mi è piaciuta poco...di solito scendeva quando i volumi erano bassi e cresceva nei giorni di volumi consistenti, oggi (forse per la prima volta) è successo il contrario.
Come avevo già scritto prima, non mi è ben chiaro chi possa vendere in questo periodo in cui "il meglio deve ancora venire", ma la prendo in stile zen come i "maestri" tall e db...
Come direbbe la Vanoni: "Domani è un altro giorno, si vedrà..."

La mia serenità è dovuta da due considerazioni:
- Se va sopra 5€ sono contento, il ptf è bello.
- Se scende sono ancora più contento, perché non ho intenzione di vendere per 2-3 anni, ma anzi compro ancora via via che altri investimenti maturano (come dopo opa net, finlogic, sebino etc…)

Sono contento sempre, ammazzatemi. :D

Ho comprato un’azienda (un pezzetto, ndr) che faceva 1,2mln ebitda, ora ne fa 2mln e plausibilmente è su binario che porta a 3/4mln relativamente presto.

Ultima modifica:
Avere toccato i 5 euro e non avere sfondato probabilmente ha spinto qualcuno a monetizzare.
Volumi in aumento ma nessun dramma: ceste aperte sopra 4.5.
E il tempo passa.... :o

Ho visto solo ora che il grosso dei volumi oggi l'ha fatto a quotazioni alte (>4,70); il -4% alla fine lo ha fatto "grazie" a soli 6 lotticini venduti singolarmente dalle 13 in poi...probabilmente qualcuno del retail che voleva pagarsi le vacanze estive...quindi niente di troppo preoccupante direi (domani però gradirei un trend opposto).
1686590698327.png

Avere toccato i 5 euro e non avere sfondato probabilmente ha spinto qualcuno a monetizzare.
Volumi in aumento ma nessun dramma: ceste aperte sopra 4.5.
E il tempo passa.... :o
Aspettasse su questi valori ancora un pochino di tempo... e gli arrotondamenti continuerebbero, anche se sono già passato ahimè al numero intero successivo😅

Indietro