Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link
Infatti ho giocato col fuoco, ne sono uscito bene ma ora il giochino è finito e attendo seriamente gli sviluppi.consiglio spassionato, qui meglio non guardare ai 20 cent in più o in meno... trading di qualche lotto può dire bene, ma rischio è sempre di farsi trovare fuori al momento topico.
E' sicuramente un consiglio da "vecchio" saggio che proverò a seguire frenando le dita che prudono per altre vendite...però è anche vero che in generale è meglio fuori in gain che dentro in perdita...e qui stiamo già ballando e brindando sui massimi.consiglio spassionato, qui meglio non guardare ai 20 cent in più o in meno... trading di qualche lotto può dire bene, ma rischio è sempre di farsi trovare fuori al momento topico.
La paura di perdere i profitti "virtuali" è il demone più grande, a volte.E' sicuramente un consiglio da "vecchio" saggio che proverò a seguire frenando le dita che prudono per altre vendite...però è anche vero che in generale è meglio fuori in gain che dentro in perdita...e qui stiamo già ballando e brindando sui massimi.
Tempo fa la pensavo così anche io...poi qualche fregatura subita su titolini del genere e la schizofrenia dei mercati degli ultimi 2-3 anni mi hanno "relativizzato" questi principi, insegnandomi ad accontentarmi dell'uovo certo oggi più della gallina possibile domani. Comunque sono pronto a rientrare col lotticino venduto appena torna sotto 4,10...ma se non ci tornasse più, va benissimo lo stesso!La paura di perdere i profitti "virtuali" è il demone più grande, a volte.
Ognuno si prende i rischi che vuole. Io preferisco rischiare di perdere un piccolo profitto che rinunciare in partenza a uno potenzialmente molto più grande.
Per la prossima 4,7Per la prossima settimana obiettivo 4,30 dove ci sono 22 mila pezzi? ( questa mattina erano 27mila)
Io mi continuo a chiedere quanti siano i porti ancora sprovvisti di questi servizi, perché questi sono ricavi ricorrenti, con marginalità immagino elevatissima visto che salvo piccole personalizzazioni si vende di nuovo qualcosa di giá sviluppato...
Altro primario porto del Mediterraneo....deduco fuori dalle mura domestiche.
Sulle coste del nord Africa quanti ce ne sono?Purtroppo però i porti in Italia non è che siano centinaia... quindi auguriamoci che ce ne siano ancora di sprovvisti altrimenti avrebbe già saturato il mercato...
Vai a dare un'occhiata alle slide delle presentazioni agli investitori: i target country e i rispettivi porti sono intuibiliSulle coste del nord Africa quanti ce ne sono?
Se satureranno i porti, affineranno nuove soluzioni per altre modalità di trasporto: dal loro sito vedo che sviluppano prodotti per la movimentazione merci anche su ferrovia, strada o aria oltre che via mare....per cui potrebbero trovare tanti altri sbocchi che riguardino la logistica a 360 gradi...anche se in effetti tutti gli ultimi contratti comunicati riguardano quasi solo i porti.Purtroppo però i porti in Italia non è che siano centinaia... quindi auguriamoci che ce ne siano ancora di sprovvisti altrimenti avrebbe già saturato il mercato...
Stiamo aspettando i risultati dell sperimentazione del cargo-tracking con SEA....lato aria.Se satureranno i porti, affineranno nuove soluzioni per altre modalità di trasporto: dal loro sito vedo che sviluppano prodotti per la movimentazione merci anche su ferrovia, strada o aria oltre che via mare....per cui potrebbero trovare tanti altri sbocchi che riguardino la logistica a 360 gradi...anche se in effetti tutti gli ultimi contratti comunicati riguardano quasi solo i porti.