Circle Spa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

consiglio spassionato, qui meglio non guardare ai 20 cent in più o in meno... trading di qualche lotto può dire bene, ma rischio è sempre di farsi trovare fuori al momento topico. :5eek:
 
consiglio spassionato, qui meglio non guardare ai 20 cent in più o in meno... trading di qualche lotto può dire bene, ma rischio è sempre di farsi trovare fuori al momento topico. :5eek:
Infatti ho giocato col fuoco, ne sono uscito bene ma ora il giochino è finito e attendo seriamente gli sviluppi.
Poi che scenda momentaneamente domani oppure oggi stesso è anche probabile.
 
consiglio spassionato, qui meglio non guardare ai 20 cent in più o in meno... trading di qualche lotto può dire bene, ma rischio è sempre di farsi trovare fuori al momento topico. :5eek:
E' sicuramente un consiglio da "vecchio" saggio che proverò a seguire frenando le dita che prudono per altre vendite...però è anche vero che in generale è meglio fuori in gain che dentro in perdita...e qui stiamo già ballando e brindando sui massimi.
 
Ognuno fa ciò che vuole....ma la carne al fuoco è così tanta...e l'azienda così ben posizionata...che il trading può essere un gioco molto pericoloso.
 
E' sicuramente un consiglio da "vecchio" saggio che proverò a seguire frenando le dita che prudono per altre vendite...però è anche vero che in generale è meglio fuori in gain che dentro in perdita...e qui stiamo già ballando e brindando sui massimi.
La paura di perdere i profitti "virtuali" è il demone più grande, a volte.
Ognuno si prende i rischi che vuole. Io preferisco rischiare di perdere un piccolo profitto che rinunciare in partenza a uno potenzialmente molto più grande.
 
La paura di perdere i profitti "virtuali" è il demone più grande, a volte.
Ognuno si prende i rischi che vuole. Io preferisco rischiare di perdere un piccolo profitto che rinunciare in partenza a uno potenzialmente molto più grande.
Tempo fa la pensavo così anche io...poi qualche fregatura subita su titolini del genere e la schizofrenia dei mercati degli ultimi 2-3 anni mi hanno "relativizzato" questi principi, insegnandomi ad accontentarmi dell'uovo certo oggi più della gallina possibile domani. Comunque sono pronto a rientrare col lotticino venduto appena torna sotto 4,10...ma se non ci tornasse più, va benissimo lo stesso!
 
Qui rimango long per il momento le prospettive sono altissime in un settore destinato a grossi investimenti
 
Io mi continuo a chiedere quanti siano i porti ancora sprovvisti di questi servizi, perché questi sono ricavi ricorrenti, con marginalità immagino elevatissima visto che salvo piccole personalizzazioni si vende di nuovo qualcosa di giá sviluppato... :mmmm: :read:
 
Io mi continuo a chiedere quanti siano i porti ancora sprovvisti di questi servizi, perché questi sono ricavi ricorrenti, con marginalità immagino elevatissima visto che salvo piccole personalizzazioni si vende di nuovo qualcosa di giá sviluppato... :mmmm: :read:

Purtroppo però i porti in Italia non è che siano centinaia... quindi auguriamoci che ce ne siano ancora di sprovvisti altrimenti avrebbe già saturato il mercato... :specchio::D
 
Purtroppo però i porti in Italia non è che siano centinaia... quindi auguriamoci che ce ne siano ancora di sprovvisti altrimenti avrebbe già saturato il mercato... :specchio::D
Sulle coste del nord Africa quanti ce ne sono? :flower:
 
A questo punto...SE qualcuno fosse interessato alla Società, meglio si muovesse a breve: più il tempo passa e più emerge il potenziale del business...
 
Purtroppo però i porti in Italia non è che siano centinaia... quindi auguriamoci che ce ne siano ancora di sprovvisti altrimenti avrebbe già saturato il mercato... :specchio::D
Se satureranno i porti, affineranno nuove soluzioni per altre modalità di trasporto: dal loro sito vedo che sviluppano prodotti per la movimentazione merci anche su ferrovia, strada o aria oltre che via mare....per cui potrebbero trovare tanti altri sbocchi che riguardino la logistica a 360 gradi...anche se in effetti tutti gli ultimi contratti comunicati riguardano quasi solo i porti.
 
Se satureranno i porti, affineranno nuove soluzioni per altre modalità di trasporto: dal loro sito vedo che sviluppano prodotti per la movimentazione merci anche su ferrovia, strada o aria oltre che via mare....per cui potrebbero trovare tanti altri sbocchi che riguardino la logistica a 360 gradi...anche se in effetti tutti gli ultimi contratti comunicati riguardano quasi solo i porti.
Stiamo aspettando i risultati dell sperimentazione del cargo-tracking con SEA....lato aria.
Lato ferrovie c'è tutto il filone della digitalizzazione dei corridoi ferroviari.

I booster sono veramente tanti.

Domandiamoci piuttosto se questi contratti sono già la conseguenza del PNRR in arrivo.
Se così non fosse, tanto meglio.
 
Dura lavorare in Integrae di questi tempi :D

"A conferma della strategia del Gruppo, la commessa ottenuta risulta di grande importanza e rafforza la nostra view positiva sul titolo. In attesa di incontrare il management, valutare i risultati annuali, l’impatto dell’acquisizione del 51,0% di Cargo Start e le sinergie da esse derivanti, confermiamo le nostre stime: rating BUY, Target Price € 5,00 e risk MEDIUM."

__________________________

devono continuare con questo ritornello fino a marzo, quando usciranno i dati....è lunga.... :D
 
Interessante, ma sottilissima

seguo

i porti sono parte della mia precedente vita
 
Indietro