Circle Spa

Allora....difficile stimare a questo punto. Arrivano ancora contratti che pesano un 5% circa del valore della produzione 2022...

Integrae stima ebitda 2023 a 2,95 mln (stima vecchia) e pfn cash a 3,62 mln.

Oggi quotiamo 16,5 mln.... ossia a un EV/Ebitda a poco più di 4x...a spanne.

Commenti?
se va a vanti così, 2,95mln di ebitda li fa per halloween :5eek:
 
...so che non bisogna innamorarsi di un titolo...ma qua ho perso proprio la testa...
 
Trasporto e logistica valgono il 3% del PIL, ecco le sfide - ilBollettino

La terza sfida, ormai non più rimandabile, è quella legata alla digitalizzazione…​

«Sì, dobbiamo essere in grado di stimolarla a 360°. Mi riferisco a cose estremamente concrete che ci consentirebbero di aumentare sensibilmente la nostra competitività, come il SUDOCO (Sportello Unico Doganale e dei Controlli), che è una infrastruttura già disponibile e utilizzabile, gestita dall’Agenzia dei Monopoli, ma che non si riesce ancora a completare perché ci sono tanti enti che prendono parte al processo dei controlli doganali e non sono celeri nella parte di propria competenza. Altro esempio è quello della piattaforma nazionale di logistica digitale. Anche in questo caso bisognerebbe cominciare dal tracciamento dei veicoli che vanno sulle strade per collegarli alla piattaforma».

Una migliore digitalizzazione aiuterebbe a semplificare anche le procedure di accesso ai fondi e, in generale, ad alleggerire i processi burocratici…​

«Certo, basta pensare all’accesso ai porti, alla possibilità di pianificare anche l’arrivo e la gestione dei veicoli al loro interno. O di semplificare i controlli doganali, consentendo il monitoraggio dei veicoli e anche la programmazione in base al traffico e alla saturazione delle infrastrutture. Insomma, le applicazioni sarebbero tante e tutte molto utili e a beneficio dell’efficienza e della competitività del sistema».

Ha detto Sudoco... grazie a chi? ;)
 
Trasporto e logistica valgono il 3% del PIL, ecco le sfide - ilBollettino

La terza sfida, ormai non più rimandabile, è quella legata alla digitalizzazione…​

«Sì, dobbiamo essere in grado di stimolarla a 360°. Mi riferisco a cose estremamente concrete che ci consentirebbero di aumentare sensibilmente la nostra competitività, come il SUDOCO (Sportello Unico Doganale e dei Controlli), che è una infrastruttura già disponibile e utilizzabile, gestita dall’Agenzia dei Monopoli, ma che non si riesce ancora a completare perché ci sono tanti enti che prendono parte al processo dei controlli doganali e non sono celeri nella parte di propria competenza. Altro esempio è quello della piattaforma nazionale di logistica digitale. Anche in questo caso bisognerebbe cominciare dal tracciamento dei veicoli che vanno sulle strade per collegarli alla piattaforma».

Una migliore digitalizzazione aiuterebbe a semplificare anche le procedure di accesso ai fondi e, in generale, ad alleggerire i processi burocratici…​

«Certo, basta pensare all’accesso ai porti, alla possibilità di pianificare anche l’arrivo e la gestione dei veicoli al loro interno. O di semplificare i controlli doganali, consentendo il monitoraggio dei veicoli e anche la programmazione in base al traffico e alla saturazione delle infrastrutture. Insomma, le applicazioni sarebbero tante e tutte molto utili e a beneficio dell’efficienza e della competitività del sistema».

Ha detto Sudoco... grazie a chi? ;)
https://www.circlegroup.eu/wp-conte...CIRCLE-Group_S.U.DO_.CO_._2022_11_08.docx.pdf

Questo sudoku qui?
Com’è che dove ti giri c’è sempre Circle in gioco? :pop:
 
  • Sportello dei controlli Sudoco è operativo alla Spezia​

    Venerdì, 11 Novembre 2022 10:21
    La Spezia è il primo porto italiano ad avviare lo Sportello Unico Doganale e dei Controlli (Sudoco), con l’attivazione l’8 novembre 2022 del primo modulo, che permette di svolgere i controlli concomitanti al Centro Unico Servizi di Santo Stefano di Magra, dove le merci arrivano tramite i “corridoi ispettivi”, all’interno dei quali i veicoli cono costantemente tracciati. Il progetto completo prevede tre moduli.
    Il modulo “Gestione controlli”coordina le richieste di controllo provenienti dalle Amministrazioni coinvolte nella procedura d’ingresso delle merci in porto; il modulo “Gestione certificati” crea un singolo punto d’ingresso per gli operatori e le Amministrazioni coinvolte, per rilasciare le autorizzazioni; il modulo “Tracciamento merci” raccoglie tutte le informazioni sulle operazioni logistiche e portuali svolte sulle merci. Dopo l’esordio alla Spezia, il Sudoco sarà adottato dagli altri porti italiani.
    L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale spiega che l'obiettivo del Sudoco è “creare un single entry point per ottimizzare i tempi, i costi e la logistica nei porti: un processo completamente automatizzato e full digital che consente un notevole risparmio dei tempi dell'intero processo di sdoganamento. Ma il vero vantaggio è rappresentato dai minori costi e dal coordinamento tra tutti i soggetti coinvolti”. L’attivazione del Sudoco alla Spezia è stata possibile grazie all’apporto di Circle Group e La Spezia Port Service.

 
Torno a tirare qualche linea sul grafico: la settimana appena chiusa ha dimostrato una certa forza del titolo.
Dove la vedo: analogamente a quanto accaduto un paio di anni fa, al break di 4,4€ la proiezione è a 5,8 euro.
Da qualche settimana è evidente che c'è interesse sul titolo, i fondamentali ci sono, le prospettive pure.
Perchè non dovrebbe salire?

Saluti a tutti
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    50,5 KB · Visite: 24
Torno a tirare qualche linea sul grafico: la settimana appena chiusa ha dimostrato una certa forza del titolo.
Dove la vedo: analogamente a quanto accaduto un paio di anni fa, al break di 4,4€ la proiezione è a 5,8 euro.
Da qualche settimana è evidente che c'è interesse sul titolo, i fondamentali ci sono, le prospettive pure.
Perchè non dovrebbe salire?

Saluti a tutti
Scarseggia di volumi
 
Scarseggia di volumi
Tutti provano a prenderla a 4… nessuno la svendeva, neanche con indici -4%…
Prima o poi si chiudono i cancelli e chi c’è c’è… almeno si spera :terrore:
 
Ieri altra prova di forza.
Siamo ad un 3% dai massimi storici....
 
Non dimentichiamoci che 4,30 è la chiusura daily più alta di sempre...quindi sta flirtando con livelli importanti e se qualcuno molla è più che nelle attese :)
 
Abatello alla conquista dell' Arc de Triomphe
 

Allegati

  • 20145_122911_2023_oneinfo.html.PDF
    168,8 KB · Visite: 17
Il arrive, Abatellò, il fait tout sans même le dire... :D
 
Buongiorno

Oggi cda conti 2022.

Attese Integrae:

VdP 11.000.000
Ebitda 2.150.000
Netto 900.000
Pfn positiva a 2.170.000
 
Indietro