Circle Spa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Allora....difficile stimare a questo punto. Arrivano ancora contratti che pesano un 5% circa del valore della produzione 2022...

Integrae stima ebitda 2023 a 2,95 mln (stima vecchia) e pfn cash a 3,62 mln.

Oggi quotiamo 16,5 mln.... ossia a un EV/Ebitda a poco più di 4x...a spanne.

Commenti?
se va a vanti così, 2,95mln di ebitda li fa per halloween :5eek:
 
...so che non bisogna innamorarsi di un titolo...ma qua ho perso proprio la testa...
 
Trasporto e logistica valgono il 3% del PIL, ecco le sfide - ilBollettino

La terza sfida, ormai non più rimandabile, è quella legata alla digitalizzazione…​

«Sì, dobbiamo essere in grado di stimolarla a 360°. Mi riferisco a cose estremamente concrete che ci consentirebbero di aumentare sensibilmente la nostra competitività, come il SUDOCO (Sportello Unico Doganale e dei Controlli), che è una infrastruttura già disponibile e utilizzabile, gestita dall’Agenzia dei Monopoli, ma che non si riesce ancora a completare perché ci sono tanti enti che prendono parte al processo dei controlli doganali e non sono celeri nella parte di propria competenza. Altro esempio è quello della piattaforma nazionale di logistica digitale. Anche in questo caso bisognerebbe cominciare dal tracciamento dei veicoli che vanno sulle strade per collegarli alla piattaforma».

Una migliore digitalizzazione aiuterebbe a semplificare anche le procedure di accesso ai fondi e, in generale, ad alleggerire i processi burocratici…​

«Certo, basta pensare all’accesso ai porti, alla possibilità di pianificare anche l’arrivo e la gestione dei veicoli al loro interno. O di semplificare i controlli doganali, consentendo il monitoraggio dei veicoli e anche la programmazione in base al traffico e alla saturazione delle infrastrutture. Insomma, le applicazioni sarebbero tante e tutte molto utili e a beneficio dell’efficienza e della competitività del sistema».

Ha detto Sudoco... grazie a chi? ;)
 
Trasporto e logistica valgono il 3% del PIL, ecco le sfide - ilBollettino

La terza sfida, ormai non più rimandabile, è quella legata alla digitalizzazione…​

«Sì, dobbiamo essere in grado di stimolarla a 360°. Mi riferisco a cose estremamente concrete che ci consentirebbero di aumentare sensibilmente la nostra competitività, come il SUDOCO (Sportello Unico Doganale e dei Controlli), che è una infrastruttura già disponibile e utilizzabile, gestita dall’Agenzia dei Monopoli, ma che non si riesce ancora a completare perché ci sono tanti enti che prendono parte al processo dei controlli doganali e non sono celeri nella parte di propria competenza. Altro esempio è quello della piattaforma nazionale di logistica digitale. Anche in questo caso bisognerebbe cominciare dal tracciamento dei veicoli che vanno sulle strade per collegarli alla piattaforma».

Una migliore digitalizzazione aiuterebbe a semplificare anche le procedure di accesso ai fondi e, in generale, ad alleggerire i processi burocratici…​

«Certo, basta pensare all’accesso ai porti, alla possibilità di pianificare anche l’arrivo e la gestione dei veicoli al loro interno. O di semplificare i controlli doganali, consentendo il monitoraggio dei veicoli e anche la programmazione in base al traffico e alla saturazione delle infrastrutture. Insomma, le applicazioni sarebbero tante e tutte molto utili e a beneficio dell’efficienza e della competitività del sistema».

Ha detto Sudoco... grazie a chi? ;)
https://www.circlegroup.eu/wp-conte...CIRCLE-Group_S.U.DO_.CO_._2022_11_08.docx.pdf

Questo sudoku qui?
Com’è che dove ti giri c’è sempre Circle in gioco? :pop:
 
  • Sportello dei controlli Sudoco è operativo alla Spezia​

    Venerdì, 11 Novembre 2022 10:21
    La Spezia è il primo porto italiano ad avviare lo Sportello Unico Doganale e dei Controlli (Sudoco), con l’attivazione l’8 novembre 2022 del primo modulo, che permette di svolgere i controlli concomitanti al Centro Unico Servizi di Santo Stefano di Magra, dove le merci arrivano tramite i “corridoi ispettivi”, all’interno dei quali i veicoli cono costantemente tracciati. Il progetto completo prevede tre moduli.
    Il modulo “Gestione controlli”coordina le richieste di controllo provenienti dalle Amministrazioni coinvolte nella procedura d’ingresso delle merci in porto; il modulo “Gestione certificati” crea un singolo punto d’ingresso per gli operatori e le Amministrazioni coinvolte, per rilasciare le autorizzazioni; il modulo “Tracciamento merci” raccoglie tutte le informazioni sulle operazioni logistiche e portuali svolte sulle merci. Dopo l’esordio alla Spezia, il Sudoco sarà adottato dagli altri porti italiani.
    L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale spiega che l'obiettivo del Sudoco è “creare un single entry point per ottimizzare i tempi, i costi e la logistica nei porti: un processo completamente automatizzato e full digital che consente un notevole risparmio dei tempi dell'intero processo di sdoganamento. Ma il vero vantaggio è rappresentato dai minori costi e dal coordinamento tra tutti i soggetti coinvolti”. L’attivazione del Sudoco alla Spezia è stata possibile grazie all’apporto di Circle Group e La Spezia Port Service.

 
Torno a tirare qualche linea sul grafico: la settimana appena chiusa ha dimostrato una certa forza del titolo.
Dove la vedo: analogamente a quanto accaduto un paio di anni fa, al break di 4,4€ la proiezione è a 5,8 euro.
Da qualche settimana è evidente che c'è interesse sul titolo, i fondamentali ci sono, le prospettive pure.
Perchè non dovrebbe salire?

Saluti a tutti
 

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Torno a tirare qualche linea sul grafico: la settimana appena chiusa ha dimostrato una certa forza del titolo.
Dove la vedo: analogamente a quanto accaduto un paio di anni fa, al break di 4,4€ la proiezione è a 5,8 euro.
Da qualche settimana è evidente che c'è interesse sul titolo, i fondamentali ci sono, le prospettive pure.
Perchè non dovrebbe salire?

Saluti a tutti
Scarseggia di volumi
 
Scarseggia di volumi
Tutti provano a prenderla a 4… nessuno la svendeva, neanche con indici -4%…
Prima o poi si chiudono i cancelli e chi c’è c’è… almeno si spera :terrore:
 
Ieri altra prova di forza.
Siamo ad un 3% dai massimi storici....
 
Non dimentichiamoci che 4,30 è la chiusura daily più alta di sempre...quindi sta flirtando con livelli importanti e se qualcuno molla è più che nelle attese :)
 
Abatello alla conquista dell' Arc de Triomphe
 

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Il arrive, Abatellò, il fait tout sans même le dire... :D
 
Buongiorno

Oggi cda conti 2022.

Attese Integrae:

VdP 11.000.000
Ebitda 2.150.000
Netto 900.000
Pfn positiva a 2.170.000
 
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