Circle Spa

In assenza di news siamo finiti in terza pagina del FOL...eppure in questo periodo di sfascio di tanti titoli dell'EGM, Circle è uno dei pochi che non ha avuto un tracollo rimanendo vicino ai massimi. I volumi sono sempre bassini, ma questo non ha fatto cadere il titolo come capita ad altre azioni: per me è un ottimo segnale di forza del titolo in momenti di debolezza generalizzata.
Se le anticipazioni che comunicano oggi fossero buone, potremmo anche tornare sui massimi in settimana!
 
Che ci sia qualche sorpresa all’orizzonte….di solito la calma piatta prelude qualcosa
Sarò controcorrente , ma io su Circle spero che le sorprese siano solo le comunicazioni di nuovi contratti o al massimo acquisizioni sinergiche...
Mi pare che Abatello stia lavorando alacremente ed egregiamente, e i numeri lo dimostrano.
Numeri comunicati che credo beneficino solo in misura molto ridotta della mole di contratti firmati a cavallo di fine 2022 e inizio 2023.
 
Sui numeri comunicati ieri la penso come Dbtrad (e non credo che nessuno sia rimasto deluso o possa considerare i dati deludenti), però vedere che il giorno dopo il comunicato scambia la bellezza di 2 lotticini (oltretutto perdendo l'1%) fa pensare che siamo solo noi del forum a comprare e vendere questo titolo...
 
Sui numeri comunicati ieri la penso come Dbtrad (e non credo che nessuno sia rimasto deluso o possa considerare i dati deludenti), però vedere che il giorno dopo il comunicato scambia la bellezza di 2 lotticini (oltretutto perdendo l'1%) fa pensare che siamo solo noi del forum a comprare e vendere questo titolo...
Secondo me pensi troppo.

Nel periodo estivo l'EGM storicamente perde appeal e ancora di più quando si respira incertezza sui mercati.

I dati di ieri dicono tanto ma non tutto: mancano ebitda e pfn che sono i driver (per capire marginalità e pallottole da sparare per M&A)...quindi ci sta anche l'indifferenza del mercato.

Che le compri x o y ....o uno o due lotti a me non importa.
Chi è qui lo fa per il business, perché ci sono due come Abatello/Picco al timone e perché dal secondo semestre inizia la rumba.
 
Sui numeri comunicati ieri la penso come Dbtrad (e non credo che nessuno sia rimasto deluso o possa considerare i dati deludenti), però vedere che il giorno dopo il comunicato scambia la bellezza di 2 lotticini (oltretutto perdendo l'1%) fa pensare che siamo solo noi del forum a comprare e vendere questo titolo...
Io compro e basta. Vendo tra 3/4 anni, se mi sarà concesso rimanere a bordo tanto a lungo, quando si sarà raccolto tutto il seminato di questi anni.
Stiamo iniziando a vedere germogliare… e promette bene.
 
Secondo me pensi troppo.

Nel periodo estivo l'EGM storicamente perde appeal e ancora di più quando si respira incertezza sui mercati.

I dati di ieri dicono tanto ma non tutto: mancano ebitda e pfn che sono i driver (per capire marginalità e pallottole da sparare per M&A)...quindi ci sta anche l'indifferenza del mercato.

Che le compri x o y ....o uno o due lotti a me non importa.
Chi è qui lo fa per il business, perché ci sono due come Abatello/Picco al timone e perché dal secondo semestre inizia la rumba.
In realtà più che pensare osservo: di solito quando una società rilascia comunicati di questo tipo ha quasi sempre un aumento dei volumi rispetto ai giorni precedenti e qualche sussulto in alto o in basso. Qua i volumi sono stati anche più miseri dei giorni passati e mi sono stupito che il titolo riscuotesse così poco interesse, tutto qua. Poi per carità, come avevo già scritto sopra, non mi lamento mica delle quotazioni...in un periodo di tracolli vari sull'EGM Circle sta mantenendosi più che discretamente a galla. Se si tratterà di aspettare qualche mese, mi armerò di sana pazienza, anche perchè di titoli in fase di decollo ora non ne vedo.
 
In realtà più che pensare osservo: di solito quando una società rilascia comunicati di questo tipo ha quasi sempre un aumento dei volumi rispetto ai giorni precedenti e qualche sussulto in alto o in basso. Qua i volumi sono stati anche più miseri dei giorni passati e mi sono stupito che il titolo riscuotesse così poco interesse, tutto qua. Poi per carità, come avevo già scritto sopra, non mi lamento mica delle quotazioni...in un periodo di tracolli vari sull'EGM Circle sta mantenendosi più che discretamente a galla. Se si tratterà di aspettare qualche mese, mi armerò di sana pazienza, anche perchè di titoli in fase di decollo ora non ne vedo.
Su questo titolo, come ampiamente spiegato a più riprese da gente molto preparata come tallcandle e dbtrad , l'orizzonte temporale di qualche mese lo reputo non coerente con le potenzialità che potrebbe esprimere l'azienda..
Poi chiaramente ognuno agisce come meglio ritiene, e ci mancherebbe pure .
 
Su questo titolo, come ampiamente spiegato a più riprese da gente molto preparata come tallcandle e dbtrad , l'orizzonte temporale di qualche mese lo reputo non coerente con le potenzialità che potrebbe esprimere l'azienda..
Poi chiaramente ognuno agisce come meglio ritiene, e ci mancherebbe pure .
Tu hai pienamente ragione ma..."nel lungo periodo saremo tutti morti".
Per cui, forse un po' cinicamente e frettolosamente, sono tra quelli che preferisce l'uovo oggi alla gallina domani.
 
Tu hai pienamente ragione ma..."nel lungo periodo saremo tutti morti".
Per cui, forse un po' cinicamente e frettolosamente, sono tra quelli che preferisce l'uovo oggi alla gallina domani.
Io non pianifico di andarmene tanto presto, e comunque in caso faró presente di NON vendere circle :ubriachi:
 
Questa volta era presente il 9,7% del capitale oltre Alcalela e Innotech.

Un 9,7% di impreparati, balordi azionisti....o visionari e lungimiranti...

Chi lo sa.
 
In un giorno di quasi vacanza, senza news fresche e dopo varie settimane di piattume, tocchiamo il record degli scambi degli ultimi 30 giorni (volumi ancora piccoli però): qualcuno di noi ha arrotondato le quote? Non vedo altre spiegazioni...
 
In un giorno di quasi vacanza, senza news fresche e dopo varie settimane di piattume, tocchiamo il record degli scambi degli ultimi 30 giorni (volumi ancora piccoli però): qualcuno di noi ha arrotondato le quote? Non vedo altre spiegazioni...
È uscita dal triangolo
Screenshot_20230602_184940.jpg
 
Nessuno che vende neanche mezzo lotto quando i mercati traballano, subito corsa a comprare quel poco che c’è in vendita quanto i mercati si riprendono… e impressione è sempre che sia flottante che poi sparirà per un bel pezzo.

Uno dei pochi casi nei quali il mercato non si dimostra mezzo idi0ta, a mio avviso.
 
Indietro