Cirio

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

giancarlo55

Nuovo Utente
Punti reazioni
19
Chiedo consiglio:
Ho comprato dei bonds Cirio, qundo li ho comprati ho fatto queste considerazioni: Titolo settore alimentare non soggetto a mode ma lineare come produzione, buoni margini visto i tipi di prodotti venduti, societa' non di recente costituzione, quotata in borsa, quindi soggetta alla presentazione periodica di bilanci e a certificazioni, soggetta a controllo Consob e Banca d'Italia a seconda dei doveri, le obbligazioni per essere emesse devono avere certi requisiti legali, societa' sotto gli occhi di tutti, vedi SGR, ecc., possibilita' per le banche di tenere sotto controllo costantemente tutta la situazione debitori, visto le varie centrali rischi esistenti in Italia, titoli i cui prezzi erano visibili su vari giornali e nel circuito TLX e Retlocs di Intesa, titoli presenti nel paniere titoli per il retail di varie banche, rating implicito pari a quello della Banca Popolare di Lodi, esponenti del mondo bancario presenti nel consiglio di amministrazione, tassi di interesse inferiori ad altri bonds del settore automobilistico e telefonico. Ora tutte queste persone che erano in pasta dicono di non sapere niente ed io come risparmiatore dovevo sapere tutto, che ero in grado di accedere alle banche dati della Banca d'Italia, che ero in grado di valutare i dati aziendali e di bilancio,

Quello che io chiedo, visto che la societa' verra' smembrata e forse mi verra' liquidato qualcosa, posso rivalermi su chi ha organizzato questa truffa, visto che ci sono degli indagati, e quindi il reato esiste, per recuperare la differenza tra quello che mi spetta e quello che mi verra' liquidato, grazie.

in Italia vige

la legge del menga....
al massimo superabile con l'articolo 5°

e quindi mi spiace doverti dare la ferale notizia:i soldi non ci sono piu'.accontentati se vuoi.

Nella mia zona stiamo facendo causa contro le banche tramite la federconsumatori. Ho pagato 48 euro della tessera, ora vediamo.
Ciao.

I creditori delle società operative hanno possibilità nettamente maggiori rispetto ai creditori delle società finanziarie: ciò vale anche per gli obbligazionisti.

Indietro