CLANDESTINI a pagamento.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Migranti, Ong e scafisti: documento riservato Frontex


”La presenza delle navi delle ong, soprattutto in navigazione tra Zuara e Zawiya, continua a essere un ulteriore fattore di attrazione”, un “pull factor”, per i migranti che partono dalla Libia per raggiungere l’Italia. E’ quanto si legge in un documento riservato di Frontex, l’Agenzia europea della vigilanza dei confini, relativo al periodo 1 gennaio-18 maggio 2021, che l’Adnkronos ha potuto visionare. Secondo quanto sottolinea Frontex nel documento, ”i migranti che arrivano dalla Libia dichiarano costantemente” di aver verificato, prima della partenza, la presenza delle ong nell’area, spiegando che, “in assenza delle navi delle ong nel Mediterraneo, molti rifiutano di partire”.

Secondo l’Agenzia europea, per come si sono riorganizzate le rotte dei trafficanti di esseri umani la Libia, e Zuara in particolare, sono diventati un polo d’attrazione e l’imbarco principale verso l’Europa e l’Italia. “La Libia è ancora una volta percepita dai subsahariani come l’ultimo paese di partenza per raggiungere l’Ue”, si spiega nel documento riservato. “Il fatto che ad oggi molti di questi migranti segnalati nell’operazione navale europea Themis abbiano bisogno solo di un periodo compreso tra sei e sette mesi per raggiungere l’Italia – sottolinea Frontex – suggerisce che le reti criminali hanno riadattato in modo efficiente il loro modus operandi per ‘trafficare’ migranti in Libia e oltre in Italia“.
 
[h=1]Minniti e Salvini denunciati a l’Aja per “crimini contro l’umanità” per gli accordi con la Libia sui migranti[/h]

La richiesta della ong Ecchr alla Corte è dunque quella di indagare sulla collaborazione tra gli operatori europei e libici e “assicurare i responsabili alla giustizia”, ponendo “immediatamente fine a qualsiasi politica, finanziamento o programma da parte della Ue e dei suoi Stati membri finalizzati ad esternalizzare i confini europei e a contenere i migranti in Libia”.
 
Non so se avete notato ma è almeno una settimana che non sbarca nessuno; due navi ONG sono all'altezza di Malta e quindi tra non molto ricominciano gli arrivi.
 
Non so se avete notato ma è almeno una settimana che non sbarca nessuno; due navi ONG sono all'altezza di Malta e quindi tra non molto ricominciano gli arrivi.

o che non te lo fanno sapere....?
 
solo in Italia.

Vedi l'allegato 2774005

Come da copione, dopo il rifiuto di Malta arriva la consueta calata di braghe dell'Italia e la nave Ong di Msf Geo Barents potra' scaricarci 410 clandestini nel porto di Augusta.
Incubo sbarchi, la nuova nave di Msf scarica 410 clandestini ad Augusta | Il Primato Nazionale


Vedi l'allegato 2774008
Il governo farebbe meglio se si occupasse del 90% di ingressi che derivano dai barchini che lui stesso soccorre e dalla rotta balcanica.

Lanciare l' attenzione sulle navi ONG e' come inviare fumo negli occhi
 
Il governo farebbe meglio se si occupasse del 90% di ingressi che derivano dai barchini che lui stesso soccorre e dalla rotta balcanica.

Lanciare l' attenzione sulle navi ONG e' come inviare fumo negli occhi
ogni tanto va bene anche il fumo negli occhi …
sempre un deterrente è !!!
 
ci risiamo, la telenovela abbia inizio, ci sono 3 navi ong piene di clandestini in attesa di autorizzazione per porto sicuro........
dajeeeeeeeeeee
 
Indietro