CLASS. GF3 - Possibilità giugno-ottobre 2003: sintesi regole e elenco partecipanti

Elenco iscritti 16/05/03

Come anticipato da economist, posto l'elenco degli iscritti al GF3 fino a questo momento.

Chi non si dovesse ritrovare nell'elenco pur credendo di aver ottemperato a tutti gli obblighi, deve necessariamente effettuare la/e parte/i mancanti o ripetere la procedura ex novo.

I motivi ricorrenti per cui non si può procedere all'iscrizione possono essere:

- Mancanza del post di conferma su questo thread.
- Mancanza di dati anagrafici nella mail d'iscrizione.
- Mancata ricezione della e-mail.

Provvederò ad aggiornarel'elenco iscritti nei seguenti giorni:

- lunedì 19/05
- martedì 20/05
- venerdì 23/05
- lunedì 26/05
- martedì 27/05 (elenco finale)

Compatibilmente con il tempo a disposizione, troverete l'aggiornamento degli iscritti tra le 17.00 e le 19.00 dei giorni indicati.

Ciao Trader_Max

(l'elenco contiene le iscrizioni giunte alla nostra mailbox)

Allegati

• elenco_iscritti.gif
    elenco_iscritti.gif
    4,7 KB · Visite: 270
Re: SINTESI REGOLE CLASSIF. GALILEO FINANCE TERZA EDIZIONE (GF3)

Scritto da economist
...
5) STRUMENTI UTILIZZABILI : I PRIMI 100 TITOLI IN ORDINE DI SCAMBI NEL SEMESTRE 1/12/2002-31/5/2003 + INDICI MIB30 E MIDEX
Sono comunque esclusi alcuni titoli caratterizzati da operazioni straordinarie.

Credo sia utile postare la lista dei 100 titoli più scambiati.. chi lo fa?

LISTA DEI 100 TITOLI PIU' SCAMBIATI

Scritto da gianler
Credo sia utile postare la lista dei 100 titoli più scambiati.. chi lo fa?

ciao gianler
ce ne occuperemo noi della Galileo Finance. Saranno i 100 titoli più scambiati in base alla mediana degli scambi. Ora mi sto accorgendo che il periodo che ho indicato va slittato di un mese indietro, saranno gli scambi nel semestre 1/11/2002-30/4/2003; adesso correggo anche il post con la sintesi delle regole. Da questi titoli, comunque, potrebbero esserne esclusi alcuni oggetto di operazioni straordinarie (acquisizioni, fusioni, etc.)

tuttavia, poiché è un lavoro che richiede abbastanza tempo, non vogliamo farlo inutilmente, per cui lo faremo solo se raggiungeremo 50 iscrizioni complete entro le 24:00 del 26 maggio. Il 27 e 28 maggio faremo i calcoli, e entro le 20:00 del 28 maggio posteremo l'elenco dei titoli e lo comunicheremo a Marco, come abbiamo fatto nelle edizioni passate delle classifiche GF. Se qualcuno si accorgesse che abbiamo dimenticato di togliere qualche titolo oggetto di operazioni straordinarie, potrebbe farcelo presente il 29 maggio, e si farebbe ancora in tempo a sostituirlo.

Saluti
RR

conferma iscrizione gf3

Ciao a tutti confermo l'iscrizione a gf3.

confermo iscrizione

eccheccacchio!

non avevo letto questa postilla :mad:

Re: Elenco iscritti 16/05/03

Scritto da trader_max
Come anticipato da economist, posto l'elenco degli iscritti al GF3 fino a questo momento.

Partecipo.
Grazie
PD

...

Mi spiegate che differenza c'è con il Finanza Game "normale"?

In ogni caso partecipo anch'io; ditemi se devo azzerare il portafoglio già in essere...

Sergio

confermo partecipazione gf3

piccolo consiglio :non e`il caso di lanciare un messaggio anche sul forum principale per avere piu`visibilita`e partecipazione?

Re: ...

Scritto da brianzatrade

In ogni caso partecipo anch'io; ditemi se devo azzerare il portafoglio già in essere...

Sergio

Le regole.
Il portafoglio, credo che venga azzerato automaticamente alla partenza, ma se lo azzeri è meglio, eviti di incorrere in penalità e cose varie.
E' un gioco, ma ci dobbiamo impegnare a rispettare le regole.

Ciao a tutti!!! Ci sono anch'io. Mail inviata.

Elenco iscritti 19/05/03

Come promesso ecco l'elenco aggiornato degli iscritti.

Per chi risultasse non iscritto causa mancanza di dati personali, deve gentilmente ripetere l'invio della e-mail completa di tutti i dati necessari

Totale iscritti : 18
totale potenziali iscritti : 21

Ciao Trader_Max

Allegati

• elenco_iscritti_19-05.gif
    elenco_iscritti_19-05.gif
    7,5 KB · Visite: 136
DIFFERENZA FINANZAGAME - SIMULAZIONE GF

Scritto da brianzatrade

Sergio

ciao Sergio,
le simulazioni Galileo Finance sono una serie di regole aggiuntive che i partecipanti al Finanzagame decidono volontariamente di seguire. Chi partecipa alle classifiche GF continua a partecipare anche al Finanzagame normale. Si chiamano GF perché la Galileo Finance si fa carico di coordinare gratuitamente tutta la simulazione, che tra le altre cose ha obiettivi di recruiting per noi. Chi tra i primi 5 classificati sarà interessato, ha diritto ad un colloquio con rimborso spese.

A parte l'intervista, il vantaggio di partecipare al GF è quello di poter confrontare la propria operatività in un simulazione con regole più realistiche. In particolare, i partecipanti dovranno diversificare il portafoglio, come tipicamente avviene nella realtà, e ad ogni persona fisica sarà associato un solo nickname. In questa terza edizione, per controllare l'univocità persona fisica- nickname saranno effettuati controlli telefonici a campione.

Questa volta non sarà necessario azzerare il portafoglio, in quanto le iscrizioni termineranno prima dell'inizio della simulazione. Se raggiungeremo 50 partecipanti, chiederemo a Marco di aggiornare l'elenco titoli e di azzerare i portafogli nel week-end immediatamente precedente alla partenza della simulazione.

Troverai tutti i dettagli delle regole all'inizio di questo thread. Prima di partecipare, assicurati che sia tutto chiaro e che tu sia d'accordo con le stesse.

Saluti
Rosario

CONSIGLIO GIUSTO

Scritto da Vinxent
confermo partecipazione gf3

piccolo consiglio :non e`il caso di lanciare un messaggio anche sul forum principale per avere piu`visibilita`e partecipazione?

ciao Vinxent,
sicuramente è il caso, considerato che siamo solo a 18 iscritti...

Se tu ed altri partecipanti siete interessati ad arrivare a 50 partecipanti per partire con un GF3 coordinato dalla Galileo Finance, credo che sia utile postare altri thread anche sui forum Nuovo Mercato, Derivati, Analisi Tecnica, Fondi...

Per ovvie ragioni di efficacia del messaggio, non possiamo essere noi a farlo...

E non sperate che DB possa fare tutto per voi...

Grazie del consiglio, cerca anche tu di postare e uppare un messaggio in uno degli altri forum...

Secondo me abbiamo un 50% di probabilità di arrivare a 50 partecipanti.

Saluti
Rosario

Scritto da economist
Proviamo a vedere se c’è un sufficiente interesse per una terza edizione delle classifiche Galileo Finance con partenza a inizio Giugno. Ricordo che la Galileo Finance si impegnerà a coordinare la classifica, verificare il rispetto delle regole e fare le interviste se raggiungeremo almeno 50 partecipanti regolarmente iscritti. Se non dovessimo arrivare a questo numero, potremmo riproporre la terza edizione più in là, nella seconda parte dell’anno o nel 2004.

In base alle risposte del sondaggio, crediamo che una durata equilibrata, in grado di soddisfare la maggior parte dei votanti, sia di 5 mesi, da inizio giugno a fine ottobre 2003. Si veda il thread “Sondaggio: (3.1) Classifica GF3 – Se si parte (almeno 50 partecipanti), che periodo preferite?” con il commento dei risultati.

Le regole rimarranno sostanzialmente le stesse del GF2 con alcune modifiche sulle penalizzazioni e sul numero di partecipanti intervistati (vedi sotto).

Le modalità di iscrizione saranno le stesse del GF2. I partecipanti interessati dovranno fare un copia-incolla del presente modulo e inviare un email a galileofinance@galileofinance.com con tutti i dati completi:

Oggetto: Iscrizione GF2
---------------------------------------------------------------------------------
Nickname sul FOL :
Nome* :
Cognome* :
Data di nascita* :
Luogo di nascita :
Città (provincia) di residenza :
Telefono di contatto (fisso o cellulare) :
Indirizzo E-mail :

Si autorizza al trattamento dei dati personali in base alla legge 675/96 e successive integrazioni
---------------------------------------------------------------------------------

I tre campi seguiti da un asterisco (*) sono opzionali per chi avesse scelto il nick in formato NCggmmaaaa.

Il numero di telefono servirà per poter effettuare controlli a campione che garantiscano l’effettiva esistenza di una persona fisica associata al nickname.

Anche i partecipanti alle precedenti edizioni che ci abbiano comunicato tutti i dati indicati sopra dovranno inviarci di nuovo l’email, in quanto per motivi di riservatezza i dati comunicati in passato sono stati distrutti.

Ovviamente useremo la massima discrezione nell'utilizzo dei nominativi e dei dati personali.

Per completare l’iscrizione, si dovrà rendere pubblica agli altri membri del Forum la propria volontà di partecipare, postando su questo thread un messaggio con scritto “partecipo” o una frase equivalente.

trader_max aggiornerà frequentemente l’elenco iscritti, in maniera che ciascuno avrà la conferma che la propria iscrizione sarà completa.

Nel GF3 non si ripeterà il problema dei portafogli già investiti al momento dell’iscrizione, perché il periodo per le iscrizioni sarà da oggi, mercoledi 14 maggio, fino alle 24:00 di lunedì 26 maggio 2003.

Con l’augurio di raggiungere i 50 partecipanti, aspettiamo le vostre richieste di partecipazione.

Saluti
Rosario Rizzo e lo staff di Galileo Finance

Indietro