Classifica Finanzagame

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

silver surfer

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Non so se e quando si vorrà trarre un bilancio di questo gioco.
Se mai accadrà auspico che, oltre alla classifica generale, ne venga redatta anche una depurata di tutte le operazioni SHORT.
Ritengo infatti questa classifica sia + vicina alle esigenze dell'investitore medio e che meno sia afflitta dai bugs del SW sfruttati da molti.
Ciao e grazie

$$

il finanza game ha scopo didattico e in quanto tale la classifica non assume importanza.
le falle nel software io ormai le conosco,ma non me ne frega niente di sfruttarle.
i titoli sono quelli.se te prendi la posizione giusta,long o short che sia 'guadagni'.in fin dei conti come la realtà.
bye:p

Non vorrei offendere la tua intelligenza,
ma tu nella realtà puoi shortare actelios, cmi, sirti, mondadori rnc, warrant bim, etc, etc....? ? ? :eek:
Oppure ROLO il giorno prima del dividendo? :rolleyes:
Fammi il favore dimmi con che TOL operi: sono SERIAMENTE mooooolto interessato... ;)
Permettimi, nel frattempo, sommessamente, di sorridere...... :D :D
:p

$$

PS: Come mai questa preoccupazione per la classifica "che non assume nessuna importanza?" :rolleyes:

Scritto da silver surfer
Non vorrei offendere la tua intelligenza,
ma tu nella realtà puoi shortare actelios, cmi, sirti, mondadori rnc, warrant bim, etc, etc....? ? ? :eek:
Oppure ROLO il giorno prima del dividendo? :rolleyes:
Fammi il favore dimmi con che TOL operi: sono SERIAMENTE mooooolto interessato... ;)
Permettimi, nel frattempo, sommessamente, di sorridere...... :D :D
:p

$$

PS: Come mai questa preoccupazione per la classifica "che non assume nessuna importanza?" :rolleyes:
punto 1)mai shortato actelio
2)mai shortato sirti
3)mai shortato mondadori
4)shortato cmi con un timing che fa pauro,chiamalo **** o quello che ti pare

la vendita il giorno prima del dividendo è una 'falla' del software...guarda che non sono stato io a venderlo il giorno prima ed è proprio a quello che mi riferiferivo quando dicevo che conosco i difetti ma non ci gioco sopra.ho provatoi anche a contattare il grande marco che si occupa di queste cose,ma giustamente non hanno il tempo per rimediare al problema.
il tol è quello che usano tutti,fineco,ed ha lo short overnight.
della classifica sinceramente fanne cosa ti pare.il primo non vince un bel niente,non vince neanche tanti applausi sai.anzi se vuoi puoi andare te lassù vai pure.
ho detto 6000 volte che con questo gioco si deve imparare a vivere meno il mercato intraday e più daily.e ci sono riuscito.
permettimi,nel frattempo di sorridere,sommessamente,di te e di tutti gli altri che si stanno a fare le 'seghe' mentali su quello che invece è un gioco e che non ha fine di lucro.

Scritto da fedmat

punto 1)mai shortato actelio
2)mai shortato sirti
3)mai shortato mondadori
4)shortato cmi con un timing che fa pauro,chiamalo **** o quello che ti pare

la vendita il giorno prima del dividendo è una 'falla' del software...guarda che non sono stato io a venderlo il giorno prima ed è proprio a quello che mi riferiferivo quando dicevo che conosco i difetti ma non ci gioco sopra.ho provatoi anche a contattare il grande marco che si occupa di queste cose,ma giustamente non hanno il tempo per rimediare al problema.
il tol è quello che usano tutti,fineco,ed ha lo short overnight.
della classifica sinceramente fanne cosa ti pare.il primo non vince un bel niente,non vince neanche tanti applausi sai.anzi se vuoi puoi andare te lassù vai pure.
ho detto 6000 volte che con questo gioco si deve imparare a vivere meno il mercato intraday e più daily.e ci sono riuscito.
permettimi,nel frattempo di sorridere,sommessamente,di te e di tutti gli altri che si stanno a fare le 'seghe' mentali su quello che invece è un gioco e che non ha fine di lucro.

MAi detto che l'hai fatto tu...
Ho visto solo dopo che hai postato che hai shortato CMI.
Non ci credo neanche se me lo fai scrivere da Fineco che ti consente lo short overnight su CMI.
Lo consente solo su titoli MIB30 e comunque con largo flottante.
Anche lo consentisse certo non potresti farlo con quella quota di capitale.
Quindi con uno short IMPOSSIBILE hai fatto 30.000 euro...
Bravo!
Quindi qualche altro shorticino vario su Arquati, certo non è Actelios :rolleyes:, Gandalf ed altri titoli a largo flottante.... :D :D
Magari anche corredati di CW.... :confused:
Caro Fedmat: lungi da dire che non sei bravo, ci mancherebbe, ma certo un uscita del genere proprio da te (il 1° in classifica :eek: ) non me la sarei proprio aspettata.
Io mi accontento della realtà delle mie seghe mentali: so PER CERTO che è CERTO più vicina alla mia realtà VERA, di quanto non può essere ora la tua grandissima operatività.
E come lo so io lo sa benissimo la totalità di coloro che ci leggono.
Non capisco poi come mai prendersela tanto per una banale richiesta: quando realmente era stato fatto il Finanzagame, se non ricordo male, una citazione anche per chi era andato solo LONG c'era stata.
Senza nulla togliere al primo classificato e premiato.
E visto che non tutti i TOL consentono lo scoperto overnight, consentimi che un riconoscimento del genere, per chi sarà, ha un certo significato....
Vostra Maestà, i miei rispetti

$$

mi lasci sempre più perplesso.comunque sui titoli del nuovo mercato è possibile shortare.mai detto che è possibile farlo su altri titoli a basso flottante.
si chiama finanza-game dove game sta per gioco....
e chissenefraga se è più reale o meno!!!!
mi stia bene
:o

Permettimi di essere a mia volta perplesso.
Certo quando ho scritto quanto sotto non pensavo di sucitare una tale diatriba.
La perplessità mia, quindi, ritengo sia più VERA e MOTIVATA :p :p
:) :) :)

$$

Scritto da silver surfer
Non so se e quando si vorrà trarre un bilancio di questo gioco.
Se mai accadrà auspico che, oltre alla classifica generale, ne venga redatta anche una depurata di tutte le operazioni SHORT.
Ritengo infatti questa classifica sia + vicina alle esigenze dell'investitore medio e che meno sia afflitta dai bugs del SW sfruttati da molti.
Ciao e grazie

$$

E' un gioco-palestra, e sono d'accordo per utilizzarlo in quel modo....ma poi vedi persone che nel forum si vantano di acquisti perfetti (salvo sparire quando il titolo scende, per poi ripresentarsi quando risale...), che parlano del loro finanza-game che, secondo loro, esprime tutta la loro capacità....e poi comprano 23.000 euro al meglio in apertura di un titolo che ne scambia, sul serio e non per finta, 20.000 al giorno.....i soldi veri sono un'altra cosa, appunto.

Silver, caro silver...

Ma ritieni così importante la tua analisi sul finanzagame???

è un gioco un gioco un gioco.....

non dirmi che non hai mai cercato i trucchi per i videogame per ottenere cento crediti o la forza infinita...

non dirmi (se l'età te lo concede) che non hai mai messo mezzo il bartoncino del ghiacciolo per ore al calciobalilla....

non dirmi che come tanti italiano (purtroppo è un vizio atavico di noi italiani) non hai mai fatto il furbo per farti togliere una multa dall'amico vigile...

hai esplicitamente parlato dell'operatività di alcuni giocatori che sfruttano al meglio le regole (anche un po bacate) del gioco, quindi vendono e comprano quando pare a loro sfruttando ogni occasione (dividendi ecc...); a nessuno è impedito farlo...

le regole sono disponibili a tutti...

NESSUNO FRA I PRIMI IN CLASSIFICA SI E' MAI VANTATO DELLE PROPRIE OPERAZIONI AL FINANZAGAME!!!

vatti a leggere i vecchi post in arena miei di fedmat e di rapisarda, troverai simpatici sfottò...

Cordialmente

Gianluca

Non capisco quale sia il tuo problema, le regole nel gioco sono uguali per tutti e tutti le conoscono. Nessuno ti obbliga a giocare o a seguire la classifica. Il finanzagame è nato come palestra poi è logico che se ti trovi nella posizione alta della classifica insieme ad altre due persone molto competitive allora cerchi di fare del tuo meglio. Personalmente mi diverto molto!

Ragazzi,
io ci campo di trading...
Tra le varie opzioni di operatività che ho provato ad analizzare c'è stata anche quella di una "sbirciatina" ai portafogli dei primi nel Finanzagame.
Mi dispiace dirlo ma i suggerimenti operativi che ne ho tratto sono stati pochini: io opero con Directa e non ho lo short overnight.
Anche l'intraday è limitato.
Penso che come me si trovino buona parte delle persone che seguono la Borsa.
Qualcuno di Voi ha il coraggio di dire: seguimi e moltiplicherai X 10 il tuo patrimonio in un anno?
Io qualche amico che segue il mio portafoglio ce l'ho....
Inoltre avere il conforto di un'operatività "soft" come quella end-of-day del Game mi permette di avere un migliore punto di vista sulla MIA VERA, affannata, operatività reale nell'intraday.
E' questa la PALESTRA cui fa cenno Voltaire e che io ritengo utilissima per slegare al massimo l'operatività dall'emotività.
Il trading è, a mio avviso ma non solo, all'20% tecnica, all'80% psicologia: capirete che avere una operatività slegata da questo aspetto è di estrema importanza.
Anzi: mi auguro lo capiate....
Altrimenti: BUON GIOCO

$$

PS: Per Giancarlo: non ci crederai, ma io sono uno di quelli che quei trucchetti (non ho neanche capito... ), non li ho mai usati.
Anche se li avessi conosciuti...
Ho una psicologia forse malata, sotto questo aspetto, ma così è...... :(
CGLN cronico..... :D :D

Nella spiaggia di Rimini quando avevo 9 10 anni andavo nei bar e bastava mettere mezzo bastoncino del ghiacciolo dove tiravi per far scendere le palline... bei ricordi...

A proposito di spunti,vattia vedere l'operatività di fedmat nel mese di luglio non mi sembra ci siano 15 16 CMI, ma vedo che ha operato su titoli con una discreta capitalizzazione, vatti a vedere gli short di rapisarda da gennaio vedo pochi segni meno e lui opera quasi sempre sul NM

L'unico che opera in modo arrembante sono io (povero ignorante) che di mestiere non faccio trading ma il consulente informatico e quindi ho sicuramente meno "fondamentali" dei miei compagni di gioco.

Se mi togli dal monte utile l'operazione Rolo banca ho comunque ottenuto un discreto risultato non credi?

Tu che sei sicuramente più in gamba di me nel gestire le azioni avrai sicuramente ottenuto almeno il 70% da inizio anno vero?

Ciao e grazie dell'attenzione

Giancarlo (ex Gianluca)

:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

Scritto da Gielle
Nella spiaggia di Rimini quando avevo 9 10 anni andavo nei bar e bastava mettere mezzo bastoncino del ghiacciolo dove tiravi per far scendere le palline... bei ricordi...

A proposito di spunti,vattia vedere l'operatività di fedmat nel mese di luglio non mi sembra ci siano 15 16 CMI, ma vedo che ha operato su titoli con una discreta capitalizzazione, vatti a vedere gli short di rapisarda da gennaio vedo pochi segni meno e lui opera quasi sempre sul NM

L'unico che opera in modo arrembante sono io (povero ignorante) che di mestiere non faccio trading ma il consulente informatico e quindi ho sicuramente meno "fondamentali" dei miei compagni di gioco.

Se mi togli dal monte utile l'operazione Rolo banca ho comunque ottenuto un discreto risultato non credi?

Tu che sei sicuramente più in gamba di me nel gestire le azioni avrai sicuramente ottenuto almeno il 70% da inizio anno vero?

Ciao e grazie dell'attenzione

Giancarlo (ex Gianluca)

:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

E io che ti ho pure risposto seriamente....
Proprio CGLN.... :(
Continua a giocare copn lo stecco che è meglio.....
:confused:
Fine delle trasmissioni: chi voleva capire ha capito...
A voi: come siete bravi ,come siete bravi..... :rolleyes:
Contenti...... :D :D :D

$$

12/04/02 ore 12.47

Actelios - 4,12
Mondadori rnc - 5,04

Come sono bravo...

Sara la fortuna che mi ha portato Silver???

Scritto da Gielle
12/04/02 ore 12.47

Actelios - 4,12
Mondadori rnc - 5,04

Come sono bravo...

Sara la fortuna che mi ha portato Silver???

eh no sei tu che sei proprio cesso :D ;) :o :eek:

sarebbe bello che alla prossima edizione settiate il game solo x operazioni long e senza effetto dividendo,così ci si sfida davvero.

Mumble...mi sono iscritto appena ieri e già scopro che bisogna schortare il giorno prima di uno stacco dei dividendi:D :D :D

Azzzz ma quà si fa insider trading su Finanza Game!:D

Al di la della battuta effettivamente andrebbero fatte solo quelle operazioni che si farebbero anche nella realtà, altrimenti perde quel'importante spirito formativo che pur lo "cosorregge"., per diventare o la va (primo in class) o la spacca (tanto i soldi sono virtuali)!

Poi la classifica non dovrebbe essere azzerata mai. Il motivo è semplice: è sulla lunga che occorre mantenere il rendimento. Anche se ciò nuoce chi come me si è iscritto ieri.

B.trading virtuale o reale che sia a tutti.;)

Scritto da bucaneve
sarebbe bello che alla prossima edizione settiate il game solo x operazioni long e senza effetto dividendo,così ci si sfida davvero.

Si, perchè io mi son dimenticato che Gabetti oggi staccava il dividendo e la prendo nei denti.......
Già non avevo avuto tempi di reazione rapidissimi sul titolo quando era il caso (nella realtà l'ho venduto in gain a 2,77 avendolo preso a 2,74: poco ma avevo visto come andavano le cose...) e ora che speravo in un rimbalzo sul tetto del canale ribassista...... :mad:
Che male...... :( :(

$$

Scritto da silver surfer

Si, perchè io mi son dimenticato che Gabetti oggi staccava il dividendo e la prendo nei denti.......
Già non avevo avuto tempi di reazione rapidissimi sul titolo quando era il caso (nella realtà l'ho venduto in gain a 2,77 avendolo preso a 2,74: poco ma avevo visto come andavano le cose...) e ora che speravo in un rimbalzo sul tetto del canale ribassista...... :mad:
Che male...... :( :(

$$

SIGH anch'io comprato sanpaolo prima del dividendo! Ora se ho afferrato il problema, viene contabilizzata la flessione, ma senza lìaccredito del controvalore dei dividendi :mad:

voglio i soldini sul conto ARGh

:D :mad: :D

Indietro