Claude Resources (cgr)

correzione e ritorno sui massimi a 1,4;) +6%. Titolino da avere

adolar ha scritto:
correzione e ritorno sui massimi a 1,4;) +6%. Titolino da avere

cavolo .. avevo promesso di osservarlo invece me ne sono dimenticato !!!!!!! :( :( :(

cmq grazie .. visto il grafico ... e anche se e' gia salito un bel po ... metto una pezza ... almeno per cio che posso fare ... $$$ :(

certo che a vedere il grafico ... salta bene questa .. peccato che quel cavolo del maker meker rompa troppo i marun ... per tradarla ...

The first target for CGR is to take out the Amex high in the first days of trading in 2004. That was $1.79/share. I would be surprised if we don't reach that in the next few months. The next target is the C$ high of the last few years, around C$2.30, which is close to US$2.00/share today. Again, an acchievable target this year without a bid. The Madsen issue gets resolved one way or the other by December 31sth this year. Without GG buying the property we own it outright next year. Once drilling there shows up the substantial reserves on the property I think a $3.00 price next year with gold staying strong is quite within range.

ci sono voci di possibile rilevamento da parte di qualche altro gruppo minerario;)
In questo caso si andrebbe sopra i 3

Buona sera a Zara ed al mittico Adolar. Scusami della domanda stupida , ma perche' sopra i 3 euro? Saluti e grazie della risposta :) TIX

Ho capito che si riferisce a quello che ce scritto in Inglese ma purtroppo io nada Inglese e con il traduttore non si capisce un acca..... :rolleyes:

tix62 ha scritto:
Buona sera a Zara ed al mittico Adolar. Scusami della domanda stupida , ma perche' sopra i 3 euro? Saluti e grazie della risposta :) TIX

ti do la mia risposta... che in italia vale per un motivo o l'altro .. pertanto credo che anche nel 1° mondo sia lo stesso :

se tu hai un negozio 1$/share...
dove vendi che so ... alimenti da te prodotti fai 0.5 $/share...
il tuo valore e' per l'anno in corso 1.5$/share...
il valore materiale dei beni ... + la capacita' di produrre i beni da vendere ... se poi .. la tendenza dei compratori .. e' di aumentare gli acquisti .. o il prezzo che vendi deve salire per questione di mercato , la tua attivita' vale ancora di piu esempio 2.2/share ...

e se io voglio comperarmela ,
tu per cederla , mi chiedi il 30/40% in piu' di tutto il valore pre-messo , in questo caso si arriva all'intorno dei 3$/share ...

spero di aver chiarito .. e non averti messo in confusione

questo e' solo un semplice conteggio ... per dare l'idea

bye

Grazie Zara si certo solo che il problema e' che io purtroppo ho studiato solo francese e non capisco quello che ce scritto in Inglese. Di nuovo grazie :) TIX

tix62 ha scritto:
Grazie Zara si certo solo che il problema e' che io purtroppo ho studiato solo francese e non capisco quello che ce scritto in Inglese. Di nuovo grazie :) TIX

beh ! .. anch'io faccio la mia fatica.... anche se ho fatto inglese ....

ma qui devi ben o male macinare inglese ... ;)

tix62 ha scritto:
se viene comprata e se, come pare, le aree che sta esplorando e da cui sta estraendo sono buone, non possono fare un'offerta a questi prezzi
Revenue (TTM) 0.35
Book value (MRQ) 0.67
A questi livelli(1,4) quota poco più di 2 volte il bv
CDE è certamente un'altra cosa(massimo produttore mondiale di argento) ma quota oltre 5 volte il bv
Revenue (TTM) 0.70
Book value (MRQ) 1.37
Secondo i grafici di lycos CGR valeva 34$ prima del 2004.

Grazie anche a te Adolar, molto gentile...

Ti volevo chiedere cosa e' successo al titolo x perdere cosi tanto valore e lasciare aperto un gap che nemmeno avrei mai immaginato fosse possibile aprire?

tix62 ha scritto:
Grazie anche a te Adolar, molto gentile...
figurati;)
Andrebbero studiate anche gli accordi di sfruttamento dei giacimenti, alcuni dei quali, se messi a regime entro il 2007 potrebbero valere il raddoppio dei dei profitti per claude. Almeno così sembra da quanto scrivono qui"
The Amisk/Laural Lake project encompasses a 12,100 hectare land position located approximately 15 kilometres west of Flin Flon. The property is optioned from Cameco Corporation and Husky Oil ("Amisk Joint Venture"). It is underlain by a suite of prospective Amisk assemblage mafic to felsic metavolcanic rocks that are draped around a centrally disposed, felsic intrusive body. Historic gold occurrences are dotted throughout the property. Cumulative expenditures to date qualify the Company for a 35% working interest in the property. The Company can earn a further 35% by spending $14 million or by bringing the property into commercial production on or before 2007. Upon completing its commitments, each Amisk Joint Venture partner can elect to participate in the project, repurchase a 5% interest from Claude or sell their respective interests to Claude. The Company has initiated the process to participate in the Amisk Joint Venture."

Da quello che ho capito e' stato approvato lo stanziamneto di fondi x il raddoppio della capacita' estrattiva che nell'ultimo trimestre e' aumentata del 70 %......bene direi che se l'azienda lavora cosi ci sono delle buone prospettive... :)

tix62 ha scritto:
Ti volevo chiedere cosa e' successo al titolo x perdere cosi tanto valore e lasciare aperto un gap che nemmeno avrei mai immaginato fosse possibile aprire?
la cosa molto strana è che questo gap a quei prezzi risulta solo sui grafici di lycos. A quanto pare la quantità di oro e di petrolio estratta era fortemente diminuita e le nuove riserve non sembravano così promettenti. Un po' come è successo a TGC. Quindi i giacimenti non erano profittevoli e dovevano comunque sia pagare i diritti di estrazione e le royalty. Poi l'oro è esploso e il petrolio anche e dichiarano di aver aumentato del 57% le loro riserve. Interessa molto anche il gas oltre al petrolio.
Sempre storie che vanno prese con le pinze quelle delle miniere:rolleyes:

Indietro