Claude Resources (cgr)

Ciao anche a te Adolar....io purtroppo non sono riuscito a seguire ieri e nemmeno oggi dato che sono al lavoro...ad ogni modo non mi sembra impostato male....anche come medie le vedo ben messe ed il titolo ha appena passato i massimi dell'anno precedente...tutti segnali rialzisti OK!

Buona sera, ed intanto Tengasco altro monoruota... :)

Ciao Mittico.. :bow: ... stavo guardando il grafico di CLAUDE , la 21 settimanale ha incrociato al rialzo la 50....era veramente un pezzo che non succedeva....ed hanno assunto una veramente bella pendenza rialzista naturalmente... OK! . Il problema e' quello delle resistenze. Sinceramente non riesco a trovare un grafico che mi dia un idea della situazione :specchio: ... :rolleyes: da quello che riesco a vedere fino a 1,70 circa non ci dovrebbero essere problemi, ma dopo? Tu hai riferimenti? Grazie TIX

tix62 ha scritto:
Ciao Mittico.. :bow: ... stavo guardando il grafico di CLAUDE , la 21 settimanale ha incrociato al rialzo la 50....era veramente un pezzo che non succedeva....ed hanno assunto una veramente bella pendenza rialzista naturalmente... OK! . Il problema e' quello delle resistenze. Sinceramente non riesco a trovare un grafico che mi dia un idea della situazione :specchio: ... :rolleyes: da quello che riesco a vedere fino a 1,70 circa non ci dovrebbero essere problemi, ma dopo? Tu hai riferimenti? Grazie TIX
gli stessi. ma mi piacerebbe una momentanea debolezza per incrementare. Se ho tempo faccio qualche calcolo sul valore della società, tenendo presnete che il settore minerario presenta sempre valori approssimativi

Grazie mille. Ascolta ti volevo chiedere per quanto riguarda gli sbalzi delle quotazioni del titolo, non e' che per caso ci sia stato uno split azionario o qualche evento societario che ne abbia determinato prima l'apprezzamento ed in seguito il deprezzamento? :rolleyes:

Non so.... :rolleyes: e' talmente strano... :mmmm:

tix62 ha scritto:
Non so.... :rolleyes: e' talmente strano... :mmmm:
a quanto vedo non c'è stato. Lycos segnala l'eventuale splitting. Preferisco averla a 1,3 piuttosto che a 35$. Ma questo comportamento è indicativo della rischiosità di questi titoli. Forse era nelle mani di un unico finanziatore che forse perchè in contrasoto con la società o perchè non aveva fiducia nella sua profittabilità ha mollato le quote in suo possesso di colpo. Un po' come tengasco

Non male questo cgr pero' mi piacerebbe prenderlo un pochino piu' in basso

Eccoti accontentato. E' quasi arrivato a ridosso della 21.. :)

tix62 ha scritto:
Eccoti accontentato. E' quasi arrivato a ridosso della 21.. :)
;)
Piuttosto queste sarebbero alcune stime del management sulla profittabilità di CGR sulla base del prezzo dell'oro

Here is a quote from CGR March 2006 Press Release:

"For a US $10 price movement in gold price per ounce (from $485), earnings and cash
flow will have a corresponding movement of CDN $.6 million, or $0.01 per
share."

This is very important. Now gold price is over $640. That implies CGR 2006 earning will be over $0.15 per share. Since most gold stocks trade at 30 time 2006 PE (check ABX, NEM, and CC for examples), it means CGR now have a fair value of $4.5 per share.

Also, CGR has no hedge on its gold production. If gold price continues moving up as most analysts believe, say to $800 per oz later this year, CGR's earning power can move $0.35+ per share range, which will give CGR a fair value $10+ per share.

CGR is now traded at $1.4. I think the main reason for the low valuation is due to analysts only expect CGR to make $0.04 in year 2006. I feel quite certain that's VERY WRONG. They are going to change that SOON.

Plus, CGR get very nice oil&gas properties, which make CGR a gold/energy double play.

Read CGR PRs for more, especially CGR March Earning PR which contains a lot of good information. It is long and hard to read but worth studying. Management don't hide anything from public.

Finally, CGR's float is low and total market cap is now only $100 million. even it worth over $300 million by current gold price.

See CGR get discoveried soon and gain 100% in short time as gold price holds its uptrend.

mi sembra molto indicativo. Quoterebbe con un p\e inferiore a 10 quando la gran parte degli auriferi è ben sopra questi livelli. Le attuali quotazioni sono basate su attese di earning pari a 0,04 per azioni, che potrebbero essere ampiamente sottostimate. Se fossero vere invece le stime indicate sopra e senza qualche evento straordinario il valore di CGR potrebbe superare i 4,5$;)

adolar ha scritto:
mi sembra molto indicativo. Quoterebbe con un p\e inferiore a 10 quando la gran parte degli auriferi è ben sopra questi livelli. Le attuali quotazioni sono basate su attese di earning pari a 0,04 per azioni, che potrebbero essere ampiamente sottostimate. Se fossero vere invece le stime indicate sopra e senza qualche evento straordinario il valore di CGR potrebbe superare i 4,5$;)

speriamo che le condizioni lo avanzino ...

oggi prezzo dell'oro 650.xx/oncia

zara ha scritto:
speriamo che le condizioni lo avanzino ...

oggi prezzo dell'oro 650.xx/oncia
dovesse salire potrebbe arrivare a 10$. Bisogna valutare sel l'oro è arrivato al momento al limite e non debba un attimo ripiegare, magari dietro rimbalzo del $

Ciao Adolar. Grazie per quello che posti ma il problema e' che non conosco l'Inglese... :( . Ad ogni modo oggi, almeno fino a questo momento ha recuperato tuttte le medie. Vedo bene anche Tengasco...e se tanto mi da tanto... OK!

tix62 ha scritto:
Ciao Adolar. Grazie per quello che posti ma il problema e' che non conosco l'Inglese... :( . Ad ogni modo oggi, almeno fino a questo momento ha recuperato tuttte le medie. Vedo bene anche Tengasco...e se tanto mi da tanto... OK!
il contenuto è quello che ho riassunto nei post sopra. Valutano il titolo sulla base di un profitto di 0,06 per azione ottenuto sulla base di un costo dell'oro per oncia di 500$ quando adesso è molto più alto. Quindi pensano che i profitti della società siano sottostimati. Ipotizzando un profitto di 0,26 per azione la società quoterebbe con un rapporto prezzo utili circa pari a 7, nettamente sotto ai multipli attuali della gran parte dei titoli auriferi. ;)
Ipotizzando quindi gli stessi livelli di produzioni ma ai prezzi attuali si potrebbe valutare la società attorno a 4\5 $. Se poi la quantità estratta dovesse essere maggiore potrebbe anche valre 10$. Ovviamente prendiamo con le pinze il tutto, ma il tp basso a scanso di fattori negativi sembrano abbastanza verosimile

Grazie x la traduzione. Allego un copia incolla di una newsletter che mi mandano giornalmente....:

Oro Data Chius. Apert. Max. Min. Var.%
21-04-06 635,50 623,10 636,00 623,10 1,95%

Rally per i metalli preziosi ieri dopo il crollo del giorno prima. L’oro ha segnato +$12,40 mentre l’argento ha segnato $+0,443. Nelle prossime sedute bisogna stare attenti per vedere la direzione che prenderà il mercato. Non è ancora chiaro se ieri è stato l’inizio di una correzione più profonda per i metalli preziosi (e forse le commodity in generale) o se il toro rimane forte per il momento. Con l’argento che ha avuto un andamento “parabolico” nelle ultime settimane probabilmente c’è dell’eccesso speculativo ancora da smaltire. Alcune previsioni per il prezzo futuro dell’oro sono fatti sulla base dei rapporti storici: il Dow/Gold ad esempio indica che in media dal 1971 (la fine del Bretton Woods) il rapporto è stato 12,5 once d’oro per un indice Dow. Attualmente siamo a 17,5 e un ritorno alla media porterebbe l’oro a $900 l’oncia (se il Dow rimanesse ai livelli attuali). Un altro rapporto è Oil/Gold, dove un ritorno alla media porterebbe l’oro sopra $1.000 l’oncia. Studi Valori del 21-04-06
Media Mobile - 9 gg. 610,72
Media Mobile - 21 gg. 593,02
Media Mobile - 50 gg. 573,65
RSI - 14 gg. 73,64
Stocastico - 14 gg. 64,10
Momentum - 10 gg. 35,80
MACD - 12 gg. 17,86
%b 1,01
Roc - 9 gg. 1,07

Ultima modifica:
Questa e' quella che mi e' appena arrivata fresca fresca: :)

Nuovo massimo degli ultimi 25 anni per l’oro, spinto sempre dalle tensioni in Iran. Il contratto di giugno ha toccato un massimo di $658,20. La salita dell’oro è stato accompagnato dalla scivolata del dollaro USA contro quasi tutte le valute principali nel mondo. Il dollaro canadese, ad esempio, ha chiuso al massimo degli ultimi 28 anni contro il dollaro USA. Altre valute, come il franco svizzero, che attirano dei capitali in tempi di crisi, sono state in salita ieri. Dopo questa corsa ci sono degli analisti che prevedono l’oro oltre $700 entro la fine di maggio. Ormai la correzione prevista fino al livello di $475 sembra una possibilità sempre più remota. Il mercato avrebbe bisogno di una correzione vera prima di salire ancora perché al momento è fortemente ipercomprato e le posizioni speculative sono molto tirate. Studi Valori del 28-04-06
Media Mobile - 9 gg. 630,34
Media Mobile - 21 gg. 609,65
Media Mobile - 50 gg. 581,27
RSI - 14 gg. 73,88
Stocastico - 14 gg. 82,54
Momentum - 10 gg. 54,40
MACD - 12 gg. 19,89
%b 1,09
Roc - 9 gg.

Un saluto a tutti TIX

evidentemente la situazione internazionale , e' peggiore dell'ufficialmente dichiarato ...

:( :( ..

Indietro