Claude Resources (cgr)

Ciao Zara. potrebbe essere . Te lo immagini se dovesse veramente arrivare a 1.000 (MILLE) dollari? :eek:

non esageriamo ... , arrivasse ad un targhet di 10 , come ha ipotizzato adolar , sarebbe gia' un'ottimo risultato .. per noi almeno ...

Eh eehhh eh no, mi riferivo al prezzo dell'oro naturalmente... :D , non a CGR sarebbe veramente troppa grazia... :yes: OK!

tix62 ha scritto:
Eh eehhh eh no, mi riferivo al prezzo dell'oro naturalmente... :D , non a CGR sarebbe veramente troppa grazia... :yes: OK!

:censored: :censored: :censored:

molto importanti queste note che la società ha rilasciato in occasione dei risultati del quarto trimestre. Questi dipendono, oltre che dalle quotazioni dell'oro e del petrolio, dall'andamento del cambio US$\$ canadese

KEY SENSITIVITIES

Earnings from Claude’s gold and oil & gas operations are sensitive to fluctuations in both commodity and currency prices. The key factors and their approximate effect on earnings, earnings per share and cash flow, based on assumptions comparable to 2005 actuals, are as follows:

Gold

For a US $10 price movement in gold price per ounce, earnings and cash flow will have a corresponding movement of CDN $.6 million, or $0.01 per share. For a $0.01 movement in the US$/CDN$ exchange rate, earnings and cash flow will have a corresponding movement of $.3 million.

Oil & NGLs

For a US $5 price movement in oil price per barrel, earnings and cash flow will have a corresponding movement of $.5 million, or $0.01 per share. For a $0.01 movement in the US$/CDN$ exchange rate, earnings and cash flow will have a corresponding movement of $.04 million, or $0.01 per share.

Gas

For a US $1 price movement in gas price per MCF, earnings and cash flow will have a corresponding movement of $.8 million, or $0.01 per share. For a $0.01 movement in the US$/CDN$ exchange rate, earnings and cash flow will have a corresponding movement of $.01 million.

ogni aumento di 10$ del prezzo dell'oro produce un aumento di 0,01$ dei ricavi e del cash flow per az
Ogni aumento di 1$ del prezzo del gas produce un miglioramento di 0,01 $ nel cash flow della società

il dollaro canadese si è apprezzato notevolmente rispetto al $

Allegati

• 1y.png
    1y.png
    3,3 KB · Visite: 35
e non si muove .... :confused: :confused: :confused: :mmmm:

visto .. h'ho nella watch list .... ma la new della statalizzazione delle miniere in bolivia .. credo e' un dramma serio per le societa che la ci lavorano ... e lo vediamo oggi in CDE

zara ha scritto:
visto .. h'ho nella watch list .... ma la new della statalizzazione delle miniere in bolivia .. credo e' un dramma serio per le societa che la ci lavorano ... e lo vediamo oggi in CDE
sì, ma a queste robette tipo CGR dovrebbero giovare. Non so poi cosa si inventino questi demagoghi, magari come dicevo sopra adesso si correggeranno dicendo che le concessioni non verranno toccate

staremo a vedere .. certo che con l'oro ancor oggi in salita .. e i titoli se vanno bene sono fermi ... la vedo un tantino manovrata la situazione ... poi magari mi sbaglio

Ciao a tutti. Vediamo un po che cosa combina adesso sul doppio max....

tix62 ha scritto:
Ciao a tutti. Vediamo un po che cosa combina adesso sul doppio max....

e' si' un doppio massimo ... ma di quelli molli molli ... :(

Io dico che domani ce la famo... :yes:

staremo a vedere ...

Buon Giorno a tutti,almeno speriamo... :D :

Oro Data Chius. Apert. Max. Min. Var.%
02-05-06 667,40 662,00 669,30 660,00 1,08%

L’oro segna un altro massimo per il contratto di giugno e l’argento supera $14 di nuovo. L’incertezza per la situazione con l’Iran aiuta molto. Il tema ormai sembra un po’ stanco e infatti alcuni analisti iniziano a parlare della possibilità di una correzione molto forte. Abbiamo già parlato della possibilità di una correzione quando il prezzo era più di $100 più basso di adesso! E’ interessante fare il paragone con l’ultimo mercato “toro” per i metalli preziosi negli anni ’70. Dal 1971 quando Nixon ha definitivamente slegato il dollaro USA dall’oro, il prezzo ha corso da $35 l’oncia fino a $195 circa a fine 1974. Da questo punto il mercato ha sofferto un crollo di quasi il 50% fino ad agosto del 1976 ($103 è stato il minimo di fine agosto ’76). La festa non era finita però: Dal minimo di 1976 il mercato ha avuto un rally di oltre 800% fino al suo massimo di $850 a fine gennaio 1980. Studi Valori del 02-05-06
Media Mobile - 9 gg. 638,41
Media Mobile - 21 gg. 616,52
Media Mobile - 50 gg. 585,54
RSI - 14 gg. 75,99
Stocastico - 14 gg. 94,84
Momentum - 10 gg. 44,10
MACD - 12 gg. 20,87
%b 1,08
Roc - 9 gg. 1,05

ado ... che dici ? ... secondo quanto sopra ?

Ciao ZARA stavo dando un okkiata al grafico nei primi 3 mesi del 2004 nei quali il titolo ha sostato a questi livelli. I volumi sono stati veramente bassi (in quei 3 mesi e mezzo circa 6 milioni e poco piu'). Io penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi a passare quota $ 1,4. Gli indicatori non mi sembrano messi male ed i volumi sono in aumento e ripeto nemmeno da paragonare a quelli di inizio 2004. Io sono sempre ottimista. Cosa ne pensate tu e ADOLAR?

Praticamente solo x quanto riguarda i volumi di contrattazione nelle ultime 13 sedute abbiamo scambiato lo stesso controvalore dei primi 3 mesi 2004 in cui il titolo ha sostato a questi livelli di prezzo.... :yes:

Indietro