clonato bancomat

m-helga

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
pensavo fosse impossibile invece....
mi hanno clonato il bancomat, per fortuna ho l'internet banking quindi me ne sono accorta, ma tanto il plafond mensile lo hanno utilizzato tutto.
Qualcuno sa se questa somma è andata in fumo o se la banca mi puo' e deve tutelare?

Penso che la banca ustodisca il mio denaro quindi dovrebbe "proteggermi"
Mi rimmborserà i 1000 euro?
Cosa devo fare?
saluti
HELGA:wall:

Scritto da m-helga
per fortuna ho l'internet banking quindi me ne sono accorta,

Credo che tu sia tutelata.
Non saprei dirti altro,mi spiace.
Voltaire???

Sottolineo l'importanza della frase da te detta e che ho riportato.
Il remote banking non ha potuto impedire che la clonazione avvenisse ma ti ha consentito di accorgertene quasi subito.

La velocità (di operatività e,in questo caso, di consultazione) su ciò che attiene alle informazioni sui nostri depositi è FONDAMENTALE.
Se tu avessi dovuto aspettare l'estratto conto forse i danni sarebbero stati maggiori.

Il remote banking consente quindi una maggiore tutela e responsabilizzazione del risparmiatore, oltre a possibili contenimenti di costi (in economia esiste il cosidetto: "costo delle suole delle scarpe", cioè quello che sosteniamo per muoverci fisicamente quando avremo la possibilità di non farlo....ovviamente si chiama così ma non identifica solo l'usura delle calzature.....).

Con buona pace degli sportellisti.....

Scritto da m-helga
pensavo fosse impossibile invece....
mi hanno clonato il bancomat, per fortuna ho l'internet banking quindi me ne sono accorta, ma tanto il plafond mensile lo hanno utilizzato tutto.
Qualcuno sa se questa somma è andata in fumo o se la banca mi puo' e deve tutelare?

Penso che la banca ustodisca il mio denaro quindi dovrebbe "proteggermi"
Mi rimmborserà i 1000 euro?
Cosa devo fare?
saluti
HELGA:wall:
[/QUOTE

Bloccare il Bancomat, anche se ormai è tardi.
Sentire la banca e comunque mandare lettera di disconoscimento
dei prelievi e di acquisti pos - meglio per raccomandata.
Se insoddisfatta, raccomandata a.r. all'ufficio reclami della banca.
Buona fortuna

Indietro