Club Snia Vol. 4°

sinceramente mi aspettavo di piu
 
non interessa a nessuno ?
 
18:56:01 SNIA: OK DI HOPA A OFFERTA ENERCHEM PER 9,13 MILIONI

OPERAZIONE SOGGETTA A DIMISSIONI BOSSINI, DALLOCCHIO, LONATI (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 09 MAG - HOPA HA ACCETTATO L'OFFERTA VINCOLANTE DI ENERCHEM PER L'ACQUISTO DELLA SUA QUOTA DI AZIONI SNIA, PARI AL 16%. IL PREZZO DI VENDITA DELLE AZIONI E' STATO PATTUITO IN 0,095 EURO PER CIASCUNA AZIONE OGGETTO DI CESSIONE CHE TOTALIZZA COSI' 9,13 MILIONI. L'ESECUZIONE DELL'OPERAZIONE E' SUBORDINATA ALLE DIMISSIONI DA PARTE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SNIA ESPRESSIONE DI HOPA E ALLA COOPTAZIONE ENTRO IL 31 MAGGIO DI ALESSANDRO PETTI, BOB HANKES DRIELSMA E GIOVANNI MORZENTI IN SOSTITUZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DIMISSIONARI, OVVERO ALLA DECADENZA DELL'INTERO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SNIA. HOPA RICORDA CHE LEONARDO BOSSINI, MAURIZIO DALLOCCHIO E TIBERIO LONATI HANNO GIA' RASSEGNATO LE PROPRIE DIMISSIONI, E PERTANTO LA PRIMA CONDIZIONE SOSPENSIVA SI E' VERIFICATA. COM- (RADIOCOR) 09-05-06 18:56:02 (0541) 5 NNNN



non l hanno ceduta a o,12 e ora la cedono a 0,95 , mistero! forse sperano di fare un bel gain con le convertibili che hopa ancora detiene
 
Alla fine hanno spuntato 0,095.
Ora vediamo il seguito. Per ora, come si è detto più volte, hanno il 16,2%.
 
0.095 sorry
 
manuce ha scritto:
18:56:01 SNIA: OK DI HOPA A OFFERTA ENERCHEM PER 9,13 MILIONI

OPERAZIONE SOGGETTA A DIMISSIONI BOSSINI, DALLOCCHIO, LONATI (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 09 MAG - HOPA HA ACCETTATO L'OFFERTA VINCOLANTE DI ENERCHEM PER L'ACQUISTO DELLA SUA QUOTA DI AZIONI SNIA, PARI AL 16%. IL PREZZO DI VENDITA DELLE AZIONI E' STATO PATTUITO IN 0,095 EURO PER CIASCUNA AZIONE OGGETTO DI CESSIONE CHE TOTALIZZA COSI' 9,13 MILIONI. L'ESECUZIONE DELL'OPERAZIONE E' SUBORDINATA ALLE DIMISSIONI DA PARTE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SNIA ESPRESSIONE DI HOPA E ALLA COOPTAZIONE ENTRO IL 31 MAGGIO DI ALESSANDRO PETTI, BOB HANKES DRIELSMA E GIOVANNI MORZENTI IN SOSTITUZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DIMISSIONARI, OVVERO ALLA DECADENZA DELL'INTERO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SNIA. HOPA RICORDA CHE LEONARDO BOSSINI, MAURIZIO DALLOCCHIO E TIBERIO LONATI HANNO GIA' RASSEGNATO LE PROPRIE DIMISSIONI, E PERTANTO LA PRIMA CONDIZIONE SOSPENSIVA SI E' VERIFICATA. COM- (RADIOCOR) 09-05-06 18:56:02 (0541) 5 NNNN



non l hanno ceduta a o,12 e ora la cedono a 0,95 , mistero! forse sperano di fare un bel gain con le convertibili che hopa ancora detiene

ah loro l'avrebbero pure ceduta, sono quelli di enerchem che non se la sono comprata... e chiamali fessi :rolleyes: :rolleyes:
 
Laurion69 ha scritto:
Alla fine hanno spuntato 0,095.
Ora vediamo il seguito. Per ora, come si è detto più volte, hanno il 16,2%.

finalmente,
io credo siano già + di un 16%
visti i volumi di questi giorni
 
La 3 M di San Marco venduta alla Itp spa
Il ramo d’azienda di San Marco Evangelista del Gruppo 3 M passa alla Italiana Trasformazione Polimeri Apa (Itp).Investimenti per circa 30 milioni di euro, programma di riconversione con utilizzo della cassa integrazione, assicurazione della presenza industriale per almeno un quinquennio, passaggio di tutti i lavoratori in forza alla nuova società e mantenimento del contratto chimico costituiscono i punti qualificanti dell'accordo sottoscritto, per la 3M Italia, da Tiziano Lanfossi, Roberto Tamburrini, Maurizio Filosa e Andrea Fontana; per la Itp, dal presidente professor Giorgio Mazzanti e dall'amministratore delegato Alessandro Petti; e per i sindacati, da Carmine Crisci, Gianni Nughes, Matteo Coppola, Antonio Avossa e Rinaldo Rinasti.
di Alfredo Cozza
La cessione del ramo d'azienda del Gruppo 3M Italia spa costituito dallo stabilimento di San Marco Evangelista alla Italiana Trasformazione Polimeri Apa (Itp) è ufficiale.
Il disco verde all'operazione è venuto ieri, con l'approvazione definitiva, presso l'Unione industriali di Caserta, dai rappresentanti sindacali.
Investimenti per circa 30 milioni di euro, programma di riconversione con utilizzo della cassa integrazione, assicurazione della presenza industriale per almeno un quinquennio, passaggio di tutti i lavoratori in forza alla nuova società e mantenimento del contratto chimico costituiscono i punti qualificanti dell'accordo sottoscritto, per la 3M Italia, da Tiziano Lanfossi, Roberto Tamburrini, Maurizio Filosa e Andrea Fontana; per la Itp, dal presidente professor Giorgio Mazzanti e dall'amministratore delegato Alessandro Petti; e per i sindacati, da Carmine Crisci, Gianni Nughes, Matteo Coppola, Antonio Avossa e Rinaldo Rinasti.
Itp spa è una società di recente costituzione, con un capitale sociale di 10 milioni di euro, partecipata per il 75per cento da Ander Partecipazioni spa (Gruppo Hander Sa di Ginevra) e il 25 per cento da Ce Power & Energy Holding Gmbh (Gruppo Vcp Energy Holding Gmbh di Vienna).
La Hander Sa è la holding della Famiglia Petti che partecipa, per il tramite di fiduciarie, al capitale sociale di numerose società italiane specializzate nel trading di polimeri. Il gruppo austriamo Vcp, invece, è specializzato in operazioni di finanza straordinaria nell'Europa continentale e nei paesi dell'Est. Agisce sia quale advisor sia come investitore diretto e in quest'ultima veste ha realizzato nel settore petrolchimico due operazioni di rilievo.
Il progetto industriale che interesserà lo stabilimento ex 3M di San Marco Evangelista, consentendo il riassorbimento del personale, è incentrato su tre linee di prodotto: imballaggio protettivo, imballaggio flessibile e termoforatura. In sostanza, si produrranno materiali di imballaggio per la protezione antiurto e antigraffio di manufatti dell'industria elettronica, dei mobili, dei serramenti, del legno; imballaggi alimentari, film estensibili e termoretrattile, separatori dei prodotti agricoli in cassette e materiali edili con funzioni termo-acustica.
Nell'ambito del piano industriale Italiana Trasformazione Polimeri spa prevede investimenti per 30 milioni di euro ed il graduale rientro del personale compatibilmente con l'attivazione delle nuove linee produttive e degli eventuali piani di formazione e riqualificazione professionale.
Ai dipendenti trasferiti alla Italiana Trasformazione Polimeri spa verrà mantenuta l'anzianità lavorativa e contributiva maturata, il trattamento economico e l'inquadramento acquisiti alla data del trasferimento stesso. Inoltre, ai dipendenti della nuova Società sarà applicato il Contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti all'Industria Chimica e Chimico Farmaceutica.
I trattamenti di fine rapporto, nonché tutte le altre spettanze contrattuali maturate da ciascun dipendente alla data del passaggio, saranno trasferite alla Italiana Trasformazione Polimeri e da questa ultima garantite ai singoli lavoratori alle rispettive scadenze previste dalla legge o dal contratto di lavoro.




si stanno dando da fare in questi in giorni......
 
chicco96 ha scritto:
.
Itp spa è una società di recente costituzione, con un capitale sociale di 10 milioni di euro, partecipata per il 75per cento da Ander Partecipazioni spa (Gruppo Hander Sa di Ginevra) e il 25 per cento da Ce Power & Energy Holding Gmbh (Gruppo Vcp Energy Holding Gmbh di Vienna). Il gruppo austriamo Vcp, invece, è specializzato in operazioni di finanza straordinaria nell'Europa continentale e nei paesi dell'Est. Agisce sia quale advisor sia come investitore diretto e in quest'ultima veste ha realizzato nel settore petrolchimico due operazioni di rilievo.



gira e rigira
sempre loro sono
 
Be', almeno dovremmo aspettarci un prezzo non al di sotto a 0,095.
 
Laurion69 ha scritto:
Be', almeno dovremmo aspettarci un prezzo non al di sotto a 0,095.

io penso che per ora dovremmo soltanto augurarci un controllo più attento sulla gestione delle aziende controllate e sulla vendita degli immobili e una migliore difesa delle quotazioni del titolo. Per quanto riguarda il prezzo, è mia opinione che a breve e medio termine ci dovremo accontentare della quotazione di questi giorni, mentre più a lungo termine tutto dipenderà dalla loro capacità di fermare le perdite e valorizzare il patrimonio immobiliare.
 
bazar ha scritto:
io penso che per ora dovremmo soltanto augurarci un controllo più attento sulla gestione delle aziende controllate e sulla vendita degli immobili e una migliore difesa delle quotazioni del titolo. Per quanto riguarda il prezzo, è mia opinione che a breve e medio termine ci dovremo accontentare della quotazione di questi giorni, mentre più a lungo termine tutto dipenderà dalla loro capacità di fermare le perdite e valorizzare il patrimonio immobiliare.


da una prima offerta di 0,12 ora siamo passati a 0,095 ma GNUTTI e' veramente un pirl...questo raccatta quello che gli viene offerto si ripete la storia telecom....non credo che le banche accetteranno 0,095....se vogliono incrementare la quota di controllo dovranno sborsare molto di piu' ...noi non siamo con l'acqua alla gola come gnutti.... OK! OK!
 
Per una quota del 16% non è "da poveracci" 0,095 per una società oggettivamente non messa molto bene..........è da furbi!!!!Comunque bisognerà vedere come si comporteranno......se vanno bene, beh, 0,095 è il punto di partenza..........se vanno male è quello d'arrivo!!!!
Res
 
lucci90 ha scritto:
da una prima offerta di 0,12 ora siamo passati a 0,095 ma GNUTTI e' veramente un pirl...questo raccatta quello che gli viene offerto si ripete la storia telecom....non credo che le banche accetteranno 0,095....se vogliono incrementare la quota di controllo dovranno sborsare molto di piu' ...noi non siamo con l'acqua alla gola come gnutti.... OK! OK!

Concordo pienamente. Anche io ho pensato la stessa cosa. Un conto è Gnocco Gnutti in asfissia finanziaria, un conto sono le banche. Anzi, ora che gli istituti hanno visto che c'è interesse sulla società, cominceranno a tirare la corda sul prezzo.
 
a giugno siamo di nuovo a 0,1
di questo ne sono convinto
 
Snia: Hopa ha venduto il suo 16% a Enerchem per circa 9 mrebbe accentrare tutte le attivita' di back office
 
researcher ha scritto:
Per una quota del 16% non è "da poveracci" 0,095 per una società oggettivamente non messa molto bene..........è da furbi!!!!Comunque bisognerà vedere come si comporteranno......se vanno bene, beh, 0,095 è il punto di partenza..........se vanno male è quello d'arrivo!!!!
Res

veramente la quota "reale" considerate le cv è dell'8-10%................
 
pellizza2 ha scritto:
Snia: Hopa ha venduto il suo 16% a Enerchem per circa 9 mrebbe accentrare tutte le attivita' di back office

Capito, cocca mia, ma devi tirare fuori altri dineros...
 
Indietro