Club Snia Vol. 4°

Pieretto ha scritto:
:yes: visto che enerchem gioca al ribasso merita di stare fuori dai giochi e se veramente è interessata al business di snia, che si sta ben delineando nel quadro generale del fabbisogno di energia italiano, dovrà mettere in campo ben altre forze :yes:


Enerchem non gioca al ribasso; sta facendo solo i propri interessi, (e non i nostri). come del resto faremmo tutti noi . E con questa situazione in cui si trova attualmente Snia, la posso anche capire. !!!
 
ma perchè gnuttolo ha fatto i vostri interessi??? ricordo che solo un anno fa prima dell'adc il titolo era a 0.28/0.30 corrispondenti circa agli 0.14/0.15 attuali
 
Laurion69 ha scritto:
Mattiussi non è un fesso. E' un uomo di grande esperienza e competenza.
E Caffaro ha tecnologie di avanguardia.

Vediamo che cosa è in grado di fare...

il mercato ha reagito con entusiasmo.

considera il piano industriale assolutamente credibile :D:D
 
ballanelvento ha scritto:
ma perchè gnuttolo ha fatto i vostri interessi??? ricordo che solo un anno fa prima dell'adc il titolo era a 0.28/0.30 corrispondenti circa agli 0.14/0.15 attuali

infatti.

Comunque spero che ci sia contrasto per il controllo e soprattutto spero che enerchem COMPRI SUL MERCATO.
Io non le mollo certo a questi prezzi infimi.
 
cacao ha scritto:
il mercato ha reagito con entusiasmo.

considera il piano industriale assolutamente credibile :D:D

Cacao e il " mercao "....tutti e due " meravigliao " :p
 
Rag. Partridge ha scritto:
infatti.

Comunque spero che ci sia contrasto per il controllo e soprattutto spero che enerchem COMPRI SUL MERCATO.
Io non le mollo certo a questi prezzi infimi.


...................per oggi sempra che Enerchem abbia venduto parecchio sul mercato.
E' probabile che voglia posizionarsi più in basso prima di intervenire.
 
geo ha scritto:
...................per oggi sempra che Enerchem abbia venduto parecchio sul mercato.
E' probabile che voglia posizionarsi più in basso prima di intervenire.
Scusa,ma se compra a 0,095 per vendere ora ,chi dirige Enerchem ha bisogno di un ' ambulanza :p :D OK!
 
livio.buscaroli ha scritto:
Scusa,ma se compra a 0,095 per vendere ora ,chi dirige Enerchem ha bisogno di un ' ambulanza :p :D OK!

sì ha comprato per fare trading :D ...comprato poi cosa non si sà :)
 
Ciao Ragazzi, non o mai seguito snia e ho appena terminato di leggere tutti i messaggi del "forum"

chiedevo a voi se val la pena entrare..o si rischia grosso..almeno per me

mille grazie!
 
yester ha scritto:
Ciao Ragazzi, non o mai seguito snia e ho appena terminato di leggere tutti i messaggi del "forum"

chiedevo a voi se val la pena entrare..o si rischia grosso..almeno per me

mille grazie!


è una ciofeca da paura.....
come tutte le ciofeche sai quando ci entri ma non se (come) uscirai

:bow: :bow:
 
austin ha scritto:
è una ciofeca da paura.....
come tutte le ciofeche sai quando ci entri ma non se (come) uscirai

:bow: :bow:

con snia profilo di rischio alto, entri consapevole che la possono portare in panico totale. E sconsiglio comunque di mediare
 
yester ha scritto:
Ciao Ragazzi, non o mai seguito snia e ho appena terminato di leggere tutti i messaggi del "forum"

chiedevo a voi se val la pena entrare..o si rischia grosso..almeno per me

mille grazie!

è il classico titolo per il quale non ci si puo' non entusiasmare:

1) controllo inesistente
2) management in leasing dalla baggina
3) fatturato in crollo verticale dal 2000 (quando caffaro fatturava sui 500 milioni di euro)
4) perdite cumulate monstre vicino ai 400 milioni di euro o piu'
5) grane ambientali
6) piani industriali sfornati come pagnotte ed abbandonati con stessa rapidità
7) patrimonio netto consolidato praticamente azzerato
8) joint venture nylstar che è il doppio di caffaro e della quale non si sa nulla

La nota positiva è che non è indebitata (per ora) :D

Sinceramente.........ecco, penserei ad altro poi se proprio ami il rischio.......
 
Credo che dopo il cda di ieri bisogna fare qualche valutazione.

Le novità sono:

1.Enerchem non entra, ma questo era abbastanza chiaro a mio avviso.

2.il cda non vuole Enerchem al comando, o comunque avrà i suoi loschi motivi per non volercela.

3.De Rosa lascia, dopo che hanno lasciato i 3 di Hopa.

4.Matiussi va avanti col suo piano industriale della serie "faccio tutto io senza bisogno di altri adc" (C'è da credergli? visti i precedenti di Snia...)

Concludendo:

1.non è che Gnutti ha fatto qualche magagna di bilancio e sti manager vogliono tenere insabbiato? (dubito vista la svalutazione su Nylastar)

2.Chi comanda? De Rosa no, Matiussi?

3.A chi venderà Hopa, e Enerchem rilancerà?

4.Perchè Enerchem non compra e fa tante storie? sono dei buffoni e sentono puzza di bruciato, tipo oneri di bonifica molto più alti di quelli stiamti.

Insomma a me pare una situazione molto incerta, quindi tutto è possibile, molto rischioso, per fare investimento io punterei sulla convertibile.
 
Fedone ha scritto:
Credo che dopo il cda di ieri bisogna fare qualche valutazione.

Le novità sono:

1.Enerchem non entra, ma questo era abbastanza chiaro a mio avviso.

2.il cda non vuole Enerchem al comando, o comunque avrà i suoi loschi motivi per non volercela.

3.De Rosa lascia, dopo che hanno lasciato i 3 di Hopa.

4.Matiussi va avanti col suo piano industriale della serie "faccio tutto io senza bisogno di altri adc" (C'è da credergli? visti i precedenti di Snia...)

Concludendo:

1.non è che Gnutti ha fatto qualche magagna di bilancio e sti manager vogliono tenere insabbiato? (dubito vista la svalutazione su Nylastar)

2.Chi comanda? De Rosa no, Matiussi?

3.A chi venderà Hopa, e Enerchem rilancerà?

4.Perchè Enerchem non compra e fa tante storie? sono dei buffoni e sentono puzza di bruciato, tipo oneri di bonifica molto più alti di quelli stiamti.

Insomma a me pare una situazione molto incerta, quindi tutto è possibile, molto rischioso, per fare investimento io punterei sulla convertibile.

1. Mi è sfuggito qualcosa...perchè enerchem non dovrebbe entrare?:confused::confused:

2. Alla prossima assemblea verranno nominati 4 nuovi consiglieri ed ovviamente saranno di nomina enerchem...
 
in questo momento il cda di snia sembra un porto di mare :cool:
l'offerta di ech a hopa era vincolante ma quelli di snia ora non vogliono quelli di ech :no:
chissà che non venga convocata per domani la nuova ass e che vengano nominate persone più serie ed affidabili e che si faccia chiarezza una volta per tutte:rolleyes:
 
:D
cacao ha scritto:
è il classico titolo per il quale non ci si puo' non entusiasmare:

1) controllo inesistente
2) management in leasing dalla baggina
3) fatturato in crollo verticale dal 2000 (quando caffaro fatturava sui 500 milioni di euro)
4) perdite cumulate monstre vicino ai 400 milioni di euro o piu'
5) grane ambientali
6) piani industriali sfornati come pagnotte ed abbandonati con stessa rapidità
7) patrimonio netto consolidato praticamente azzerato
8) joint venture nylstar che è il doppio di caffaro e della quale non si sa nulla

La nota positiva è che non è indebitata (per ora) :D

Sinceramente.........ecco, penserei ad altro poi se proprio ami il rischio.......

brao revisore :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :D

l'hai capito pure te................ :bow: :p
 
cacao ha scritto:
è il classico titolo per il quale non ci si puo' non entusiasmare:

1) controllo inesistente
2) management in leasing dalla baggina
3) fatturato in crollo verticale dal 2000 (quando caffaro fatturava sui 500 milioni di euro)
4) perdite cumulate monstre vicino ai 400 milioni di euro o piu'
5) grane ambientali
6) piani industriali sfornati come pagnotte ed abbandonati con stessa rapidità
7) patrimonio netto consolidato praticamente azzerato
8) joint venture nylstar che è il doppio di caffaro e della quale non si sa nulla

La nota positiva è che non è indebitata (per ora) :D

Sinceramente.........ecco, penserei ad altro poi se proprio ami il rischio.......



ma non eri revisor cortese un'entusiasta del valore nascosto di nylstar e caffaro.

sei veramente un grande .......... :D

magari si riprende.

ma ci sarai ..............tu guadagni sempre bel revisor :D :p :bow: :bow: :bow:
 
ne compro ...........poche

ma le compro.

solo per te revisor cortese :D
 
La cosa ha scritto:
1. Mi è sfuggito qualcosa...perchè enerchem non dovrebbe entrare?:confused::confused:

2. Alla prossima assemblea verranno nominati 4 nuovi consiglieri ed ovviamente saranno di nomina enerchem...

Boh chiedi a websim, e MeF mi pare siano usciti loro con questa news, forse dedotta dalla scadenza del 31.

Nemmeno il comunicato del cda non parla di nomine di rappresentanti di Enerchem.

Mi pare che ogni decisione sia rimandata all'assemblea.
 
Indietro