CME: a maggio partono i "Micro E-mini Futures". 1/10 degli attuali E-mini

In ogni caso anche iBroker, con cui ho aperto conto, ha i micro futures CME ($1.25 con dati real time gratis), la piattaforma è super semplice e ti fa operare anche da tradingview. I calcoli della dichiarazione li fanno loro direttamente.

A 1,25 usd i micro li ha Fineco, in Italia ed in amministrato ... con informativa a 5 livelli gratis. Non c'è necessità di complicarsi a quel prezzo.
Con IB (0,49 usd) o Tradovate (0,56 usd senza abbonamento) siamo a meno della metà.
 
A 1,25 usd i micro li ha Fineco, in Italia ed in amministrato ... con informativa a 5 livelli gratis. Non c'è necessità di complicarsi a quel prezzo.
Con IB (0,49 usd) o Tradovate (0,56 usd senza abbonamento) siamo a meno della metà.

Con ibroker 10 livelli gratis: :) Dato che si parlava di facilità di piattaforma mi pareva più che giusto menzionare iBroker. Poi personalmente valuto regime dichiarativo con calcoli fatti molto ma molto meglio dell'amministrato.
 
...:)...Non tutti i brokers "esterni" applicano commissioni intorno a 0.5 alcuni stanno sopra il dollaro..ma cmq non è questo il punto..offrono assistenza veloce e margini da 50/100 dollari intraday..per lo scalping è preferibile il grande..i micro si adattano meglio per strategie di swing..(imho)...:)...Vedi l'allegato 2608879

perdonatemi l OT...per curiosità è possibile sapere che indicatore è ? (intendo quella specie di Supertrend che visualizza freccette gialle e rosse...sempre se non è qualcosa di personale)
 
Ciao a tutti,
domanda per chi utilizza Directa e i Micro E-Mini S&P.

Come funziona il rischio cambio in questo caso?
Ho provato a verificare le ultime operazioni fatte sullo strumento applicando i vari cambi ed i prezzi di ingresso e uscita, ma non mi quadra una operazione, quindi significa che non sto considerando bene il cambio.

Ora sono short con 4 Micro al cambio medio di 1,02

Alla data attuale, considerando la parità dell’indice (anche se sono in gain), ed il cambio attuale a 1,0042 che tipo di calcoli dovrei fare per quadrare con Directa?

Grazie a chi mi risponde e mi chiarisce. :bow:
 
Ciao a tutti,
domanda per chi utilizza Directa e i Micro E-Mini S&P.

Come funziona il rischio cambio in questo caso?
Ho provato a verificare le ultime operazioni fatte sullo strumento applicando i vari cambi ed i prezzi di ingresso e uscita, ma non mi quadra una operazione, quindi significa che non sto considerando bene il cambio.

Ora sono short con 4 Micro al cambio medio di 1,02

Alla data attuale, considerando la parità dell’indice (anche se sono in gain), ed il cambio attuale a 1,0042 che tipo di calcoli dovrei fare per quadrare con Directa?

Grazie a chi mi risponde e mi chiarisce. :bow:


Perdona se non entro nel merito della tua domanda ma mi pare che per quanto riguarda i micro contratti, Directa applichi delle commissioni che li redono di fatto quasi inutilizzabili. Con i 4 micro che hai preso le commissioni (12$ ingresso + 12$ uscita) sono elevatissime rispetto al capitale investito e zavorrano troppo il trade in essere. Con queste commissioni forse ti converrebbe cercare uno strumento diverso. Se non si riesce a tradare il mini (che costa 10 volte un micro ma le commissioni per un contratto sono 6$ quindi con una esposizione in denaro molto superiore rispetto a 4 micro pagheresti la metà di commissioni), se non sei contrario ai CFD che a mio parere non sempre vanno demonizzati, forse con bassi capitali potresti dargli una occhiata. Sicuramente in commissioni risparmieresti parecchio (1€ a contratto anzichè 3$, ovvero con 4 contratti CFD 4€ ingresso+4€uscita).
Non sto invitando a passare ai CFD che di problemi ne hanno una marea, ma voglio far notare lo squilibrio commissionale tra contratti mini e micro che rendono decisamente svantaggiosi questi ultimi.
 
Indietro