CNH: Analisi Tecnica Vol. 7

...mah...io sono fiducioso...però....vediamo dove sarà per il 29 luglio....data della trimestrale...OK!

Oggi, come aperitivo, bel rimbalzo con volumi sopra alla media.
Forse il vento sta cambiando.
 
Oggi grande delusione eppure il settore in cui opera ed in particolare quello delle macchine agricole, non avrebbe dovuto risentire dell'epidemia:mmmm:
 
cnh.jpg
 
https://www.mise.gov.it/index.php/i...orizza-investimento-con-cnh-industrial-italia

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha autorizzato un accordo per l’innovazione con la società CNH Industrial Italia, azienda attiva nella produzione di macchinari agricoli e per le costruzioni, che prevede lo sviluppo di una tecnologia ibrido elettrica per trattori nello stabilimento di Modena.

Il progetto “Trattore elettrico ibrido per l’agricoltura del futuro” è in linea con il piano strategico pluriennale dell’azienda che mira a individuare soluzioni tecnologiche sostenibili dal punto di vista ambientale, puntando sulla realizzazione di un trattore speciale ibrido elettrico a zero emissioni e sul miglioramento delle prestazioni del macchinario attraverso un simulatore virtuale.

Le risorse per finanziare l’intervento sono complessivamente pari a 39,4 milioni di euro, di cui il Ministero dello sviluppo economico mette a disposizione agevolazioni per 7,9 milioni di euro. “E’ un investimento importante di una azienda, appartenente a un gruppo di livello mondiale ma dalle forti radici italiane, che investe nello sviluppo di trattori innovativi ed ecologici. Il Mise sostiene un progetto valido incentrato sulla sostenibilità che punta a favorire la produttività attraverso l’applicazione di tecnologie all’avanguardia”, dichiara il ministro Giorgetti.

V
 
Chiuso il gap sotto, al millesimo.
Ora non ci sono più scuse.
 
Il comportamento di CNH, a cominciare dai primi di giugno, non riesco a spiegarmelo con argomentazioni logiche e pragmatiche.
Che ci azzecca la pandemia con le macchine agricole.
Anche se un trattorista prendesse il covid, magari pure asintomatico, cosa gli impedisce di lavorare seduto comodamente nel suo mezzo super isolato, in mezzo alla natura, con aria condizionata ed autoradio.
Per la popolazione in generale, non credo che un ammalato se rimane chiuso in casa con nulla da fare ed il frigorifero/dispensa a disposizione riduca i consumi.
Per contro, credo che i famigerati fondi di investimento, associati patrimonialmente con le altrettanto famigerate agenzie di rating stiano facendo dei giochi sporchi, non quelli di Lapo, precisiamo, ma altri ancora più sporchi.
Possono anche truccare il mercato, ma non per sempre.
 
Logo CNH Industrial N.V.CNH Industrial N.V. è specializzata in progettazione, fabbricazione e commercializzazione di veicoli commerciali, macchinari agricoli e da costruzione. Il fatturato (al lordo delle operazioni infragruppo) per famiglia di prodotti e servizi è ripartito come segue:

- macchinari agricoli (40,6%): trattori, mietitrici, seminatrici, elevatori, ecc. (marchi New Holland Agriculture, Case IH e Steyr). Il gruppo Offre anche macchinari da costruzione (escavatori, caricatori gommati, caricatori su ruote, pale pesanti, caricatori scavatori, bulldozer, ecc.; marchi New Holland Construction e Case);

- veicoli commerciali (33,6%): camion, macchine per l'estrazione, bus, veicoli commerciali, veicoli per pompieri, ecc. (marchi Iveco, Heuliez e Magirus);

- sistemi di propulsione e trasmissione (12,2%): marchio FPT Industrial;

- attrezzatura da costruzione (5,1%);

- servizi finanziari (5,1%).

Alla fine del 2020, il gruppo ha 57 siti di produzione in tutto il mondo.

La ripartizione geografica del fatturato è la seguente: Europa, Medio Oriente e Africa (46,7%), Nord America (18,5%), Asia-Pacifico (16,3%) e America Latina (18,5%).

Il Forum preferisce discutere sulle ciofeche
 
Superasse con forza i 12,60 diventerei ottimista.
 
A volte i desideri si avverano ed anche in poco tempo.
 
Oggi buoni volumi, anche tenendo conto che siamo ancora in agosto.
 
Cliccandoci sopra si vede meglio

cch.png
 
Da metà luglio ha comunque recuperato un paio di euro.
 
Indietro