codice da programmare su TRADESTATION

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

trendfollowing

Nuovo Utente
Registrato
7/3/08
Messaggi
108
Punti reazioni
3
salve
vengo al quesito: è tecnicamente possibile istruire Tradestation (in modalità completamente automatica, ordine buy\sell compreso) a NON eseguire nessun trade, su dei determinati cross valutari e all'interno di determinate date e orari?
Si tratta di un'espediente accorto, per evitare di aprire delle posizioni rialziste o ribassiste, in prossimità dell'uscita di importanti dati macro (uscita tasso di interesse banca of England, uscita tasso di disoccupazione, produzione industriale, ecc...).
Cito un'esempio:
martedì 11\12\012 alle ore 14.30 è previsto il dato sul "trade balance" della valuta CAD (dollaro canadese).
Quindi su tutti i cross rapportati al CAD (gbp/cad aud/cad nzd-/cad ecc...), dalle ore 14 alle ore 17, volevo dire a Tradestation: non aprire nessun trade su TUTTI i cross rapportati al CAD e all'interno dell'orario, dalle ore 14 alle 17.
Per ultimo:
nell'ipotesi di essere già stato precedentemente eseguito, è tecnicamente possibile istruire Tradestation a CHIUDERE un trade a mercato in modo completamente automatico, ad un giorno e ad un'orario stabilito e preciso?
Esempio:
chiudi il trade short sul cross NZD/CAD, ricomprando lo stesso, alle ore 14 di martedì 11\12\012.
Resto in attesa
grazie
 
Indietro