Cògito, ergo sum

torre1

Un passo alla volta
Registrato
15/5/08
Messaggi
50.516
Punti reazioni
4.918
La storia dell'uomo è stata da sempre testimone della nascita di esseri che hanno finito per occupare posizioni diverse nella scala evolutiva. E ben lo sapevano gli antichi romani, che per ognuno avevano colto un elemento caratteristico dell'essenza. :o

Ne parla un'antica iscrizione romana, recentemente rinvenuta negli scavi di Pompei, di cui si riescono a leggere alcuni frammenti. :yes:

Si capisce che qualificavano infatti per esempio:


  • I pensatori, gli intellettuali con "Cògito, ergo sum"
  • Gli speculatori edilizi con "Rògito, ergo sum"
  • I perennemente iperattivi con "Fàmolo, ergo sum"
  • I violenti con "Màzzolo, ergo sum"
  • I kazzari con "Còmico, ergo sum"
  • I perennemente schifati, gratuitamente distruttivi, mai costruttivi, con "Vòmito, ergo sum"
  • I nullafacenti, ospiti fissi delle taberne, l'aperitivo sempre in mano, con "Mòjito, ergo sum"
  • I grandi trombatori, uomini veri a cui non la si negava mai, con "Còito, ergo sum"

e poi c'erano quelli che, malgrado tutti gli sforzi, anche i peggiori, altro non potevano fare che guardare gli altri, altro non riuscivano a fare ...

... con "Ròsico, ergo sum"

Altri tempi, chi potrebbe mai pensare che questi esseri possano esistere nelle moderne arene virtuali ..... :cool:
 
hai dimenticato i leoni da forum, con "Chiacchiero, ergo sum"
 
senza dimenticare i realisti pragmatici
càgo, ergo sum
 
hai dimenticato i leoni da forum, con "Chiacchiero, ergo sum"

la volpe mojito non solo non arriva all'uva ma ha pure una lunga coda di paglia

:D :D :D

coda-di-paglia.jpg
 
Torre, mi pare di averlo ricordato diserve volte, io entro qui per rilassarmi, per scherzare...
posso anche prender nota che ad alcuni non va di scherzare,ok, rispetto assoluto.
Ma cosa vuoi rosicare ?
i nick femminili di perfette sconosciute ???? :specchio:
ma per favore
 
ci sono anche i pigri, "Vegeto ergo sum"
 
io sono di quelli..

"levgas ergo sum" :o :o :'(
 
Torre, mi pare di averlo ricordato diserve volte, io entro qui per rilassarmi, per scherzare...
posso anche prender nota che ad alcuni non va di scherzare,ok, rispetto assoluto.
Ma cosa vuoi rosicare ?
i nick femminili di perfette sconosciute ???? :specchio:
ma per favore

i nick maschili di perfetti sconosciuti c'è chi li rosica, per la quarta legge della realtà virtuale (o la quinta, non ricordo) è vero anche il contrario :o
 
torre, si è dimenticato della categoria dei : collios ergo sungu :D


torre, torre, sai bene che nessuno è perfetto :no:

non mi cadere dalle palle degli occhi, nè :D

altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sei anche presuntuosetto..
 
Indietro