Coinbase commissioni

barone2k

Nuovo Utente
Registrato
25/11/09
Messaggi
53
Punti reazioni
2
Ciao a tutti.
Perdonate la domanda magari a voi banale.
Qualche hanno fa aprii un conto su Coinbase, ci misi 10€, e presi una frazione di ETH, tanto pre provare a prendere confidenza con la cosa. Poi ovviamente non ne ho fatto più nulla. Ora me ne sono ricordato, e sono circa 15€, e volevo girarmeli su Revolut, ma mi sembra di capire che l'unica rete supportata è quella di Ethereum, e mi chiedono 1,1€ per inviarli. Ma è possibile? Quasi il 10%?
Ovviamente non è per la cifra, è che non capisco una commissione del genere. È proprio così o sbaglio qualcosa io?
Grazie
 
Ciao a tutti.
Perdonate la domanda magari a voi banale.
Qualche hanno fa aprii un conto su Coinbase, ci misi 10€, e presi una frazione di ETH, tanto pre provare a prendere confidenza con la cosa. Poi ovviamente non ne ho fatto più nulla. Ora me ne sono ricordato, e sono circa 15€, e volevo girarmeli su Revolut, ma mi sembra di capire che l'unica rete supportata è quella di Ethereum, e mi chiedono 1,1€ per inviarli. Ma è possibile? Quasi il 10%?
Ovviamente non è per la cifra, è che non capisco una commissione del genere. È proprio così o sbaglio qualcosa io?
Grazie
Quella commissione serve a coprire le gas fees della rete Ethereum, che varia in base a vari fattori ma non dipende dal controvalore che vuoi trasferire: sarebbero le stesse sia per 15€ che per 1500€. In quest'ultimo caso, la percentuale sarebbe inferiore allo 0,1%.

Se vuoi "monetizzare" il tuo investimento e spendere il minimo, puoi andare su Coinbase PRO e mettere un ordine di vendita limite poco sopra il prezzo di mercato. A ordine eseguito, bonificare su un tuo conto, spendendo in tutto 21 6 centesimi di euro (6 cents per l'ordine e 15 per il bonifico). OK!
 
Ultima modifica:
Quella commissione serve a coprire le gas fees della rete Ethereum, che varia in base a vari fattori ma non dipende dal controvalore che vuoi trasferire: sarebbero le stesse sia per 15€ che per 1500€. In quest'ultimo caso, la percentuale sarebbe inferiore allo 0,1%.

Se vuoi "monetizzare" il tuo investimento e spendere il minimo, puoi andare su Coinbase PRO e mettere un ordine di vendita limite poco sopra il prezzo di mercato. A ordine eseguito, bonificare su un tuo conto, spendendo in tutto 21 centesimi di euro (6 cents per l'ordine e 15 per il bonifico). OK!
Ok, farò così, grazie per l'info!
 
Ok, farò così, grazie per l'info!
Ho corretto il precedente messaggio perché ho avuto modo di aprire un conto Coinbase (sperando di sfruttare il cashback della Halving Week di BitCashback, ovviamente NON riconosciuto :D) e di movimentare piccole somme: mi risultano gratuiti sia il deposito che il prelievo fiat, quindi niente commissioni sui bonifici. OK!
 
Indietro